cani & campano (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
T
Autore

Titan

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
Ciao cari amici,volevo domandarvi quale e' il vostro metodo nell'abituare il cane all'utilizzo del campano.. Se lo abituate da cuccioli o da grandi.. la mia personale esperianza e' stata che di due sogetti da grandi uno con il campano messo si e' comportato come se l'avesse sempre portato,l'altro invece gli dava fastidio e mi restava sempre immezzo i piedi,una volta tolto invece tornava a cercare come sempre..

Re: cani & campano

ok devo mettergli un collare ed un campanello e quando lo porto fuori glielo metto oppure lo faccio stare con un campanello al collo anche quando e' in box? il cucciolo ha circa due mesi e mezzo

IL mio cane,quando sente il rumore del campano salta come un grillo,perche' associa il campano alla caccia...
E se nel bosco a baccacce non metto il campano,non parte e mi gironzola attorno.
Appena messo il campano,via a cercare la baccaccia...

Titan ha scritto:
Ciao cari amici,volevo domandarvi quale e' il vostro metodo nell'abituare il cane all'utilizzo del campano.. Se lo abituate da cuccioli o da grandi.. la mia personale esperianza e' stata che di due sogetti da grandi uno con il campano messo si e' comportato come se l'avesse sempre portato,l'altro invece gli dava fastidio e mi restava sempre immezzo i piedi,una volta tolto invece tornava a cercare come sempre..

non ti preoccupare se gli fai associare campano- caccia il gioco è fatto,io questo problema non l'ho mai avuto

Io preferisco non mettere niente al collo dei cani...ho avuto un'esperienza alquanto spiacevole 3 anni fa...era estate ed avevo deciso di portare il cane con me a pescare...ha viso in acqua una gallinetta e si è tuffato...io ro tranquillissimo coninuavo a pescare non dandogli troppa attenzione...dopo 5 min vedo che non ritorna...guardo dal ponte e lo vedo impigliato per il collare in mezzo al canale con la testa a filo d'acqua...mi si è gelato il sangue...son sceso a liberarlo, l'cqua era alta 1 metro ma la schifezza che avevo sotto ai piedi mi ha fatto sprofondare altri 50 cm...che brutta storia...da qualla volta mi son promesso di levargli pure il collare quando lo sguinzaglio...

ovviamente se uno caccia in montagna il discorso è diverso e diventa efficace il campano...come potrebbe essere comodo il collare con n di telefono nel caso di un eventuale smarrimento...

Se posso darti un consiglio, invece del collare potresti usare la pettorina con campano di questo tipo qui

http://www.bighunter.net/shop/it/art/14 ... mpani.html

Il cane avrà un minor rischio di impigliarsi e non gli darà fastidio all'udito, in quanto anche il campano attaccato al collare in effetti dà fastidio all'udito del cane, mentre così il problema si pone in minor misura e quindi credo che si abituerà meglio.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto