Re: Capire il sesso dei sasselli
interessante il libro.........presto lo ordino.......
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
allora a volte ti capita anche qualcosaltro tra le mani..........e menomale!Ti dirò mi è capitato di averlo tra le mani ma non mi è parso nulla di che....è la classica guida compatta/tascabile come ce ne so già tante in commercio.
tanto x scansare qualche dubbio...io gli guardo in mezzo alle gambe...non dico che sia infallibile...perchè non ho elemeti x garantirlo...mah...visto che un documento scentifico ...............
ciao ,dico la mia penso di aver perso anche delle notti nel cercare di capire come si fa' ho frequentato roccolatori allevatori e cacciatori ognuno con varie convinzioni ma tutti con una sola e univoca risposta devi fare cosi' piu' o meno guardi li' oppure la' ma sempre vaghi ,sono venuto ad una conclusione che non c'e' il sistema specifico per capire se e' maschio o femmina solo delle supposizioni che come tutti oramai sappiamo sono giuste al 90/95 per cento E NON SONO POCHI vedi terza remigante ,per conto mio mi ostino sul fatto che i maschi hanno un portamento piu altezzoso con testa piccola e rotondeggiante mentre la femmina ce la' squadrata ,ma e' solo una mia supposizione che in presenza di piu' soggetti da scegliere fa' la differenza mi e' capitato quest'anno quando sono andato a ritirare un presiccio di sassello chi me lo ha dato ha chiesto la mia opinione se fosse maschio o femmina gli ho risposto che secondo me' era maschio perche a differenza degli altri aveva la testa rotondeggiante e un bel portamento non so ' se ho avuto fortuna ma e' risultato maschio , ho sempre visto che chi scelglie il maschio dalla femmina lo fa' a colpo d'occhio senza neanche avvicinarsi troppo alla gabbia quindi resto dell'idea che non e' solo il colore a determinare il sesso ma un po' tt l'insieme ,questo e' quello che penso ciao
bhe se mi dici che ti è capitato per mano e non è un gran che lascio perdere......
guarda per esperienza del nostro rivenditore della valle che ne maneggia di sasselli tb ecc.... bisogna riccorrere ancora al solito metodo altrimenti non li riconosci nè pène ne culur nè l ostia a caval lè sempèr chèlaconcordo e ribadisco che chi maneggia parecchi sasselli tra le mani li capisce al volo........stefano dice una cosa giusta riguardo l'atteggiamento altezzoso secondo me è un segnale importnate per capire la sessualita
per diego
bhe se mi dici che ti è capitato per mano e non è un gran che lascio perdere......
Stefano ti ricordi il titolo?
io ho un metodo con un margine d'errore al 50% ma nn lo diro' mai ha nessuno!!! Ciao malati di capanno[/QUOTE
..........il famoso metodo " se ho buodiulo e' maschio "
ESATTO!!!!!!! ciaoio ho un metodo con un margine d'errore al 50% ma nn lo diro' mai ha nessuno!!! Ciao malati di capanno[/QUOTE
..........il famoso metodo " se ho buodiulo e' maschio "
prendi l' ultima penna dell' ala e cioè quella più lontana dal corpo e vai verso l'interno contandone tre... La devi staccare, metterla dritta e poi misurarla
scusate io sono un po gnorri...qualcuno sa indicarmi qualè la terza remigerante???ho sotto mano la scheda per segnare se giovane o vecchio il sassello...grazie
Ma non ti serve la 3a remigante per conoscere se giovane od adulto.
Basta anche vedere le gambe e riesci a capire....