cartucce commerciali per i tordi!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cartucce commerciali per i tordi!!

sentieri_di_caccia ha scritto:
ragazzi mi sapreste dare qulche informazione su questa cartuccia della nobel sport!??
La qualità dei componenti delle cartucce OK della Nobel Sport, garantiscono prestazioni superiori in ogni situazione di caccia.
-Calibro: 12
-Fondello: 8 mm
-Bossolo: 67
-Polvere.
-Piombo: 30 gr
-Borra: Plastica
-Tipo di pallini: 7-8-9-10-11-12
-Orlo:
-Imballo: 25

Sparate l'anno scorso all apertura con il caldo è faceva sangue !

o.k. nobel sport,la trovo una buona cartuccia,la metto di secondo e terzo colpo x le quaglie,e ci ho sparato allodole e tordi,va abbastanza bene,la numerazione non parte dal 7 ma dal pb 5 l'anno scorso le pagai 4.50 [5a]

cipolla ha scritto:
Chi usa le RIO 32 gr. ? Come vi trovate ? A che prezzo ?
sono un paio d'anni che le uso mi trovo bene col piombo11 temono l'umidita .qua in veneto (VI) le trovo a5,5 euro 50 centesimi più dell'anno scorso

Monello87 ha scritto:
Secondo me ti confondi.. saranno le fiocchi Pl 2 30 gr...

mi sa che sono le Fiocchi Effe 32gr caricate con S4.
[attachment=0:3mrdvh4u]effe.jpg[/attachment:3mrdvh4u]
saluti.

zipzipzip........

Allegati

• effe.jpg
    effe.jpg
    18.8 KB · Visite: 0

ciao ragazzi.. mi chiamo luca di solito io uso le titano 32gr però costano troppo 6,50 vorrei trovare qualcosa con costo inferiore con buone prestazioni cosa mi consigliate ?

Io mi trovo bene con la nova bior, poi ottima la smi che fa solo 9 e 1/2 piombo che consiglio molto e a pari livello la s4, ma non la nobel sport, anche se non è male, ma mi piace molto di più l'altra [lol.gif] [lol.gif] [5a] [5a]

caponedoc ha scritto:
ciao ragazzi.. mi chiamo luca di solito io uso le titano 32gr però costano troppo 6,50 vorrei trovare qualcosa con costo inferiore con buone prestazioni cosa mi consigliate ?

Le titano della RC hanno 31gr e sono bior e da noi se compri il cartone 5,00 euro.
E' difficile consigliarti poichè non sò che marche trattano le armerie da te, comunq le marche sono RC e B&P e CLEVER MIRAGE. [lol.gif]

Io sono molto pignolo sulla scelta delle cartucce...per me ogni tempo la sua cartuccia...
Ecco le mie preferite per i tordi:
- RC1 33 gr;
- RC o Nobel Sipe 32 gr;
- RC S4 33 gr;
- RC 32;
- FreeShoot 33gr;
- Nobel Sport Sidna 34 gr;
- Fiocchi elle ed effe 32 gr;
- SMI Special Skeet 32 gr.
Queste sono le mie cartucce, e come detto a seconda delle condizioni climatiche faccio la scelta, portando sempre almeno 3 tipi diversi....piombi 9,10, raramente 11...

canesciolto ha scritto:
Sapete dirmi che polvere c'è nella B&P allodola [26]

Polvere g3000.
Ciao.
P.s. sono riuscito ad ordinare due cartoni di Jk6, dovrei chiamore giovedì per sapere se sono arrivate, se sei da quelle parti verso venerdì,16/09, mi avvisi? ciao grazie.

TORDO87. ha scritto:
Io sono molto pignolo sulla scelta delle cartucce...per me ogni tempo la sua cartuccia...
Ecco le mie preferite per i tordi:
- RC1 33 gr;
- RC o Nobel Sipe 32 gr;
- RC S4 33 gr;
- RC 32;
- FreeShoot 33gr;
- Nobel Sport Sidna 34 gr;
- Fiocchi elle ed effe 32 gr;
- SMI Special Skeet 32 gr.
Queste sono le mie cartucce, e come detto a seconda delle condizioni climatiche faccio la scelta, portando sempre almeno 3 tipi diversi....piombi 9,10, raramente 11...

concordo per le rc1 ma anche le mb special in prima canna non sono male

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto