Re: Cani da caccia salvati in parte....
bella risposta del ............
bella risposta del ............
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
il discorso delle 15,00 euro al mese secondo me non fila,togliamo il fatto che i soldi non arrivano a destinazione o arrivano in parte,il problema non si risolve dando del cibo a quelle persone ,x farle sopravvivere,in questo modo si tampona il problema ,ma non si risolve,bisogna creare strutture ,pozzi x l'acqua,iniziare a coltivare i terreni ec ec solo in questo modo può darsi che tra 20-25 anni il problema sia debellato.il discorso è che a molti stati fa comodo che quei poveri cristi stiano in quelle condizioni x trarne profitti,e vedi miniere di diamanti,oppure se non hanno niente xkè dovrebbero aiutarli? questo è il punto,io ho 36 anni ,e da quando ero un bambino sento parlare di quei poverini che muoiono di fame,e che fanno km x prendere l'acqua da bere, e in tutto questo tempo stanno ancora così,xkè vogliono che stiano così.ovviamente questo è il mio pensiero,sicuramente non condiviso da molti...
Una bella cosa?
E' stato commesso un reato PENALE e giustamente ci sono stati degli arresti.
Qui non si tratta di essere pro o contro la vivisezione..qui si sta parlando di un allevamento che rispetta tutte le regole igienico-sanitarie e di benessere animale previste dalla legge italiana e regolamenti sanitari vari (da quello regionale a quello locale). Allevamento che da da sfamare a circa 40 famiglie e ricordo allevamento iper-controllato da tutti gli enti preposti (Nas, Noe, Asl, ecc) al quale non sono mai stati contestati illeciti di alcuna specie.
Seguendo certi ragionamenti allora sarebbero da giustificare anche gli assalti con liberazione ai vari allevamenti animali (dalle quaglie ai conigli, dai fagiani ai visoni), cerchiamo di collegare il cervello prima di fare certe affermazioni ragazzi.
ps: parere personale, il video mostra chiaramente un reato penale e chi l'ha girato e lo divulga è passibile nei confronti della legge.
-----------Scusate il mio sfogo, quando vedo queste cose, il sangue mi ribolle nelle vene e la pressione mi arriva a 200.
Per non andare poi, troppo lontano, basta guardare in casa nostra, ci sarebbe veramente da fare.
Pensandola diversamente, si può sintetizare, che questi "energumeni" siano nostri nemici, persone che ostacolanole ricerche mediche utili a salvare la vita ad ognuno di noi. Quindi, questo è un attentato alla vita di tutti noi.
Che andassero a spendere le loro energie andando ad aiutare chi veramente ha di bisogno in tutti i modi, facendo volontariato e rendendosi utili alla comunità.
ovviamente hai ragione,ma non capisco xkè dici che non sono informato,io vedo che passano anni,e quei poverini stanno sempre così,ci vuole un aiuto massiccio
Se servisse a curare e salvare una persona sacrificherei il mio cane senza alcun dubbio.
ma poi perchè se gli vogliono così bene ai cani dicono di sterilizzarli tutti???
capisco quando il cane ha dei problemi sanitari e sterilizzarlo può essere una soluzione per farlo star meglio, ma se è sano e in perfetta forma secondo me lo fai stare solo male... la coda non vogliono lasciarla tagliare, ma le palle si! vergognosi...
Se per salvare una vita umana devo sacrificare quella del mio cane.....sarebbe come ammazzare mio fratello o uno dei miei genitori.
La mia Laika sarei sicuro al 100% che se potesse metterebbe la SUA VITA per me.....io farei altrettanto.... ogni giorno che passo con lei a caccia o a casa la tratto allo stesso modo dei miei famigliari e non sono un animalista...sono semplicemente una persona che prova affetto. Come lo prova un cieco per il suo cane guida.
Sacrificheresti uno dei tuoi parenti per 100 vite umane?...No non penso, neppure io....però se si guarda da che parte pende la bilancia....
--- AGGIUNTA AL POST ---
risposta priva di qualunque senso logico....
--- AGGIUNTA AL POST ---
se vogliono vivisezionare qualcosa.....che partino dai vari camorristi, pedofili, pluriomicidi, narcotrafficanti, trafficanti di esseri umani ecc....penso che loro siano ben " più degni" di morire per una giusta causa.... visto che della loro vita....ne hanno fatto un preteso per rovinare quella degli altri.
e ridaglieee....aaaoooo... si è capito che te e i cani siete due cose opposte........!!!
Iscriviti a 100X100 animalisti faresti un figurone.
1°Spero che tu non abbia dei cani, o che comunque che loro non sentano quello che dici.
2°Non per farmi gli affari tuoi, ma cerca di argomentare le risposte che dai, penso che a 53 anni con la cultura che hai, puoi sforzarti un pò di più
Non era mia intenzione risponderti così, ma hai dato le tipiche risposte da bar.
Ti ripeto, al mondo ci sono persone che hanno meno dignità e diritti di vivere rispetto ad un cane e ti ho fatto anche gli esempi. Non so se lo sai, ma in Cina cè la pena di ****, e ne ammazzano un bel pò....bene a tutti i carcerati nel braccio della ****, dopo l'esecuzione capitale espropriano gli organi senza avere il permesso delle sottoscritto o dei famigliari, per il semplice fatto che il "mercato" li richiede.
Questo ti fa inorridire o lo trovi giusto? A cosa serve la pena capitale? Non si potrebbe a queste persone destinate alla ****, dare un fine più utile della semplice uccisione? Oppure "vivisezionarli sarebbe considerato una tortura? Ma lo sarebbe anche per il cane, il topo, la scimmia ecc una tortura?
Ogni essere vivente ha una dignità, e non penso che stà a noi quantificarla....mi dai dell'animalista... quando uccido un animale con una fucilata penso che sarebbe ben più contento di essere morto così, dopo una vita libera, che essere ucciso dopo una lenta agonia dentro allevamento con una semplice scarica elettrica.
Quello che voglio dire è che dobbiamo fermarci a riflettere, la razza umana è un cancro per il pianeta Terra, l'uomo non si pone limiti, ha bisogno della conoscenza, ed è disposto a soverchiare la moralità, il buon senso, la dignità, il rispetto per il prossimo....e qui la scienza in parte, ne è colpevole.
Guarda questo filmato, non è, ne pro ne contro la vivisezione.... da delle giuste, dovute, motivazioni in entrambi i casi
http://www.youtube.com/watch?v=Lfum6hbsoZk
Ora guarda questo, pensa se fossi uno degli scienziati, e se alla sera finito di lavorare riusciresti ad abbracciare i tuoi figli
http://www.youtube.com/watch?v=Y1nK5aAE99o&feature=related
Sono convinto che non ho cambiato la tua idea, ma spero di aver sorto qualche dubbio al riguardo.
1°Spero che tu non abbia dei cani, o che comunque che loro non sentano quello che dici.
2°Non per farmi gli affari tuoi, ma cerca di argomentare le risposte che dai, penso che a 53 anni con la cultura che hai, puoi sforzarti un pò di più
Non era mia intenzione risponderti così, ma hai dato le tipiche risposte da bar.
Ti ripeto, al mondo ci sono persone che hanno meno dignità e diritti di vivere rispetto ad un cane e ti ho fatto anche gli esempi. Non so se lo sai, ma in Cina cè la pena di ****, e ne ammazzano un bel pò....bene a tutti i carcerati nel braccio della ****, dopo l'esecuzione capitale espropriano gli organi senza avere il permesso delle sottoscritto o dei famigliari, per il semplice fatto che il "mercato" li richiede.
Questo ti fa inorridire o lo trovi giusto? A cosa serve la pena capitale? Non si potrebbe a queste persone destinate alla ****, dare un fine più utile della semplice uccisione? Oppure "vivisezionarli sarebbe considerato una tortura? Ma lo sarebbe anche per il cane, il topo, la scimmia ecc una tortura?
Ogni essere vivente ha una dignità, e non penso che stà a noi quantificarla....mi dai dell'animalista... quando uccido un animale con una fucilata penso che sarebbe ben più contento di essere morto così, dopo una vita libera, che essere ucciso dopo una lenta agonia dentro allevamento con una semplice scarica elettrica.
Quello che voglio dire è che dobbiamo fermarci a riflettere, la razza umana è un cancro per il pianeta Terra, l'uomo non si pone limiti, ha bisogno della conoscenza, ed è disposto a soverchiare la moralità, il buon senso, la dignità, il rispetto per il prossimo....e qui la scienza in parte, ne è colpevole.
Sono convinto che non ho cambiato la tua idea, ma spero di aver sorto qualche dubbio al riguardo.
-------------------------------------------------------------------
Bei sentimenti, belle parole. Si vede che non hai mai (per tua fortuna) passato dei momenti brutti, se paragoni IL cane ad un parente essere umano. Vorrei vederti ad un bivio, ad una scelta, tra il tuo cane o tuo figlio. Penso anche nel mio piccolo, di capire che sei ateo. Se è così, è inutile che parliamo, ma se così non è, dopo che ti sei guardato i tuoi video, guarda questo, preso a caso in mezzo a tanti altri. Magari se si avesse sperimentato di più sui cani o comunque animali in genere, questo non sarebbe successo.
questa, in tutta sincerità , è una *******TA GALATTICA.-------------------------------------------------------------------
Penso anche nel mio piccolo, di capire che sei ateo. Se è così, è inutile che parliamo,
Non ci credo, sarà un'altra delle loro panzane per screditarci, ormai i cani da caccia sono obbligatoriamente tutti tatuati o microcippati, nessuno più li abbandonerebbe perchè non vanno bene a caccia sarebbero subito rintracciati, può solo accadere di perderli come avviene spesso per i cani d'appartamento. BALLE!