cartucce per fagiani (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cartucce per fagiani

da provare e sottolineo da provare ZANOLETTI METEORA 42 GRAMMI senza contenitore
sembra esagerata, ma oltre a dare rosate molto ampie e ben fornite, a breve e brevissima distanza, non sciupa un capo, e si destreggia anche sulla media disatanza

tonigiordani ha scritto:
da provare e sottolineo da provare ZANOLETTI METEORA 42 GRAMMI senza contenitore
sembra esagerata, ma oltre a dare rosate molto ampie e ben fornite, a breve e brevissima distanza, non sciupa un capo, e si destreggia anche sulla media disatanza
si però da me costano un botto,poi x i fagiani che ci sono qua nelle mie zone 42gr sono veramente troppi.Si tratta di fagiani immessi la mattina stessa!sono rari quei fagiani ke ti fanno sudare ...Un saluto [5a] [5a]

Io ai fagiani di riserva, gli invio del piombo che solitamente adopero per i tordi, un 10 su una bella canna cilindrica 66, con il cane in ferma, praticamente non hanno scampo.
Vanno bene tutte le marche, a secondo delle condizioni, e cioè, polvere più o meno veloce.
Spero di esserti stato d'aiuto, visto che il td è un po passatello... [5a]

Flagg ha scritto:
Fagiani in battuta:

1) Mike Yardley, un personaggio molto noto da queste parti:

http://www.youtube.com/watch?v=ZtscimwBg8w

2) situazione tipica

http://www.youtube.com/watch?v=c8ToueZc ... re=related

Ciao.

Grazie Flagg per i viseo davvero molto belli, mi è venuto mal di testa a vedere tutti quei fagiani che volavano da destra e da sinistra [lol.gif]

Comunque per tornare in Topic, io uso piombo del 6 e del 7 nel periodo che va fino a fine ottobre, con grammature comprese dai 32 ai 36 grammi (anche se queste ultime da preferire su fucili automatici) non corazzate, meglio se con borra in feltro e contenitore in plastica.
Nel periodo più freddo piombo del 5 e del 6 con grammature dai 34 ai 36 grammi (vale lo stesso discorso fatto prima per questa grammatura) borra in feltro, contenitore in cartone, a volte corazzate, ma le uso davvero poco queste.

Canna lenght: 66 con strozzatura cilindrica o 4 ****, ovvio con cane da ferma ;)

Ciao
Stefano

Stefan80th ha scritto:
Grazie Flagg per i viseo davvero molto belli, mi è venuto mal di testa a vedere tutti quei fagiani che volavano da destra e da sinistra [lol.gif]

Ciao
Stefano

Il tiro destra-sinistra e sinistra-destra in successione e con due sole cartucce e' la prova per entrare nel club delle beccacce...e' un tiro tipico anche del percorso caccia.
E' molto selettivo! :mrgreen:
Ciao

Dall'apertura alla chiusura sui fagiani uso sempre la stessa "ricetta":1°canna 32g piombo 6 in bossolo di cartone,1,50 di Sipe,coppetta ott.borra feltro+disp. a croce e orlo tondo(queste le carico solo x me),x tutti gli altri carico,in bossolo di plastica,1,75di JK6 borra disp. Gualandi o Baschieri,34g piombo 6 e stellare. Di 2à canna 1,85 di N340 in bossolo di plastica,cont. Gualandi,36g piombo 5 e stellare sono eccezionali! Ciao a tutti

Ragazzi io ho comprato - su consiglio di un amico - alcune cartucce della Nobel Sport serie "Fagiano" e "Colombaccio" rispettivamente 37 gr pb 7 borra in feltro (pensavo in 1° botta) e 37 gr pb 5 con contenitore (2° e 3° botta). Cosa ne pensate?...qualcuno le ha provate...come vanno?

Invece insieme a un mio amico abbiamo preso le tricolor bp borra feltro del 6 36g
le nsi coturnice borra feltro del 6-7 36g
Meteora semi magnum 42g del 7. Speriamo bene! l'armiere ci assicurato che se gli arriva addosso questa roba e' casca. E' vero basta tirarglielo addosso...forse ci prendeva un pò per il culo [26] [Trilly-77-24.gif]

baroncini ha scritto:
Invece insieme a un mio amico abbiamo preso le tricolor bp borra feltro del 6 36g
le nsi coturnice borra feltro del 6-7 36g
Meteora semi magnum 42g del 7. Speriamo bene! l'armiere ci assicurato che se gli arriva addosso questa roba e' casca. E' vero basta tirarglielo addosso...forse ci prendeva un pò per il culo [26] [Trilly-77-24.gif]
hahahahaha cmq per la tricolor vai tranquillo io sparo/sparavo ai fagiani quasi sempre(come ho detto nel post che ho aperto) l'ho sostituita ad altre sl per la mia cartuccite acuta[rire.gif]

Provate anche la 4BIS MB Superstar per il tiro al piccione. Ha i pallini nickelati e feltro+couvette.
Col piombo 7 dovrebbe essere una bella bombetta per i fagiani.

Ciao.

Ciao a tutti,
io ieri ho usato nel cal 20 duca di montefeltro con canna da 66+ briley da 7/10 come prima canna le fiocchi traditional da 28,5gr pb6. I fagiani cadevano colpiti in pieno però non morivano sul colpo. Allora ho provato 2 cartucce sempre traditional ma in pb 5 e la situazione si è risolta con fagiani spenti sul colpo.

Ciao.

Alessandro

abbo782 ha scritto:
Ciao a tutti,
io ieri ho usato nel cal 20 duca di montefeltro con canna da 66+ briley da 7/10 come prima canna le fiocchi traditional da 28,5gr pb6. I fagiani cadevano colpiti in pieno però non morivano sul colpo. Allora ho provato 2 cartucce sempre traditional ma in pb 5 e la situazione si è risolta con fagiani spenti sul colpo.

Ciao.

Alessandro

Ma a che distanze? Le hai testate? Probabilmente col 6 l'energia piu' bassa non e' compensata dal numero di pallini "buoni" in piu' che vanno a segno.
E' strano che il 6 non ti basti, mi viene da pensare che quelle cartucce siano un po' fiacche....

Ciao.

Io sono due anni che per fagiani, anatre, colombacci ecc, tiro solo ed esclusivamente le VECTAN A1 della Nobel Sport, piombo 5 e 6. Provata per caso, vi posso dire che è una cartuccia che và sempre benissimo, qualsiasi tempo ci sia. L'altro anno dato che non le riuscivo più a trovare, le ordinate 1000 pezzi direttamente in armeria e tra l'altro fino a settembre dello scorso anno non costavano neanche molto, considerando che la scatola da 25 mi è stata messa a otto euro e dieci centesi a pacco.

Mb tricolor senza contenitore della B&P 36 gr pb 6 o 7 in prima canna + B&P mithos stanziale classic (o MB long range B&P) n. 6 in seconda canna + MB Winter B&P pb 6 in terza canna. Sono un affecionados della Baschieri.

nicloppe ha scritto:
salve, vorrei avere un consiglio sulle cartucce da usare in prima canna x questo selvatico.premetto ke caccio con un baikal canna66,l'anno scorso ho usato le tricolor,ma vorrei usare qualke altra marca.grazie

IO LE CARTUCCE X FAGIANI LE CARICO PERSONALMENTE,QUINDI NON TI POSSO CONSIGLIARE NESSUNA MARCA.POSSO DIRTI CHE CON BERETTA URIKA CANNA 66 *** ,INSERISCO IN PRIMA, CARTUCCIA CON BIORINTABILE PIOMBO 7 40g, (ALL'APERTURA),DISPERZANTE PIOMBO 6 40g, IN SECONDA,CON CONTEN. 40g PIOMBO 6 IN TERZA.CARICO POLVERE TECNA CON BUONI RISULTATI.SALUTI ALESSANDRO

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto