calibratore cal. 12 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
stefanoc64
Autore

stefanoc64

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
Devo acquistare un calibratore cal 12 , cosa mi consigliate , non vorrei prendere nuovamente quello classico a leva . Qualcuno usa quello della MEC ? Calibro prevalentemente bossoli tipo 3 e 4.

Devo acquistare un calibratore cal 12 , cosa mi consigliate , non vorrei prendere nuovamente quello classico a leva . Qualcuno usa quello della MEC ? Calibro prevalentemente bossoli tipo 3 e 4.

Ciao, il calibratore della Mec è sul mercato il migliore (secondo me), per il sistema delle lamelle che chiudono il fondello e lo riportano alla misura originale, uso le presse Mec Grabber per ricaricare da molto tempo quindi li conosco bene, l'unica pecca è che il calibratore da solo non ha il caccia inneschi ma in compenso puoi ricalibrare le cartucce già cariche. Per il tipo 4 oppure più alto il risultato è comunque ottimo, resterà un piccolissimo rilievo alla fine del fondello ma non pregiudica l'incamerare della cartuccia, provato con diversi miei fucili sia ad inerzia che recupero gas.
Saluti

Caro compaesano, hai provato quello della Colvini?
Costa un po' di più ma li vale tutti, fidati.
Quando vuoi ci vediamo e fai tutte le prove che vuoi.
Ciao.

Se ricorri spesso a bossoli usati e quindi hai bisogno di ricalibrare tanto, ti consiglio il Colvini "Matic", l'ho provato personalmente ed è fantastico.
Io, caricando in larga parte bossoli nuovi e non avendo quindi necessità di calibrare grandi quantità di bossoli, ho preso il Colvini "tipo Dueffe", calibratore classico a leva, validissimo anche questo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto