Carnieri di caccia all'estero (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Carnieri di caccia all'estero

grifonenero ha scritto:
Questo è un cesso di fucile (affittato...)
Romania 2009

------------------------------------------------------
Questo si che è un cesso!!!!! Ma non perchè è nero, ma perchè è .....
[lol.gif]

grifonenero ha scritto:
Io ho l'esclusiva di aver messo la discussione anni fa "Anticamo.com" (e ne vado fiero)
Suscitandomi le ire di mezzo forum.
Si mimetizzano come dei rambi, verniciano il fucile e poi... a AFV per due galline colorate !
Le caccia in cui serve davvero il mimetismo (io dico che basta non farsi vedere...) sono due: oche e colombacci.
Il resto come ho detto allora con gran scandalo è arlecchino !

---------------------------------------------------
Anche ad anatre....credimi!!!!

walker960walker ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Io ho l'esclusiva di aver messo la discussione anni fa "Anticamo.com" (e ne vado fiero)
Suscitandomi le ire di mezzo forum.
Si mimetizzano come dei rambi, verniciano il fucile e poi... a AFV per due galline colorate !
Le caccia in cui serve davvero il mimetismo (io dico che basta non farsi vedere...) sono due: oche e colombacci.
Il resto come ho detto allora con gran scandalo è arlecchino !

---------------------------------------------------
Anche ad anatre....credimi!!!!

Franco,
non parlare di anatre a GRIFO che non sa neppure cosa siano - sua diretta e SINCERA AMMISSIONE !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

Egr. Grifonenero, se me lo consente, vorrei esprimere il mio umile pensiero riguardo a quanto da lei affermato; pur non avendo il piacere di conoscere di persona ne lei ne il sig. Tursi, balzano subito evidenti dai vs scritti, delle linee di pensiero ben diverse nell'approcciare a qualsivoglia argomento o dibattito, specchio evidente, di inflessioni caratteriali antitetiche, di formazioni educative certo diverse, di contesti sociali ben distanti (Genova vs Palo (BA) e altro) quanto i contesti professionali ed ambientali, quello medico, a contatto con le sofferenze umane e l'avvocatura, a contatto con un caleidoscopio di persone che richiede necessariamente un approccio smaliziato. Presupposti così agli antipodi, potrebbero, il condizionale è d'obbligo, concorrere a determinare posizioni spesso diametralmente opposte nella visione dello scibile venatorio, come della vita nel suo contesto generale, senza preconcetti personali! Fatta questa doverosa, quanto intuitiva premessa, mi permetta di asserire che, senza alcun rischio di condizionamento, in quanto conterraneo del sig. Tursi, ai miei occhi sembra che lei semplicemente prenda qualunque discorso con inflessibile serietà, sucitando certo il rispetto dei suoi interlocutori (non a caso lei è accreditato moderatore), ma talvolta un senso di oppressione, connaturata alla rigida condotta di chiunque; mentre il sig. Tursi, con toni certo più scanzonati, sempre molto pratici e schietti, frutto di una formazione nelle fatiche e la baldanza della cultura contadina mai celata, ma sbandierata, con la conseguente formazione culturale di tutto rilievo, confutata nei suoi quotidiani diari dal Delta, ineccepibili nella forma grammaticale e minuziosi nella descrizione dei dettagli, riesce, con il romanticismo di tali racconti, con l'autoironia di cui non difetta e con palpabile umanità, dispensata nei MP, a farsi perdonare anche qualche entrata a gamba tesa! Ora, è evidente, che ognuno di noi forumisti, per delle naturali affinità e similitudini, può approvare i modi dell'uno o dell'altro tra voi due, ma certo nessuno può dirsi indifferente di fronte allo spessore delle vs personalità, per cui ritengo superfluo dover necessariamente ripercorrere i vs interventi per decretare un verdetto di credibilità, che non è minimamente in discussione per nessuno dei due! Ribadendo la premessa iniziale, che trattasi del mio solo modesto pensiero, consapevole che potrei anche essere criticato e attaccato, porgo il mio cordiale saluto ad entrambi, con il recondito auspicio di ritrovarvi con toni più sereni nei messaggi a seguire, in fondo quì si scrive di tutto di più, non per affermare ruoli di primo piano nella società sgomitando, ma anelando al sogno di ogni cacciatore, fare carnieri di selvaggina da sogno! IBAL e W Migra. [3]

Invece di parlare dei carnieri di caccia all'estero, in questa sezione è diventato di prassi per qualcuno, il passatempo poco edificante di strumentalizzare il pensiero di altri (addirittura del moderatore nella fattispecie, che dubito possa esserne soddisfatto) per creare proseliti nella crociata personale contro un altro forumista, presentandosi con pseudonimi composti, tutti palesemente attribuili ad un'unica persona, che in quest'ultimo caso, dopo appena due messaggi scritti, parte in quarta con paternali moraliste fingendo di schierarsi contro l'ignoranza, riprendendo concetti altrui! Che tristezza.......!
Credo che qualunque iscritto voglia solo leggere di caccia e argomenti affini quì, lungi da polemiche senza fine; quindi, anche se dovessi ricevere attacchi frontali, mi asterrò categoricamente da ulteriori, stucchevoli e inutili repliche su questa linea!
W la CACCIA ed i "Cacciatori" -. :D

ecohunter ha scritto:
Invece di parlare dei carnieri di caccia all'estero, in questa sezione è diventato di prassi per qualcuno, il passatempo poco edificante di strumentalizzare il pensiero di altri (addirittura del moderatore nella fattispecie, che dubito possa esserne soddisfatto) per creare proseliti nella crociata personale contro un altro forumista, presentandosi con pseudonimi composti, tutti palesemente attribuili ad un'unica persona, che in quest'ultimo caso, dopo appena due messaggi scritti, parte in quarta con paternali moraliste fingendo di schierarsi contro l'ignoranza, riprendendo concetti altrui! Che tristezza.......!
Credo che qualunque iscritto voglia solo leggere di caccia e argomenti affini quì, lungi da polemiche senza fine; quindi, anche se dovessi ricevere attacchi frontali, mi asterrò categoricamente da ulteriori, stucchevoli e inutili repliche su questa linea!

La nefandezza umana arriva anche a questo. L'inettitudine è talmente evidente che come ben dici, al secondo messaggio (anzi direi al primo) si scopre che l'autore è il medesimo da mesi, che è intervenuto con innumerevoli nickname e altrettanto innumerevoli volte viene e verrà bannato.
Così per puro divertimento, ti metto l'antologia dei nickname della stessa persona (già bannati): Albedo, Alvise, Banichini, Bebel, Bleonardo, delfo, egone, getullio, gilo, guastatore, icneudio, livo levighiotto, lombardellaminore, lote, lunapiena, lunapiena2, pandemonio, sclaudio, sete, solone, sonoqui, tencarella, e in ultimo dionesalvi.
Dimmi tu !!

Scotti ha scritto:
ecohunter ha scritto:

La nefandezza umana arriva anche a questo. L'inettitudine è talmente evidente che come ben dici, al secondo messaggio (anzi direi al primo) si scopre che l'autore è il medesimo da mesi, che è intervenuto con innumerevoli nickname e altrettanto innumerevoli volte viene e verrà bannato.
Così per puro divertimento, ti metto l'antologia dei nickname della stessa persona (già bannati): Albedo, Alvise, Banichini, Bebel, Bleonardo, delfo, egone, getullio, gilo, guastatore, icneudio, livo levighiotto, lombardellaminore, lote, lunapiena, lunapiena2, pandemonio, sclaudio, sete, solone, sonoqui, tencarella, e in ultimo dionesalvi.
Dimmi tu !![/quot

Ciao Tino,
ma tutti questi nik name si sa a chi conducono?, sono sempre della stessa persona.........o più!

Incassata la lode, egr. Armando, faccio un'eccezione e replico sul discorso di cui sopra..... :mrgreen: Scherzo. Non ho motivo di dubitare sulla sua sincerità dottore, questo non può che confermare la fondatezza dei miei convincimenti, ovvero che sia lei che l'avv. Tursi, siete persone degne di nota, come diversi altri presenti nel forum e che abbiamo il piacere e l'onore di leggere, per la possibilità di apprendere valide nozioni sulla caccia e sulla vita! Da quando sono iscritto a questo forum, ammetto di aver appreso molto sui fucili da caccia ed i munizionamenti, su alcune tecniche di caccia, sull'impegno per la lotta alle strumentalizzazioni di cui siamo oggetto da parte ambientalista, oltre che a non prenderci troppo sul serio! Questa è una insostituibile vetrina sul mondo della caccia, che permette, in tempo reale, un sano confronto tra appassionati; il dialogo è da sempre e sempre lo sarà, il solo terreno fertile per la crescita intellettiva e caratteriale di una persona (cosa che ho imparato grazie alla mia dolce signora)! La pacatezza che riesco ad esprimere, è il frutto delle fucilate che la vita riserva a tutti noi, magari con grammi di piombo diversi l'uno dall'altro, a chi supermagnum e a chi da piattello, ma ci arrivano, poco ma sicuro! Infatti, se Dio è per me un rifugio, la caccia è gioia allo stato puro, come dovrebbe essere per noi tutti. L'importante è riuscire ad affrontare anche i selvatici + feroci, con autocontrollo e con il sorriso (come ha fatto giovannit. con l'orso)! Così parlò Confucio, meditate gente, meditate :mrgreen: :mrgreen:
E da adesso, spazio alle vs avventure venatorie, raccontate, fotografate, sognate....fate voi! :wink:

Scotti ha scritto:
Dimmi tu !!

Altro nick bannato in questo momento: " Cortocircuito ".

Scusate un attimo ma se tutti questi nick corrispondono a un solo personaggio non e' possibile scoprirlo da un indirizzo ip, non avra' mica 30 pc da dove scrivere? Per me non e' da solo ma sono piu' rompitori di 00 a introdursi nel sito..... [26]

No, è sempre lo stesso. Oramai il modo di scrivere è inconfondibile, così come i suoi nickname !!! Oltre alla conferma più o meno precisa degli IP.

Scotti ha scritto:
No, è sempre lo stesso. Oramai il modo di scrivere è inconfondibile, così come i suoi nickname !!! Oltre alla conferma più o meno precisa degli IP.

ma non c'e' sistema di fargli una denuncia per togliercelo dalle 00 una volta per tutte?

ecohunter ha scritto:
Egr. Grifonenero, se me lo consente, vorrei esprimere il mio umile pensiero riguardo a quanto da lei affermato; pur non avendo il piacere di conoscere di persona ne lei ne il sig. Tursi, balzano subito evidenti dai vs scritti, delle linee di pensiero ben diverse nell'approcciare a qualsivoglia argomento o dibattito, specchio evidente, di inflessioni caratteriali antitetiche, di formazioni educative certo diverse, di contesti sociali ben distanti (Genova vs Palo (BA) e altro) quanto i contesti professionali ed ambientali, quello medico, a contatto con le sofferenze umane e l'avvocatura, a contatto con un caleidoscopio di persone che richiede necessariamente un approccio smaliziato. Presupposti così agli antipodi, potrebbero, il condizionale è d'obbligo, concorrere a determinare posizioni spesso diametralmente opposte nella visione dello scibile venatorio, come della vita nel suo contesto generale, senza preconcetti personali! Fatta questa doverosa, quanto intuitiva premessa, mi permetta di asserire che, senza alcun rischio di condizionamento, in quanto conterraneo del sig. Tursi, ai miei occhi sembra che lei semplicemente prenda qualunque discorso con inflessibile serietà, sucitando certo il rispetto dei suoi interlocutori (non a caso lei è accreditato moderatore), ma talvolta un senso di oppressione, connaturata alla rigida condotta di chiunque; mentre il sig. Tursi, con toni certo più scanzonati, sempre molto pratici e schietti, frutto di una formazione nelle fatiche e la baldanza della cultura contadina mai celata, ma sbandierata, con la conseguente formazione culturale di tutto rilievo, confutata nei suoi quotidiani diari dal Delta, ineccepibili nella forma grammaticale e minuziosi nella descrizione dei dettagli, riesce, con il romanticismo di tali racconti, con l'autoironia di cui non difetta e con palpabile umanità, dispensata nei MP, a farsi perdonare anche qualche entrata a gamba tesa! Ora, è evidente, che ognuno di noi forumisti, per delle naturali affinità e similitudini, può approvare i modi dell'uno o dell'altro tra voi due, ma certo nessuno può dirsi indifferente di fronte allo spessore delle vs personalità, per cui ritengo superfluo dover necessariamente ripercorrere i vs interventi per decretare un verdetto di credibilità, che non è minimamente in discussione per nessuno dei due! Ribadendo la premessa iniziale, che trattasi del mio solo modesto pensiero, consapevole che potrei anche essere criticato e attaccato, porgo il mio cordiale saluto ad entrambi, con il recondito auspicio di ritrovarvi con toni più sereni nei messaggi a seguire, in fondo quì si scrive di tutto di più, non per affermare ruoli di primo piano nella società sgomitando, ma anelando al sogno di ogni cacciatore, fare carnieri di selvaggina da sogno! IBAL e W Migra. [3]

-----------------------------------------------------------------
Minc.... che arringa!!!!! degna della suprema corte di cassazione ed altro. [eusa_clap.gif]

Complimenti!!! [spocht_2.gif]
[lol.gif]

cicalone ha scritto:
Scusate un attimo ma se tutti questi nick corrispondono a un solo personaggio non e' possibile scoprirlo da un indirizzo ip, non avra' mica 30 pc da dove scrivere? Per me non e' da solo ma sono piu' rompitori di 00 a introdursi nel sito..... [26]
cambiare IP è un giochetto da ragazzi...purtroppo quella del multiaccount è una piaga di molti forum e giochi on-line...e se osservi bene gli utenti con + account qua dentro sono diversi... [badair.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto