Carnieri di caccia all'estero (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Carnieri di caccia all'estero

Beh, sperando di non passare per un vecchio matusa e saccente, ma interpretando il Tursi pensiero (spero di non sbagliarmi), credo che la maniera migliore di sotterrare l'ascia di guerra sia semplicemente quella conviviale di sedersi alla stessa tavola imbandita, [1] con un gemellaggio gastronomico di leccornie tipiche sull'asse Puglia - Liguria, [saporito.gif] il tutto ben lubrificato da dell'ottimo nettare di bacco, che notoriamente inebria, rasserena e favorisce le confessioni a cuore aperto [42] .......e con presupposti simili......non c'è muso che tenga, è un rimedio nelle corde del buon Mimmo, ne sono certo! [up.gif]
Se una cena a tu per tu può essere un pò troppo forzata, [cupidarrow.gif]che ne pensa del Mega pranzo che il buon poeta del Delta vuole organizzare in occasione del Game fair? Sareste in ottima compagnia, senza l'imbarazzo di dover subito affrontare per forza questo spinoso argomento e nella baldanza generale, saranno tutti testimoni di un sodalizio + saldo che mai, che in futuro, potrebbe anche tradursi in una memorabile cacciata in Delta assieme! [thumbsup.gif]Peccato solo che ci vorrà troppo tempo.......sarebbe auspicabile risolvere la questione prima. Il forum intero, non aspetta altro che vedervi scambiare messaggini lovely :mrgreen:

Ok Pancreas, ci siamo capiti, non è il caso di agitare la bile! [lol.gif]

Comprensibilissima anche la provocazione di robertino, che spera sia reso il giusto merito ai suoi memorabili scatti, assolutamente degni del titolo di questo argomento, ma è importante, visto che se ne sta creando l'occasione, chiarire una volta per tutte le incomprensioni che in certi frangenti, inficiano la credibilità di questo grandioso forum! (Sig. Marco Gattini, poi mi paga vero? :mrgreen: un emoticon col violino non l'ho trovato!)
Buona lettura a tutti-Nicola

Carissimi amici,
son di ritorno da fare quello che tutti quanti noi amiamo e leggo quanto qui scritto. Io ringarzio sia chi mi ha capito e difeso ma ringrazio anche quel TESTONE di GRIFONENERO perchè non ha capito che lo stavo semplicemente co glio nando e sfottendo come si usa tra NOVELLI AMICI e gente di pari forza di carattere. [marameo.gif]
Le sue qualità venandi nessuno le mette in dubbio - ma ad anatre sei scarso [rire.gif] - come anche la conoscenza delle esperienze estere compiacendomi di qui scriverlo e sottolinearlo perchè, alla fine, i nostri scontri son sempre stati forti, duri ma leali.
Ora, evitando di scendere nel melodramma, Caro Armando sappi che ribadendo le mie origini TERRONICHE ed accettando l'invito squisitissimo di Ecohunter - mio stimatissimo amico Nicola - ti aspetto nella mia Terra e nella mia casa per farti assaporare il nostro olio che del vostro...se ne frega !!! [rire.gif] [lol.gif] [rire.gif] [lol.gif]
Un abbarccio
Mimmo Tursi

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Come volevasi dimostrare caro Mimmo :wink:
E d'ora in poi, in questo argomento, spazio alle foto, con buona pace di robertino :D

Bravo Mimmo !
Due emerite teste, forti e dure da abbattere.
Ma vere, sincere e leali.
Finisce 4 a 4 e meglio di Italia Germania del '70.
Credo che tutto il Forum ne guadagni e, lasciamelo dire, anche il nostro punto in comune,
l' Amore sviscerato per la caccia e per la caccia all'estero.
Ovviamente l'olio ligure è migliore del pugliese, specie se usato per fare un pesto vero che non sa di salvia come nel resto dell'Italia.
Le trenette al pesto sulla mia tavola ci sono e ci saranno sempre per te, e, ora anche una virtuale e sincera stretta di mano tra Uomini.

grifonenero ha scritto:
Bravo Mimmo !
Due emerite teste, forti e dure da abbattere.
Ma vere, sincere e leali.
Finisce 4 a 4 e meglio di Italia Germania del '70.
Credo che tutto il Forum ne guadagni e, lasciamelo dire, anche il nostro punto in comune,
l' Amore sviscerato per la caccia e per la caccia all'estero.
Ovviamente l'olio ligure è migliore del pugliese, specie se usato per fare un pesto vero che non sa di salvia come nel resto dell'Italia.
Le trenette al pesto sulla mia tavola ci sono e ci saranno sempre per te, e, ora anche una virtuale e sincera stretta di mano tra Uomini.

Bello non ti allargare perchè il mio pesto non è certamente più buono di quello di quella SANTA DONNA DELLA TUA SIGNORA che ha la disgrazia di averti accanto ma...il mio è fatto con il MIO BASILICO piantato nel MIO GIARDINO con le MIE MANDORLE e non i tuoi incensati pinoli !!!
Ciao testone di un genovese
Mimmo Tursi

Certo che tocca vederle proprio tutte su questo forum, ma ora che un barese voglia insegnare a un genovese a fare il pesto....mi mancava proprio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

cicalone ha scritto:
Certo che tocca vederle proprio tutte su questo forum, ma ora che un barese voglia insegnare a un genovese a fare il pesto....mi mancava proprio [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ahahahah :mrgreen: :mrgreen:

cicalone ha scritto:

Ma che ne sai?
Magari a casa Grifone si mangiano le migliori orecchiette con le cime di rapa d'Italia....
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

lando ha scritto:
cicalone ha scritto:

Ma che ne sai?
Magari a casa Grifone si mangiano le migliori orecchiette con le cime di rapa d'Italia....
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

Puo' pure essere ma il pesto e' super anzi UBER ALLES e a Bari mi magnerei le orecchiette non certo il pesto questo e' piu' che sicuro!

cicalone ha scritto:

Ehi Bello,
io son capace di farti una MATRICIANA che neppure l'altra tua SANTISSIMA DONNA DELLA TUA SIGNORA riuscirebbe a fare, anche perchè IO NON USO LA PANCETTA MA IL GUANCIALE DEL SUINO !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
cicalone ha scritto:

Ehi Bello,
io son capace di farti una MATRICIANA che neppure l'altra tua SANTISSIMA DONNA DELLA TUA SIGNORA riuscirebbe a fare, anche perchè IO NON USO LA PANCETTA MA IL GUANCIALE DEL SUINO !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Mimmo Tursi

Di questo sono piu' che sicuro Mimmo anche perche' non c'e' nessuna Cicalona con cui confrontarsi e la matriciana come tutto il resto me la cucino da solo o vado in trattoria a magnarmela.....

Vuoi vedere che grifonenero ha imparato la ricetta degli "strasc-nat" (le orecchiette) con le rape direttamente dalla mamma di Cassano? [sconvolto.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [rofl.gif]

o' capotuosto ha scritto:
Volevo fare una domanda a Marmau, Giambi e a Pancho1966, le foto che avete postato tra il 3 e il 6 febbraio, quando sono state scattate?
Ciao, Marco
L'ultima foto é del 2010.
Le altre 2008 e 2009.
Tutte nella stessa zona in Bielorussia.Saluti.

Volevo fare una domanda a Marmau, Giambi e a Pancho1966, le foto che avete postato tra il 3 e il 6 febbraio, quando sono state scattate?
Ciao, Marco
marzo 2008, purtroppo nel 2009 e 2010 non sono riuscito ad andarci.

Ciao, Marco

Marco...non è per cattiveria, ma....chi si ricorda? Comunque 2009 è l'anno e la zona è vicino al Balaton.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo Auricolari elettronici
    Auricolari shothunt con collare ad induzione per collegamento a ricetrasmittenti
    • fa.bi (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto