Cartucce Pegoraro (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Io ho sparato le g38 un paio d' anni fa', ottime cartucce e se non ricordo male ho speso attorno agli 8€per una scatola da 10pz.........non direttamente da loro ma tramite un armeria nella zona di padova.....
Poi ho optato per altre
Ciao
Alberto

ciao Cristian, ma...ti posso consigliare RC camuflage in 37g e 42g le ho sparate fino a tre anni fa gran buone cartucce. parlando sempre qualità prezzo. poi molto molto valide..ma andiamo su di prezzo le Baschieri Mg2 flash tutte le grammature, le ho provate sono fantastiche ma purtroppo a 1,10 a cada una ho lasciato perdere.cartucce che con il nostro clima vanno molto bene. poi altre cartucce che vanno molto bene...e che ormai e diversi anni che le sparo sono le Danesi, sparo principalmente tre tipi di queste cartucce anche se in catalogo ne anno veramente tante. cartucce a mio avviso molto valide e soprattutto costanti. poi altra nota positiva il prezzo...quasi la meta di quelle sopra citate. ha un'altra cosa, ho trovato conferma della bontà di queste cartucce anche perché le ho fatte provare a diversi amici del forum, e ho visto che tutti ne sono stati entusiasti tante che le ordiniamo assieme. ciao beo

ciao Cristian, ma...ti posso consigliare RC camuflage in 37g e 42g le ho sparate fino a tre anni fa gran buone cartucce. parlando sempre qualità prezzo. poi molto molto valide..ma andiamo su di prezzo le Baschieri Mg2 flash tutte le grammature, le ho provate sono fantastiche ma purtroppo a 1,10 a cada una ho lasciato perdere.cartucce che con il nostro clima vanno molto bene. poi altre cartucce che vanno molto bene...e che ormai e diversi anni che le sparo sono le Danesi, sparo principalmente tre tipi di queste cartucce anche se in catalogo ne anno veramente tante. cartucce a mio avviso molto valide e soprattutto costanti. poi altra nota positiva il prezzo...quasi la meta di quelle sopra citate. ha un'altra cosa, ho trovato conferma della bontà di queste cartucce anche perché le ho fatte provare a diversi amici del forum, e ho visto che tutti ne sono stati entusiasti tante che le ordiniamo assieme. ciao beo

Hai ragione lo scorso anno ne ho comprate 2 scatole , e non erano niente male le Danesi .
Ho visto in un tuo precedente post che te le fai anche spedire , per 750 cartucce è possibile e quanto costa di più ?

Grazie ... ciao

Hai ragione lo scorso anno ne ho comprate 2 scatole , e non erano niente male le Danesi .
Ho visto in un tuo precedente post che te le fai anche spedire , per 750 cartucce è possibile e quanto costa di più ?

Grazie ... ciao
aia....l'ordine "generale"mi e arrivato ieri. quanto il costo "di più" come dici tu, non lo prendo in considerazione, anche perché e una "baggianata"viene scremato sul ordine totale quindi capisci che non incide neanche di 1centesimo per cartuccia. ascolta facciamo cosi, se non hai fretta io fra due settimane sono costretto di farne un altro ordine più piccolo attorno ai 5000 colpi. allora...ripeto se non hai fretta te le posso mettere dentro, dimmi il tipo di cartuccia che ti serve cosi ti faccio sapere il costo,anche perché in armeria le avrai pagate sicuramente di piu'.

- - - Aggiornato - - -

Il sito l'ho visitato e anche le cartucce .. ma i componenti principali in esse come la polvere non sono specificati

ciao Matteo, delle cartucce di Pegoraro di che tipo di cartuccia ti interessavano i componenti??

aia....l'ordine "generale"mi e arrivato ieri. quanto il costo "di più" come dici tu, non lo prendo in considerazione, anche perché e una "baggianata"viene scremato sul ordine totale quindi capisci che non incide neanche di 1centesimo per cartuccia. ascolta facciamo cosi, se non hai fretta io fra due settimane sono costretto di farne un altro ordine più piccolo attorno ai 5000 colpi. allora...ripeto se non hai fretta te le posso mettere dentro, dimmi il tipo di cartuccia che ti serve cosi ti faccio sapere il costo,anche perché in armeria le avrai pagate sicuramente di piu'.

- - - Aggiornato - - -

ciao Matteo, delle cartucce di Pegoraro di che tipo di cartuccia ti interessavano i componenti??

buonasera, ma io sinceramente ero interessato ad una cartuccia con contenitore, polvere jk6 e non oltre i 36 grammi di piombo. Con queste caratteristiche ci si riesce a tirar fuori qualcosa dal mazzo? Saluti :)

buonasera, ma io sinceramente ero interessato ad una cartuccia con contenitore, polvere jk6 e non oltre i 36 grammi di piombo. Con queste caratteristiche ci si riesce a tirar fuori qualcosa dal mazzo? Saluti :)
adesso se non ricordo male Pegoraro con 36g ne ha due cartucce la GS4 e la V6 entrambi con contenitore. ma che io sappia non sono caricate con jk6. fammi capire....ma a te interessa una 36g con contenitore caricata in jk6 indipendentemente dalla marca ? ha scusa se ti ho dato del tu

adesso se non ricordo male Pegoraro con 36g ne ha due cartucce la GS4 e la V6 entrambi con contenitore. ma che io sappia non sono caricate con jk6. fammi capire....ma a te interessa una 36g con contenitore caricata in jk6 indipendentemente dalla marca ? ha scusa se ti ho dato del tu

Ma no figuriamoci.. anzi è sottinteso darci del tu a vicenda.. dicevo, siccome in inverno inoltrato la maggior parte delle cartucce che uso sia commerciali che fai da te, sono caricate con jk6. Ora, dato che alcuni miei compagni che usano suddetta marca con successo, allora ero curioso di sapere se esisteva qualche cartuccia di pegoraro caricata con jk6. Altra cosa che mi affascina di pegoraro è l orlo tondo.. una delle poche commerciali che ancora ne fa uso. Saluti :)

Ma no figuriamoci.. anzi è sottinteso darci del tu a vicenda.. dicevo, siccome in inverno inoltrato la maggior parte delle cartucce che uso sia commerciali che fai da te, sono caricate con jk6. Ora, dato che alcuni miei compagni che usano suddetta marca con successo, allora ero curioso di sapere se esisteva qualche cartuccia di pegoraro caricata con jk6. Altra cosa che mi affascina di pegoraro è l orlo tondo.. una delle poche commerciali che ancora ne fa uso. Saluti :)
ciao Matteo, ho capito...ascolta che io sappia Pegoraro non carica più jk6.del resto come tanti altri caricatori, perché no si trova più. attualmente mi sembra che dove caricava jk6 adesso carichi MG2.quanto l'orlo tondo...si lui la sua linea "valle" la carica con orlo tondo come GS Stoffi è altro caricamento che usa orlo tondo sono la Mimetic. che oltre tutto la Mimetic la carica proprio Pegoraro...almeno fin poco tempo. quindi fai le tue considerazioni perché la storia attualmente e questa. ciao[2]

Matteo se vuoi una cartuccia con jk6 OT e 36 gr di pb. Vai dritto sulla jk8 di stoffi , gran cartuccia ed è caricata a tutt' oggi ancora con l' jk6 e borra gt in bossolo rosso superfiocchi.

Matteo se vuoi una cartuccia con jk6 OT e 36 gr di pb. Vai dritto sulla jk8 di stoffi , gran cartuccia ed è caricata a tutt' oggi ancora con l' jk6 e borra gt in bossolo rosso superfiocchi.

Sarebbe l'ideale proprio.. dato che sono della provincia di roma sai dirmi dove è possibile reperire suddette cartucce nelle vicinanze? O se possibile la spedizione? Grazie mille :)

Sarebbe l'ideale proprio.. dato che sono della provincia di roma sai dirmi dove è possibile reperire suddette cartucce nelle vicinanze? O se possibile la spedizione? Grazie mille :)

Lo scorso anno costavano direttamente alla giesse 17 euro a scatola , se le trovi in vendita in altre armerie sono sui 19 20 euro ...

secondo me sono troppi

In effetti costano, ma d' altronde l' jk6 ha avuto un rialzo di prezzo notevole , ormai ha raggiunto l' 800 X , tant'è che molti caricatori l'hanno sostituita con polveri più economiche. Pensavo che la pegoraro gs4 fosse ancora caricata con jk6 , stoffi e danesi caricano ancora con jk6 , la stagione scorsa scarseggiavano pure le rc jk6 , chissà se quest' anno torneranno in piena produzione.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto