CARTUCCE COLOMBACCI! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Allora, io uso queste:
- JK6 piombo 6 come seconda botta
- RC4 piombo 7 grammi 35 come prima
- Special Palomba della Nobel Sport piombo 5 come seconda o terza
- B&P piombo 7 come prima (grandissima cartuccia)
- Mygra piombo 5,5 grammi 36 come seconda
- Fopa piombo 7 (altra grandissima cartuccia, quanti colombacci ha stracciato)
- Rottweil piombo 7 come prima o seconda

Io uso le mie e sono le seguenti:

-N-340 con 36 grammi-piombo 6 nik (prima canna)

-PSB2 con 36 grammi-Piombo 6 nik (seconda o terza canna)

-Tecna con 38 grammi-Piombo 5 (seconda o terza canna)

-PSB1 con 35 grammi-Piombo 6 nik (la uso insieme alla N-340 come prima canna).

Almeno una tra queste non mi tradisce mai..... :wink: ......

Ciao, il colombaccio è un ottimo incassatore di piombo per cui io uso cariche abbastanza sostenute:
al passo uso questa miscela:
Winchester XX 35g. piombo numero 6 di prima
Winchester XX 35g. piombo numero 5 di seconda
Meteora express 38g. piombo 4 di terza il tutto in AL 48 canna 70 cm. **

Alla posta uso:
Rc 4 serie oro 35g. nichel n 5
Fiocchi Riserva 36g. n 4
e qualche volta Meteora semi-magnum 42g. n5
..................e il 90% delle volte non vi è bisogno del 2° colpo.
ciao.

cartucce

cartucce

io uso le NOVECENTOdella CHEDDITE piombo 7 gr 35 senza contenitore x i colombi in curata di prima e seconda di terza botta le mostruose AQUILA T4 gr 36 con contenitore sempre della CHEDDITE non vi dico piu niente provatele poi mi saprete dire

boban ha scritto:
Allora, io uso queste:
Ma BOBAN quelle che definisci B&P piombo 7 come grandissima cartuccia sono le MB "Gigante" con orlo tondo e lunghezza bossolo mm.65 con coppetta in pl. + feltro vegetale? Grazie, Ciao Antonio.

antonio bozzano ha scritto:
boban ha scritto:
Allora, io uso queste:
Ma BOBAN quelle che definisci B&P piombo 7 come grandissima cartuccia sono le MB "Gigante" con orlo tondo e lunghezza bossolo mm.65 con coppetta in pl. + feltro vegetale? Grazie, Ciao Antonio.

Esatto!!!
Proprio quelle che due anni fa con chiusura stellare andavano da Dio e che invece quest'anno mi hanno pelato una palomba senza farla cadere!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

boban ha scritto:
antonio bozzano ha scritto:
boban ha scritto:
Allora, io uso queste:

Esatto!!!
Proprio quelle che due anni fa con chiusura stellare andavano da Dio e che invece quest'anno mi hanno pelato una palomba senza farla cadere!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Pensa che non sapevo che le Gigante in una versione di qualche anno fa fossero uscite con la stellare, le ho sempre viste con la tonda, come tuttora.
Ciao, Antonio.

Se ne ritrovo una di quelle con la chiusura stellare faccio una foto e te la posto. Non so se quelle avessero il contenitore, però un mio amico ne ha abbattute 7 anni fa facendo anche tiri al limite del verosimile (l'ho visto io con i miei occhi). Io ne feci due, cadute bene.
Poi quest'anno hanno prodotto queste, con orlo tondo e con la borra, che però ho rimesso subito nell'armadio...le lascerò lì...

Prima canna: Rottweil di cartone pb. 6 oppure corazzate con la vecchia Sidna o DN a ciambelline fatte da me (sempre con la borra).
Di seconda o terza canna: Baby magnum Remington o Federal pb. 4-5 oppure Corazzate con 48 gr. (nel bossolo di 70) del Danesi pb. 4

tutte! Le ho tirate tutte...

tutte! Le ho tirate tutte...

salve, come ho messo nell'oggetto credo che in 5 anni di caccia esclusiva ai colombacci le ho provate tutte.

Prima 2° canna che no tradiscono mai ma carissime
Federal classic 7,5 - 6
Maionchi Fagiano e Coturnice

Piui' abbordabili
MB star pb 7 e 6
bornaghi felt Pb 7 e 6

3° canna superlative
Federal premium semimagnum Pb 6-5-4
Mythos Pb 4
Maionchi Speciale colombaccio
RC 40 pb 5 - 4

Fortunatamente vicinio a casa mia ho il grande Gennai Enzo (Sovicille)

elevato al grado di "Maestro di caricamento"

realizza ottime munizioni sia con PSB1 e Jk6 per l'ottobre
e superlative bombe per dopo a base di Tekna e A0.
Carica anche su richiesta del cliente e collabora alla messa a punto.
Ultima creazione che stiamo mettendo a punto:
Nome : Spergi special, Pb 6, 40gr, tekna, borra bior per una rosata fruibile anche sui colombacci in curata ma che conserva notevole energia anche alle medie diatanze.
Poca spesa = Molta resa
(poi se si serve da lui anche il mitico Paolo Bimbi, non serve aggiungere altro.)

Re: CARTUCCE COLOMBACCI!

Se vuoi un consiglio per tirare ai colombi all'apertura arriva alla dimar ad arezzo(badia al pino) e prendi le jk6 cheddite piombo 6(micidiali!!!!!), poi per i periodi oltre io sparo con buoni risultati la woodpigeon piombo 5 de la balistica(castel del piano) :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto