In questo campo non si finisce mai di imparare, ed è talmente complesso che a 64 anni non ci penso nemmeno di buttarmici dentro, quindi mi fido di voi e di altri amici che hanno esperienza da vendere.
Domenica scorsa, si presenta un ragazzo alquanto ammanicato in materia e mostra una benelli in calibro 7x64...

eccallà un altro calibro che non conoscevo. A detta di quest'ultimo, era da molto tempo che lo cercava, desiderandolo svisceratamente, fino a che il primo possessore dopo un anno di pressione glielo ha ceduto. Nel mostrare tale carabina, gli si leggeva negli occhi tanta felicità e soddisfazione. Se non che disse che non lo aveva mai provato e che aveva fatto un'estate in selezione con un 300 che reputava ottimo. Quindi di li la prova di sparo. Sparò tre colpi quasi in rapida successione con mire metalliche. Il bersaglio era una vecchia padella posta a circa 30 metri. Tutti i tre colpi andarono a segnoal che gli domandai come fosse stato il rinculo. Rispose...molto meno del treccento e oserei dire che si avvicina al 308 e anchemeno

...Non ci credo!!! Voi ci credete? E cosa mi dite di questo calibro?