Cartucce Fiocchi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce Fiocchi

Le aquila nera colore arancio con la GM3 erano cartucce senza limite di tiro, costanti e sicure, io ci ho abbattuto di tutto, dalle allodole alla lepre, una volta ci feci un figurone ai colombacci, 8 colpi 8 prede dopo che gli amici gli avevano tirato contro le loro magnum.
Grandi cartucce per grandi ricordi, non da meno erano le S4 se non sbaglio verdi e le super tipo 5 di cartone, quelle con disegnati gli occhi non le conosco, erano con bossolo in plastica o di cartone?
Saluti Roby62

Oggi l'ennesima e grande delusione con cartucce Fiocchi PL 34.
Mi ero riproposto di non usarle più e gettarle via, smattina ho voluto fare l'ennesima prova, sempre la solita storia, dopo tre tordi colpiti con più colpi e andati a morire chissa dove, ho smesso di cacciare e sono tornato a casa.
E' tutta la stagione venatoria, con qualsiasi tempo e temperatura e svariati luoghi di caccia, che le stò provando, risultato sempre lo stesso, cartuccia totalmente inaffidabile, per me.
Quindi d'ora in avanti non comprerò mai più cartucce Fiocchi per caccia, così farà lo stesso il mio compagno di caccia che ha avuto notevoli problemi con altri tipi di Fiocchi.

Ho avuto gli stessi problemi anche io qualche anno fa...non le ho più comprate. Qualche pagina indietro si parlava di lotti più o meno efficaci...ma la qualità di una cartuccia sta anche nella continuità di prestazioni.Comunque ho amici che le usano tuttora senza problemi.

Bigio Follonica ha scritto:
Sparate le nsi percorso di caccia ai tordi....

Se non vi vanno vi rendo i soldi io...,:-)

nei tiri alti e' insuperabile.....

Ma coglieteli eh !!!!....

Bigio

Bigio
le NSI STORNO............. le STORNO
con il freddo sono anche meglio delle Percorso.........

Ma anche NO storm !!!!. Provate tutte .... Ma tutte....!!!. I tiri lunghi ,ma lunghi ,io li ho sempre fatti con le nsi percorso di caccia piombo 8-9 !!!.

Le storno sono ottime ,ma mi dispiace le percorso caccia sono le n.1 ....

Incontrastate !!!!.

Io ne ordino 1000,voi sparate pure le storno

:-)

bigio

Bigio io le NSI non le ho mai provate,e ormai per questa stagione non credo che lo farò....ma per la prossima sicuramente un pensierino ce lo faccio!
Quest'anno ho usato quasi sempre Free Shots e JK6 di Cheddite e mi sono trovato bene.
Domenica ho provato anche le RC Camouflage 34,ho fatto solo 4-5 tiri ma l'impressione è ottima.

Passi le camouflage della RC.... Presumo la 34 grammi con polvere 206 !!!!.

Ma le free shots .... Non sono più quelle di qualche hanno fa .... Che andavano anche con freddo e umidità....

Io ho notato una eccessiva flessione sul rendimento di questa cartuccia....!!!!.

Bigio

Riguardo alle Free Shots,non so come andassero quelle di qualche anno fa,io le ho prese per la prima volta quest'anno e mi sono trovato bene,ci ho fatto dei bei tiri anche lunghi lasciando sorpresi i miei compagni. Col freddo tendono a fare un pò troppo sangue.Considera che io cerco sempre di tirare "a tiro" senza esagerare con le distanze...e uso canna 66 **.
Le Camouflage sono le 34gr che dici te...beh mi sembrano buone ma aspetto di tirarne un pò prima di giudicarle. Un difetto ce l'hanno di sicuro:il bossolo maculato verde/nero (camouflage,appunto...) non c'è versi di recuperarlo dopo lo sparo....si mimetizza alla perfezione con erba e sottobosco...e io detesto lasciare bossoli in giro,raccolgo anche quelli che trovo lasciati da altri.

Meno male un lucchese che raccatta i bossoli....

Bravo brezza !!!!. Tanti dei tuoi concittadini non li fanno .... Anche se tutto il Mondo e' paese.... Anche dalle mie parti,evidentemente abbassarsi x raccoglierli e' una fatica bestiale.... Che vergogna ....!!!. E si considerano pure cacciatori.... Io glieli farei mangiare.... Io come te raccolgo anche quelli di altri.... 1-2-3-4 volte ,non posso ogni volta andare a caccia con i Sacchi della spazzatura x togliere quelle orribili cataste di plastica ....!!!. Sul colore fastidioso delle RC camouflage hai perfettamente ragione !!!. Io sparo le NSI percorso di caccia che sono blu...Le free shots vanno bene con il caldo e a ottobre.... Con freddo e umidità a me non andavano

bigio

Per quanto riguarda le Free Shots posso confermare che a me non vanno più bene come una volta.. forse hanno cambiato qualcosa... boh.. [3]
Per quanto riguarda le cartucce Camuflage non le ho mai provate e quindi sono curioso ma visto che siamo alla chiusura della stagione aspetterò quella nuova per provarle..

roma3 ha scritto:
Io le sparavo in cal 20 gl27 elle25, UN DISASTRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[6] [****.gif]

E sai che io invece mi sono trovato bene con le GL27 in pb.12. Dovrebbero avere polvere sipe. Le ho usate con quelche griono di freddo,che qui da me sono state davvero poche, in prima mattina allo spollo ai tordi.
ciaoooo

io invece nn mi sn trovato tanto bene cn le jk6, per i colombi ti consiglio le rc4 serie oro e la colombaccio della baschieri e pellagri, costose pero molto efficaci.... per i tordi ho provato le Tordo cn piombo 9 della fiocchi qualcuno di voi le ha provate???

Giammi92 ha scritto:
io invece nn mi sn trovato tanto bene cn le jk6, per i colombi ti consiglio le rc4 serie oro e la colombaccio della baschieri e pellagri, costose pero molto efficaci.... per i tordi ho provato le Tordo cn piombo 9 della fiocchi qualcuno di voi le ha provate???

Concordo con lo Colombaccio della B&P le uso sempre e sono ottime... mentre per me le fiocchi non vanno bene le ho provate in ottobre e mi fanno sangue... boh.. [3]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto