Cartucce FEDERAL magnum (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cartucce FEDERAL magnum

alla tipica alpina sparo le federal premium da 36gr le pf154 e a volte le p138 da 39gr, piombo 6 o 4, e mi sono sempre trovato bene soprattutto con le prime quando fa freddo a quote da 1800 ai 2500

Io le ho usate molto poco ma i tiri che ho fatto con queste non l'ho eguagliate con nessuna... io uso ai colombi anche Federal però semi magnum e vi posso assicurare che arrivano lontano.. [5a]

incubo1 ha scritto:
ero curioso di sapere quanto le pagavate ecco

Io le ho pagate, se non ricordo male..., con le lire 1500 l'una... e ne ho comprate una scatola ... ora non ho il coraggio nemmeno di chiedere il prezzo.. :mrgreen:

il mio armiere uno scatolo delle federal premium magnum 53g 17/8 o.z. mi ha sparato la bellezza di 30 euro, ma ci ho tagliato 5 euro quiindi 25 euro, 1 euro a cartuccia.

incubo1 ha scritto:
teddy quanto le paghi le federal? per curiosita
30€ le 36gr e 40 le 39...
ci sono anche quelle standard che costano 25 e anche le premium con piombo al posto del rame che costano 28 ;-)

teddyvs ha scritto:
incubo1 ha scritto:
ci sono anche quelle standard che costano 25 e anche le premium con piombo al posto del rame che costano 28 ;-)

teddy diciamo che ti fai fregare un bel po di soldi io sia le 36g, sia le 42g e sia le 53g (premium quelli con pallini in rame) sempre 1 euro a cartuccia li pago, da voi si usa aumentare il prezzo se la grammatura e piu alta? che ladri questi armieri ci guadagnano come pazzi.

incubo1 ha scritto:
teddyvs ha scritto:
incubo1 ha scritto:

teddy diciamo che ti fai fregare un bel po di soldi io sia le 36g, sia le 42g e sia le 53g (premium quelli con pallini in rame) sempre 1 euro a cartuccia li pago, da voi si usa aumentare il prezzo se la grammatura e piu alta? che ladri questi armieri ci guadagnano come pazzi.
ho notato che in generale dalle mie parti i prezzi sono alti, e non mi limito alla sola armeria qui da noi ce ne sono almeno 8-10 tra citta e provincia, poi logico io vado spesso in quella di fiducia ma i prezzi sono tutti li, euro + euro -, non posso farci niente, e non ho il tempo di considerare la ricarica, comunque solitamente di federal ne prendo una due scatole all'anno e le uso per la tipica e per qualche anatra sul fiume in stagione avanzata

Io sparo diversi tipi di federal e remington, soprattutto quando vado a volpi con risultati ottimi. Di prima carico una remington premier duplex 4x6 43 gr, di seconda remington nitro steel 53gr pb 4 e di terza una federal premium 56gr pb2. Molto spesso le volpi le fermo con le prime due botte ma se ciò non accade con la terza botta non vanno mica via, la canna da me utilizzata e una 86 2 stelle e fino a 50 60 metri non va via nulla, quando ci colgo ovviamente... cordialità......:cool:[spocht_2.gif][spocht_2.gif][spocht_2.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto