dovrei comprare delle cartucce a palla per la caccia la cinghiale, ma vanno denunciate anche se ne compro e ne detengo una ventina? lo stesso vale anche per le cartucce a pallettoni?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Mi spiego meglio: il titolare di PdA, la prima volta che acquista delle cartucce caricate a palla, ha l'obbligo di denunciarne il possesso all'Autorità competente; Per esempio, 20 cartucce; ovviamente, tali cartucce, possono essere consumate, tutte o in parte, e conseguentemente, si può riacquistarne per reintegrare, ma non si può, nell'acquisto, superare il numero delle cartucce precedentemente denunciate, altrimenti è necessaria un'ulteriore denuncia.marco83 ha scritto:bo? nn la fa il mio armiere per me??pensavo fosse così,cmq della denuncia per le palle ok ci siamo
per le spezzate mi pare proprio di no
Bigrillo ha scritto:Saluti a tutti! Confermo tutto quello che ha scritto Sandro62, per di più su consiglio dell'agente di PS io ne ho denunciate di più di quelle che realmente possiedo in quanto se dovessi comperarne o come mi è successo me le hanno regalate amici che hanno smesso, non ho avuto il "fastidio" di ritornare in questura per aggiornare il numero.
Bigrillo ha scritto:Saluti a tutti! Confermo tutto quello che ha scritto Sandro62, per di più su consiglio dell'agente di PS io ne ho denunciate di più di quelle che realmente possiedo in quanto se dovessi comperarne o come mi è successo me le hanno regalate amici che hanno smesso, non ho avuto il "fastidio" di ritornare in questura per aggiornare il numero.
papararo ha scritto:e se le rtucce a palla me le carico da solo cosa allego una ...autodichiarazione?
pap
MBX36 ha scritto:OLTRE ALLE CARTUCCE A PALLA , SI DEVONO DENUNCIARE ANCHE LE CARTUCCE A PALLETTONI 11/0, 9 PALL
Re del Vento ha scritto:MBX36 ha scritto:OLTRE ALLE CARTUCCE A PALLA , SI DEVONO DENUNCIARE ANCHE LE CARTUCCE A PALLETTONI 11/0, 9 PALL
La legge nazionale non lo dice.
Non esiste obbligo di denuncia per le munizioni "spezzate"
Devono essere denunciate solo le cartucce a palla unica di qualunque calibro(max 200 in totale).
Forse si tratta di una normativa locale......
spitfire ha scritto:comunque non corro rischi se mi trovano in camapgna con cartucce a pallettoni in cartucciera?
se vado a tordi in montagna di mattina presto potre imbattermi in una volpe quindi va bene come giustificazione?