Cani da caccia salvati in parte.... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Cani da caccia salvati in parte....

il discorso delle 15,00 euro al mese secondo me non fila,togliamo il fatto che i soldi non arrivano a destinazione o arrivano in parte,il problema non si risolve dando del cibo a quelle persone ,x farle sopravvivere,in questo modo si tampona il problema ,ma non si risolve,bisogna creare strutture ,pozzi x l'acqua,iniziare a coltivare i terreni ec ec solo in questo modo può darsi che tra 20-25 anni il problema sia debellato.il discorso è che a molti stati fa comodo che quei poveri cristi stiano in quelle condizioni x trarne profitti,e vedi miniere di diamanti,oppure se non hanno niente xkè dovrebbero aiutarli? questo è il punto,io ho 36 anni ,e da quando ero un bambino sento parlare di quei poverini che muoiono di fame,e che fanno km x prendere l'acqua da bere, e in tutto questo tempo stanno ancora così,xkè vogliono che stiano così.ovviamente questo è il mio pensiero,sicuramente non condiviso da molti...

-----------------------------------------------------
Il tuo pensiero è sbagliato, si vede che non sei molto informato. Certo se ad interessarsi del caso fossero gli altri stati, il discorso cambierebbe. Invece c'è un manipolo di persone che volontariamente effettuano quelle azioni che hai riportato, con l'aiuto economico di persone di cuore. E' sempre poco, ma è meglio di niente. Se anche questi animalisti si unireberò ai già esistenti volontari, sarebbe meglio che andare a RUBARE e a rompere la proprietà altrui, tra l'altro, chiedendo la chiusura dell'allevamento, con conseguenti licenziamenti di padri di famiglia che non fanno altro che il loro lavoro onestamente. Credimi, questi non hanno niente da fare e non hanno il pensiero di apparecchiare la tavola per mangiare. Quindi per loro, gli esseri umani possono morire. Vorrei vedere se a loro o ad un loro caro, gli venisse detto dal medico di turno, che per quella malattia ancora non si è scoperta la medicina, perchè i ricercatori non possono sperimentare sugli animali.... Che schifo!
Poi ognuno la pensa come vuole, ma che non si tocchi la ricerca, anche col sacrificio del miglior amico dell'uomo, ripeto il tutto nel rispetto degli animali prima e delle leggi dopo. La salute è una cosa sacra.

Una bella cosa?
E' stato commesso un reato PENALE e giustamente ci sono stati degli arresti.
Qui non si tratta di essere pro o contro la vivisezione..qui si sta parlando di un allevamento che rispetta tutte le regole igienico-sanitarie e di benessere animale previste dalla legge italiana e regolamenti sanitari vari (da quello regionale a quello locale). Allevamento che da da sfamare a circa 40 famiglie e ricordo allevamento iper-controllato da tutti gli enti preposti (Nas, Noe, Asl, ecc) al quale non sono mai stati contestati illeciti di alcuna specie.
Seguendo certi ragionamenti allora sarebbero da giustificare anche gli assalti con liberazione ai vari allevamenti animali (dalle quaglie ai conigli, dai fagiani ai visoni), cerchiamo di collegare il cervello prima di fare certe affermazioni ragazzi.

ps: parere personale, il video mostra chiaramente un reato penale e chi l'ha girato e lo divulga è passibile nei confronti della legge.

come non essere daccordo...elementare no ???...se gli arrestati avranno la fedina penale sporca d'ora in avanti,dovranno ringraziare chi li ha incitati

se troveranno intralci nella loro vita ad esempio ricerca posto di lavoro ecc...(ma ho una forte sensazione che la rrrr sitemi la cosa a suo piacere)...

Scusate il mio sfogo, quando vedo queste cose, il sangue mi ribolle nelle vene e la pressione mi arriva a 200.
Per non andare poi, troppo lontano, basta guardare in casa nostra, ci sarebbe veramente da fare.
Pensandola diversamente, si può sintetizare, che questi "energumeni" siano nostri nemici, persone che ostacolanole ricerche mediche utili a salvare la vita ad ognuno di noi. Quindi, questo è un attentato alla vita di tutti noi.
Che andassero a spendere le loro energie andando ad aiutare chi veramente ha di bisogno in tutti i modi, facendo volontariato e rendendosi utili alla comunità.
-----------
giuvà la tua risposta mi da un minimo di serenità di fronte a tutte queste oscenità: ricordo a tutti coloro contro la vivisezione, desser coerenti quindi;
non usate mai più lacca, gel, diserbanti, profumi, detersivi, olii vari, cibi ogm, tabacco, profilatticci ecc ecc.......E soprattutto non vi lamentate se in italia non si fa ricerca!
se siete già occupati dal vostro impiego, pensate a chi un impiego non lo ha più per 3 fuorilegge.
meditate gente....meditate
saluti
ciccio

ovviamente hai ragione,ma non capisco xkè dici che non sono informato,io vedo che passano anni,e quei poverini stanno sempre così,ci vuole un aiuto massiccio

------------------------------------------------------------
Vedi sasà, in tv, fanno vedere sempre il peggio, magari per invogliarti a fare qualcosa. Ai singoli "adottatori" invece, vengono tenuti costantemente informati, sull'andamento del/dei loro bambino/i. Documentati con foto e lettere. In un periodo dell'anno, se vuoi, li mandano da te e li tieni un mese. Ti assicuro che è tutto vero, se vedi il comico Beppe Covatta, che veramente, con ironia, si occupa in prima persona per far costruire quanto a loro bisogna; rete idriche, ospedali,scuole e quant'altro.
Comunque, scusate...sono uscito fuori argomento. Ma resto sempre dell'idea, che questi sono in cerca di notorietà, magari non tutti, ma di sicuro chi li guida.

amo i cani..vivo con loro, ammetto che ho avuto un moto di contentezza x la loro liberazione,,pero' qualcosa va detta per chiarire: in tutto il mondo se vuoi registrare un farmaco nuovo''devi'' avere fatto dei lavori scientifici sugli animali prima sul topo e poi sul cane(non e' detto che debbano essere sempre ''mortali'' se non presenti questi lavori non puoi passare alla sperimentazione sull'uomo....
cosi' come si usano gli animali per studiare le nuove tecniche chirurgiche(in genere si usano i maiali).
purtroppo non tutte le sperimentazioni sui cani sarebbero cosi' necessarie,ma credo che visti i costi,pochi si ''divertano'' sui cani,per inciso la scelta del beagle non e' casuale:hanno un patrimonio genetico molto ''costante'' quindi i test farmacologigci su un esemplare sono ''confrontabili a quelli fatti su un altro.
resta pur vero il fatto che topo ,cane,non sono l'uomo, ovvero un farmaco puo' agire od essere tossico per un cane,ma non per l'uomo e viceversa.
pap

Esiste anche la medicina "veterinaria"... oltre all'uomo ora "va di moda" curare anche gli animali (d'affezione e no) e i medicinali vanno sperimentati lo stesso... per cui chiederei a chi è contro la sperimentazione di smettere di curare se stesso e i propri amati cani/gatti/cavalli...
...è uscito un vaccino per la lehismania su cosa l'avranno sperimentato?
il vaccino contro l'ipocrisia non è stato ancora trovato....

non tutti fanno mettere il microcip al cane,anche grazie alla scarsa sorveglianza,la stagione scorsa ho visto un breton in una stoppia ,ho cercato di prenderlo senza riuscirci,purtroppo è la verità

ma poi perchè se gli vogliono così bene ai cani dicono di sterilizzarli tutti???
capisco quando il cane ha dei problemi sanitari e sterilizzarlo può essere una soluzione per farlo star meglio, ma se è sano e in perfetta forma secondo me lo fai stare solo male... la coda non vogliono lasciarla tagliare, ma le palle si! vergognosi...

Se servisse a curare e salvare una persona sacrificherei il mio cane senza alcun dubbio.

Se per salvare una vita umana devo sacrificare quella del mio cane.....sarebbe come ammazzare mio fratello o uno dei miei genitori.
La mia Laika sarei sicuro al 100% che se potesse metterebbe la SUA VITA per me.....io farei altrettanto.... ogni giorno che passo con lei a caccia o a casa la tratto allo stesso modo dei miei famigliari e non sono un animalista...sono semplicemente una persona che prova affetto. Come lo prova un cieco per il suo cane guida.

Sacrificheresti uno dei tuoi parenti per 100 vite umane?...No non penso, neppure io....però se si guarda da che parte pende la bilancia....

--- AGGIUNTA AL POST ---

ma poi perchè se gli vogliono così bene ai cani dicono di sterilizzarli tutti???
capisco quando il cane ha dei problemi sanitari e sterilizzarlo può essere una soluzione per farlo star meglio, ma se è sano e in perfetta forma secondo me lo fai stare solo male... la coda non vogliono lasciarla tagliare, ma le palle si! vergognosi...

risposta priva di qualunque senso logico....

--- AGGIUNTA AL POST ---

se vogliono vivisezionare qualcosa.....che partino dai vari camorristi, pedofili, pluriomicidi, narcotrafficanti, trafficanti di esseri umani ecc....penso che loro siano ben " più degni" di morire per una giusta causa.... visto che della loro vita....ne hanno fatto un preteso per rovinare quella degli altri.

Se per salvare una vita umana devo sacrificare quella del mio cane.....sarebbe come ammazzare mio fratello o uno dei miei genitori.
La mia Laika sarei sicuro al 100% che se potesse metterebbe la SUA VITA per me.....io farei altrettanto.... ogni giorno che passo con lei a caccia o a casa la tratto allo stesso modo dei miei famigliari e non sono un animalista...sono semplicemente una persona che prova affetto. Come lo prova un cieco per il suo cane guida.

Sacrificheresti uno dei tuoi parenti per 100 vite umane?...No non penso, neppure io....però se si guarda da che parte pende la bilancia....

--- AGGIUNTA AL POST ---

risposta priva di qualunque senso logico....

--- AGGIUNTA AL POST ---

se vogliono vivisezionare qualcosa.....che partino dai vari camorristi, pedofili, pluriomicidi, narcotrafficanti, trafficanti di esseri umani ecc....penso che loro siano ben " più degni" di morire per una giusta causa.... visto che della loro vita....ne hanno fatto un preteso per rovinare quella degli altri.

Iscriviti a 100X100 animalisti faresti un figurone.

e ridaglieee....aaaoooo... si è capito che te e i cani siete due cose opposte........!!!

Faccio solo la differenza fra cane e cristiano, quella che tu non fai, prega sempre Dio di non avere bisogno della ricerca e le scoperte che vengono fatte sacrificando i cani.
Se non mi approvi evitami, io non ti cerco e non ho nessun interesse nei tuoi pareri.

Iscriviti a 100X100 animalisti faresti un figurone.

1°Spero che tu non abbia dei cani, o che comunque che loro non sentano quello che dici.
2°Non per farmi gli affari tuoi, ma cerca di argomentare le risposte che dai, penso che a 53 anni con la cultura che hai, puoi sforzarti un pò di più

Non era mia intenzione risponderti così, ma hai dato le tipiche risposte da bar.
Ti ripeto, al mondo ci sono persone che hanno meno dignità e diritti di vivere rispetto ad un cane e ti ho fatto anche gli esempi. Non so se lo sai, ma in Cina cè la pena di ****, e ne ammazzano un bel pò....bene a tutti i carcerati nel braccio della ****, dopo l'esecuzione capitale espropriano gli organi senza avere il permesso delle sottoscritto o dei famigliari, per il semplice fatto che il "mercato" li richiede.
Questo ti fa inorridire o lo trovi giusto? A cosa serve la pena capitale? Non si potrebbe a queste persone destinate alla ****, dare un fine più utile della semplice uccisione? Oppure "vivisezionarli sarebbe considerato una tortura? Ma lo sarebbe anche per il cane, il topo, la scimmia ecc una tortura?
Ogni essere vivente ha una dignità, e non penso che stà a noi quantificarla....mi dai dell'animalista... quando uccido un animale con una fucilata penso che sarebbe ben più contento di essere morto così, dopo una vita libera, che essere ucciso dopo una lenta agonia dentro allevamento con una semplice scarica elettrica.
Quello che voglio dire è che dobbiamo fermarci a riflettere, la razza umana è un cancro per il pianeta Terra, l'uomo non si pone limiti, ha bisogno della conoscenza, ed è disposto a soverchiare la moralità, il buon senso, la dignità, il rispetto per il prossimo....e qui la scienza in parte, ne è colpevole.

Guarda questo filmato, non è, ne pro ne contro la vivisezione.... da delle giuste, dovute, motivazioni in entrambi i casi
http://www.youtube.com/watch?v=Lfum6hbsoZk

Ora guarda questo, pensa se fossi uno degli scienziati, e se alla sera finito di lavorare riusciresti ad abbracciare i tuoi figli
http://www.youtube.com/watch?v=Y1nK5aAE99o&feature=related

Sono convinto che non ho cambiato la tua idea, ma spero di aver sorto qualche dubbio al riguardo.

1°Spero che tu non abbia dei cani, o che comunque che loro non sentano quello che dici.
2°Non per farmi gli affari tuoi, ma cerca di argomentare le risposte che dai, penso che a 53 anni con la cultura che hai, puoi sforzarti un pò di più

Non era mia intenzione risponderti così, ma hai dato le tipiche risposte da bar.
Ti ripeto, al mondo ci sono persone che hanno meno dignità e diritti di vivere rispetto ad un cane e ti ho fatto anche gli esempi. Non so se lo sai, ma in Cina cè la pena di ****, e ne ammazzano un bel pò....bene a tutti i carcerati nel braccio della ****, dopo l'esecuzione capitale espropriano gli organi senza avere il permesso delle sottoscritto o dei famigliari, per il semplice fatto che il "mercato" li richiede.
Questo ti fa inorridire o lo trovi giusto? A cosa serve la pena capitale? Non si potrebbe a queste persone destinate alla ****, dare un fine più utile della semplice uccisione? Oppure "vivisezionarli sarebbe considerato una tortura? Ma lo sarebbe anche per il cane, il topo, la scimmia ecc una tortura?
Ogni essere vivente ha una dignità, e non penso che stà a noi quantificarla....mi dai dell'animalista... quando uccido un animale con una fucilata penso che sarebbe ben più contento di essere morto così, dopo una vita libera, che essere ucciso dopo una lenta agonia dentro allevamento con una semplice scarica elettrica.
Quello che voglio dire è che dobbiamo fermarci a riflettere, la razza umana è un cancro per il pianeta Terra, l'uomo non si pone limiti, ha bisogno della conoscenza, ed è disposto a soverchiare la moralità, il buon senso, la dignità, il rispetto per il prossimo....e qui la scienza in parte, ne è colpevole.

Guarda questo filmato, non è, ne pro ne contro la vivisezione.... da delle giuste, dovute, motivazioni in entrambi i casi
http://www.youtube.com/watch?v=Lfum6hbsoZk

Ora guarda questo, pensa se fossi uno degli scienziati, e se alla sera finito di lavorare riusciresti ad abbracciare i tuoi figli
http://www.youtube.com/watch?v=Y1nK5aAE99o&feature=related

Sono convinto che non ho cambiato la tua idea, ma spero di aver sorto qualche dubbio al riguardo.

-------------------------------------------------------------------
Bei sentimenti, belle parole. Si vede che non hai mai (per tua fortuna) passato dei momenti brutti, se paragoni IL cane ad un parente essere umano. Vorrei vederti ad un bivio, ad una scelta, tra il tuo cane o tuo figlio. Penso anche nel mio piccolo, di capire che sei ateo. Se è così, è inutile che parliamo, ma se così non è, dopo che ti sei guardato i tuoi video, guarda questo, preso a caso in mezzo a tanti altri. Magari se si avesse sperimentato di più sui cani o comunque animali in genere, questo non sarebbe successo.

Caro saputello dopo aver letto questo tuo delirio hai rafforzato la mia idea antianimalisti, penso che tu dovresti iscriverti ai 100x100 animalisti e seguire la Brambilla e il Felicetti nelle loro farneticazioni, questo forum di caccia non è per te dovresti essere iscritto alla "Zampa.it", dubito pure che tu sia un cacciatore.

Un consiglio invece di stare al computer a spulciare i vari filmatini animalisti su YouTube fatti ad hoc, fatti una cultura "dal vivo" nei vari reparti oncologici degli ospedali, ti consiglio quelli pediatrici...vai bello vai.

La tua idea di ricerca e sperimentazione sugli umani è datata, già usata da un "grand'uomo" del passato che ha fatto sterminare milioni di persone e guardacaso amava i cani alla follia, nella tua lista di umani da usare come cavie mancano alcune tipologie di persone che ancora adesso ne portano i segni.

Per tuo dispiacere ho due cani.

E per ultimo evitami accuratamenente [****.gif] non voglio avere niente a che fare con un'animalista del tuo genere.

Bei sentimenti, belle parole. Si vede che non hai mai (per tua fortuna) passato dei momenti brutti, se paragoni IL cane ad un parente essere umano. Vorrei vederti ad un bivio, ad una scelta, tra il tuo cane o tuo figlio. Penso anche nel mio piccolo, di capire che sei ateo. Se è così, è inutile che parliamo, ma se così non è, dopo che ti sei guardato i tuoi video, guarda questo, preso a caso in mezzo a tanti altri. Magari se si avesse sperimentato di più sui cani o comunque animali in genere, questo non sarebbe successo.

mai capito perchè debba per forza crearsi la contrapposizione tra l'essere umano e l'animale.
se io pur da cacciatore, inorridisco a vedere TORTURATI gli animali, subito mi si deve far notare che tanti bambini muoiono di fame. e allora? cosa cavolo c'entra?

la tortura non è qualcosa che appartiene al sentimento UMANO, non conosco esattamente i termini del problema, ma credo che esista molto di alternativo alla vivisezione, come esiste molto di alternativo agli allevamenti intensivi dove la dignità dell'animale, ma anche quella dell'uomo che riduce in quelle condizioni le bestie che alleva per carne o per pelle, si va a fare fottere...

dopo di ciò ognuno è LIBERO di avere i sentimenti che prova, se per qualcuno il proprio cane viene prima di uno sconosciuto o di qualche delinquente incallito, chi siamo noi per impedirglielo?
sacrifichereste un vostro figlio, magari macchiatosi di svariati reati, per salvare la vita ad uno sconosciuto bambino dell'africa nera? meno ipocrisia per favore....

--- AGGIUNTA AL POST ---

Penso anche nel mio piccolo, di capire che sei ateo. Se è così, è inutile che parliamo,
questa, in tutta sincerità , è una *******TA GALATTICA.
E te lo dico da credente.

sono contrarissimo alla vivisezione,prima o poi verrà eliminata,e x l'amico gianni stai tranquillo che non sono un animalista,ho vissuto sempre con i cani al mio fianco,ed ora ne ho 2 (breton) in casa,x questo non riesco a concepire l'idea di fargli del male,appartengono alla mia famiglia e ne fanno parte.

Non ci credo, sarà un'altra delle loro panzane per screditarci, ormai i cani da caccia sono obbligatoriamente tutti tatuati o microcippati, nessuno più li abbandonerebbe perchè non vanno bene a caccia sarebbero subito rintracciati, può solo accadere di perderli come avviene spesso per i cani d'appartamento. BALLE!

vuoi che ti illustro determinate pratiche ancor oggi utilizzate? non diferndere l'indifendibile....che lo sai benissimo...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto