CARTUCCE CON CONTENITORE "ROVESCIATO" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CARTUCCE CON CONTENITORE "ROVESCIATO"

giovannit. ha scritto:
Bigrillo ha scritto:
Saluti tutti! Mi complimento con Lei per l'accuratezza nella descrizione di sopracitate cartucce, ma considerando l'arguzia degli abitanti di StranaItalia, alcuni problemi delle cartucce da Lei menzionate sono stati risolti:"Dopo lo sparo, bisogna naturalmente tagliare il filo alla volata per poter estrarre i bossoli senza dover riavvolgere tutti i 70 metri di filo. " Dopo alcune prove, è stato tarato a misura il sacchetto contenente i pallini in modo da strapparsi/rompersi ad avvenuto colpo di frusta, garantendo comunque all'apertura dello stesso una rosata omogenea! Così come è stato perfezionato l'avvolgimento del filo all'interno, ovvero un giro a tondo perimetrale ed un giro ad incrocio, alternati (molto certosina l'operazione) per permettere un rapido svolgimento privo di nodi occasionali. Il secondo sistema da Lei descritto non gode di favori in quanto ha già causato notevoli danni!!
Colgo l'occasione per chiederLe a che punto stanno gli esperimenti con i pallini di legno... ovvero il tek (ironwood) è poi così affidabile? Certo che dal punto di vista ecologico sarebbe l'uovo di Colombo, per non parlare poi delle cartucce "Canguroo" per la caccia alle anatre con pallini a profilo "a boomerang" . Una volta sparati solo quelli residui tornano privi di energia ai piedi del cacciatore che può facilmente raccoglierli .... molto ecologici ma ancora perfezionabili. sono già im commercio negli States? attendo sue notizie. Cordialità. Claudio.
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

giovannit. ha scritto:
ULTIMISSIME NOTIZIE!!!!

Ho appena ricevuto un'e-mail da un cacciatore tetesko nella quale mi spiega che in Deutschland hanno perfezionato un pallino ecologico fatto di quel pane nero e duro del quale si nutrono spesso i discendenti di Sigfrido. Tale pallino ha il vantaggio di essere non solo biodegradabile, ma anche di rifocillare le anatre affamate dopo il lungo volo migratorio.
Negli Stati Uniti (ma non troppo uniti, adesso che Obama e' presidente, con il sud e il west che pensano seriamente alla secessione), invece, comincia a prendere piede il pallino all'uranio impoverito--impoverito a forza di tasse dal suddetto Obama.
A Napoli stanno studiando un sistema per convertire l'immondizia in pallini. Scienziati assoldati dalla Camorra sono sicuri che se si puo' convertire (insieme a varie sostanze tossiche) in mozzarelle di bufala ed altre derrate alimentari, farne pallini da caccia dovrebbe essere molto piu' facile.
Tornando alle cartucce per tiri oltre i barbosissimi 35-40 metri, pare pero' che tutte queste ricerche sui pallini siano sprecate. La Bekkamort s.r.l. sta perfezionando un fucile la cui canna emette un fascio di raggi laser lievemente divergenti l'uno dall'altro in modo da formare una rosata di raggi mortali che possono abbattere uccelli a distanze incredibili. L'unico ostacolo a tiri di piu' di 4 o 5 km e' che i raggi laser viaggiano in linea retta, e la curvatura della terra impedirebbe tiri piu' lunghi. Comunque, con sistemi di specchi piazzati nei vari ATC, un cacciatore siculo potrebbe far rimbalzare il suo fascio di raggi laser fino a Modena o Trento. Naturalmente Bossi proibirebbe la costruzione di tali specchi in Lombardia per paura che i raggi laser del sud potrebbero contaminare il nord...

Nella prossima puntata:

Come addestrare il vostro cane a fischiare la "primavera" per i tordi

giovannit. ha scritto:
Ma avere due germani in piu' nel carniere da' veramente soddisfazione, specialmente se sparati a fermo a 60 o 70, o persino 100 metri? Non te la prendere, perche' ognuno e' libero di fare cio' che vuole, e se per te l'importante e' prendere due germani in piu', basta che fai tutto legalmente va bene anche a me. Ma io a caccia ci vado per "far ricordi," cioe' per dipingere nella mia mente in maniera indelebile la "corrida" fra me e le anatre, fatta a dovere, cominciando dalla disposizione degli stampi, l'emozione provata mentre le anatre girano intorno al gioco, il chiamarle a dovere (vorrei dire con "arte" ma non voglio sembrare vanaglorioso), e poi, quando sono a tiro sugli stampi, stringere le fucilate e vederle capitombolare in acqua con un tonfo e uno spruzzo. Non ho usato a caso il paragone con la corrida. Il torero potrebbe abbattere il toro molto piu' pulitamente e velocemente con una palla di .30-06 sparata da trenta metri di distanza. E potrebbe mettere tanti tori nel carniere cosi', senza lavoro di muleta, senza fatica, senza spada, senza pericolo, senza tutte quelle cose che fanno della corrida uno spettacolo d'arte. La caccia, come la vedo io, non e' far carniere, anche se prendere qualche capo di selvaggina fa parte della caccia. Ma anche quando non ho preso niente posso sempre dire: "Sono andato a caccia." Mentre se fossi andato soltanto per far carniere non so se potrei dire lo stesso.
Sara' perche' sono vecchio, ma l'istinto della faina nel pollaio l'ho perso da tanto. Se ho preso un paio di anatre in maniera da "far ricordi" non ho alcun bisogno di prendere un paio di capi in piu' in una maniera che non mi ispira. Per me la qualita' conta molto di piu' della quantita'. Spero di essermi spiegato. Forse qualcuno mi capira'. E spero che quelli che non mi capiscono non si offendano. Ognuno la vede a modo suo, e volevo soltanto dire come la vedo io. Chi la vede diversamente cacci pure secondo cio' che crede.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto