Canna CrioEvo (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Canna CrioEvo

Si sente dire che i primi crio erano quelli migliori....!!!. E stranamente perché di solito le migliorie si fanno dopo...

Io caccio colombi soprattutto ma con la nuova tribore HP e' superlativa con tutte le grammature pur essendo una sovralesata (18.7)....,in termini di penetrazione non e' seconda a nessun altra canna.... Nemmeno alla greystone forata 18.2

bigio

Per Bigio e Storm posso dire che mio fratello ha un Beretta Urika 2 gold forato 18.6 (optima BORE) e fa gli stesso tiri che faccio io con la crio.. cioè... provato alla placca... la mia rosata è pressochè identica alla sua (la mia leggermente più chiusa)... che ha una canna 66 mentre la mia è una 70cm... ovviamente stessa strozzatura nella prova...
La canna mia forata 18.4 ha la stessa forza di penetrazione della beretta...
In distanza provata su 40 mt la mia si vede che è più chiusa ma di poco...
Quindi grande differenza non c'è...

non so che dirti francesco, forse hai trovato una canna non troppo "speciale"
posso invece dirti che io avevo un altro raffaello con canna 65 magnum strozzatori interni
(quella con strozzatori interni da 5 cm)
quindi teoricamente avevo due fucili uguali
in pratica invece il crio stà 5 piani sopra per compattezza della rosata e portata e leggerezza
(chiaramente raffaello standard venduto subito...)

franuliv ha scritto:
Scusami Balestite ti posso dire che io sparando 32 grammi BIOR "DINDINA di INNOCENTI" o 33 le "MYGRA della B&P" non ho dei rinculi notevoli... penso normali ... quello è che mi sono fatto sistamare dall'armiere il fucile su misura e questo , secondo me, ha ridotto anche il mio rinculo... la mia canna è forata 18.4 e faccio dei tiri notevoli sia con le DINDINA che con le MYGRA..

Guarda il mio CrioConfort si sente forse perche io provengo da un fucile
piu pesante e a recupero di gas, ma vedo che gia dopo 3 gg mi sto abituando.
Forse dovro' ordinare il calciolo quello piu lungo, ora monta il medio.

Hai detto che a te hanno sistemato il tuo Crio che prima scalciava,
mi puoi spiegare come?

Franuliv io parlavo di penetrazione ,non di concentrazione di rosata....!!!. Le canne sovralesate ,deformano meno i pallini in uscita dalla canna,con conseguente maggiore forza d' impatto.... Prendi degli elenchi o riviste ( tutte uguali) e mettile ad una tot distanza (30-35 metri diciamo).... Spara poi con lo stesso strozzatore sia con il tuo che con l urika2 .... E poi conta le pagine bucate....vedrai che l urika2 ne bucherà di più....

Con una canna forata 18.7 e strozzatori da 82 mm a profilo iperbolico come gli inner HP ancora meglio

bigio

buonasera ragazzi vedo che questa discussione dura da parecchio volevo darvi il mio parere o esperienza personale......io ho iniziato a sparare con il 121 di mio padre uno degli ultimi tipi con strozzatori e mi sono da subito ritrovato bene ma non ho mai sparato con beretta o fabarm o altro quindi non so dirvi se il crio evo è migliore o buca di piu o altro vi riporto solo la mia esperienza ho il raffaello crio primo tipo quelli con la filettatura in fondo alla volata è forato 18,4 e la canna è da 65 cm e pesa 840gr io ci faccio tutte le cacce dala piccola migratoria alla stanziale ai colombacci dal palco e alle anatre dal guazzo e vi dico che tranquillamente sparo intorno ai 40 massimo 45 metri e con le cartucce che mi faccio io cadono tranquillamente...non ho mai riscontrato problemi di quel tipo anche se la gente mi ha detto qualsiasi cosa......a cominciare dal fatto che tirava meno degli altri che le rosate non andavano.....io l'unico difetto in 6 stagioni venatorie che ho riscontrato è la brunitura della canna che sono venute fuori delle macchioline bianche in un paio di punti della canna per il resto xme è eccezzionale...ci faccio de bei tiri delel belel padelle e anche dei feriti come capita a tutti...ma sono convinto che sparando dritto e con delle buone cartucce ho guadagnato qualcosina sulla canna perlomeno del 121 che giudicavo già ottima e lo vedo sui tiri a fermo quando con mio padre facciamo le conte sui colombi intorno ai 40 metri il suo cade ancora vivo e il mio stracciato stessa strozzatura e stesse cartucce...tutto quà e a chi dice che i crio non funzionano o ha preso uno dei pochi malandati oppure non le fà dritte le botte.saluti luca.

balestite ha scritto:
franuliv ha scritto:
Scusami Balestite ti posso dire che io sparando 32 grammi BIOR "DINDINA di INNOCENTI" o 33 le "MYGRA della B&P" non ho dei rinculi notevoli... penso normali ... quello è che mi sono fatto sistamare dall'armiere il fucile su misura e questo , secondo me, ha ridotto anche il mio rinculo... la mia canna è forata 18.4 e faccio dei tiri notevoli sia con le DINDINA che con le MYGRA..

Guarda il mio CrioConfort si sente forse perche io provengo da un fucile
piu pesante e a recupero di gas, ma vedo che gia dopo 3 gg mi sto abituando.
Forse dovro' ordinare il calciolo quello piu lungo, ora monta il medio.

Hai detto che a te hanno sistemato il tuo Crio che prima scalciava,
mi puoi spiegare come?

si sono andato in una armeria dove hanno la galleria di tiro e con un esperto mi adeguato il mio fucile alla mia persona per piegatura e tutto il resto ora va meglio l'armeria è INNOCENTI di Montemurlo (PO)

Bigio Follonica ha scritto:
Se gente che aveva canne Bentivoglio che costano parecchio ,le hanno date indietro x prendere la tribore hp ,un motivo ci sara'....!!!

Bigio

si bigio la prova l'ho fatta anche in quel senso.. sono andato a Bentivoglio a Brescia ed ho comprato gli strozzatori che lui ha per il benelli e devo dire che la resa in forza di penetrazione è maggiore di quelli normali .... lui mi voleva vendere anche una sua canna ma 750€ non le avevo e non ho fatto di niente... comunque ho fatto le prove con il mio crio e la canna con gli strozzatori Bentivoglio e la differenza è notevole .. la crio è un palmo sopra...

balestite ha scritto:
Franuliv quanto costano i tuoi strozzatori Bentivoglio e che caratteristiche hanno?

guarda le caratteristiche sono da 7 cm interni come quelli del beretta e benelli per intenderci... il costo invece ci vuole 150€.... praticamente una mazzata e devo dire che non ne vale la candela....

0884golf ha scritto:
ragazzi conoscete le cartucce del matteoni ??
Sono delle buonissime cartucce sopratutto le super e le special ,ma se vuoi un prodotto simile e dalle tue parti non le trovi ,prova le nobel sport o meglio le percorso caccia blu 36 g e M speed 34 g sono buone e simili alle matteoni oltre anche ad altre di gramatura minore e maggiore ...un saluto

L amico lucchese Daniele 67 ( perché Viareggio e' prov. Di Lucca ).... Dice bene !!!. Le percorso di caccia hanno la tecna ,ottima da ottobre in poi ,anche con il freddo e' micidiale.... Le speed34 hanno la C7 e con il freddo intenso non ci vanno d' accordo....!!!. E' micidiale tuttavia nelle mattonate umide d' ottobre.... Insuperabile !!!. Anche con il caldo va

lapolvere più costante in assoluto e' la b&p F2 !!!.

Costano ma le F2 Classic vanno sempre ....!!!.

Bigio

L amico lucchese Daniele 67 ( perché Viareggio e' prov. Di Lucca ).... Dice bene !!!. Le percorso di caccia hanno la tecna ,ottima da ottobre in poi ,anche con il freddo e' micidiale.... Le speed34 hanno la C7 e con il freddo intenso non ci vanno d' accordo....!!!. E' micidiale tuttavia nelle mattonate umide d' ottobre.... Insuperabile !!!. Anche con il caldo va

lapolvere più costante in assoluto e' la b&p F2 !!!.

Costano ma le F2 Classic vanno sempre ....!!!.

Bigio

concordo con l'amico Bigio... le cartucce B&P F2 excell oltre alle MIGRA..

Se provi il benelli crio super sport Andrea .... E' un altra galassia !!!!.

Bigio

Bigio ma che tipo è il benelli Crio Super Sport che sul sito dell abenelli non c'è?

Se provi il benelli crio super sport Andrea .... E' un altra galassia !!!!.

Bigio

....allora se ti faccio provare caro Bigio il Maxus [5a] si va su Nettuno diretti [Trilly-77-24.gif] .....prima o poi si farà questa sfida alla trapassina ...... [lol.gif]

Oh Daniele e non lo compro un fucile che non mi piace.... Il maxus sara' anche il top come dici te ma se non mi riempe gli occhi che ci posso fa ??? Non mi piace la carcassa grossa e quell' asta senza tappo.... Poi la canna sono certo che e' favolosa con le magnum ci stoppi colombi a 50 metri ....( su 10 se ne prendi 3 sei un fenomeno).... Hai la canna da 76 ed e' performante proprio x la trapassina ma le altre cacce ? Che porti dietro la fuciliera ???.... Allo sblocco ?con il greystone ??? Che porti dietro sempre 2 fucili ? O forse hai il keddy come i golfisti ??? Ahahahahahah i lucchesi certo so curiosi !!!

Bigio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto