Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Scusate ma alla fine che cacchio si può cacciare?Si può uscire a capanno o no non capisco più niente

- - - Aggiornato - - -

Ma domani allora non si può uscire?Sarò pure scemo ma sta notizia non riesco a trovarla nei siti delle aavv

Scusate ma alla fine che cacchio si può cacciare?Si può uscire a capanno o no non capisco più niente

- - - Aggiornato - - -

Ma domani allora non si può uscire?Sarò pure scemo ma sta notizia non riesco a trovarla nei siti delle aavv

Bisogna leggere nei minimi particolari il provvedimento di sospensiva del C.V.R......sicuramente la caccia sarà chiusa alle 19 specie (su 24 cacciabili) per le quali il Tar ha sollevato vizi di legittimità.

Bisogna leggere nei minimi particolari il provvedimento di sospensiva del C.V.R......sicuramente la caccia sarà chiusa alle 19 specie (su 24 cacciabili) per le quali il Tar ha sollevato vizi di legittimità.

[censored.gif]
Bene bene a fine stagione sarete tutti invitati in veneto per degustare un'ottimo piattino di polenta e gazze o in alternativa un'ottimo spiedo di cornacchie!!!!! [censored.gif]

[censored.gif]

[censored.gif]
Bene bene a fine stagione sarete tutti invitati in veneto per degustare un'ottimo piattino di polenta e gazze o in alternativa un'ottimo spiedo di cornacchie!!!!! [censored.gif]

[censored.gif]

mettici anche qualche nutria

purtroppo sono d'accordo con Rudy, la caccia in italia stà andando verso quello che è stata la politica di fidc da decenni: stanziale e basta!
guardiamo dall'alto la situazione di quest'anno in tutte le regioni italiane: piemonte, lombardia, veneto ecc. in tutte ci sono stati ricorsi, restrizioni di tempi e specie, blocchi di calendari per non parlare delle deroghe.. i TAR di chiaro orientamento ambientalista accolgono tutte le richieste degli ambientalisti, richieste fatte da associazioni con qualche centinaio di soci che il TAR accoglie SEMPRE e blocca un'attività legiferata da una regione dello stato italiano e che regolamenta l'attività di decine di migliaia di cittadini italiani tutti con la fedina penale pulita che hanno pagato per poter svolgere tale attività tasse statatali e regionali e che non hanno mai la certezza di poter esercitare quello per cui hanno già pagato perchè ripeto basta una richiesta di un gruppetto di esaltati fonfamentalisti estremisti verdastri per negare un diritto a decine di migliaia di persone in regola con tutto e calpestare una delibera regionale!

Però Rudy devo correggerti, non è finita la caccia in itaglia, è finita la caccia per i migratoristi!

Fosse solo colpa sua.....
concordo stavolta l'assessore non dovrebbe avere colpe il problema è iniziato quando hanno costretto le amministrazioni a fare il calendario per delibera e non per legge. certo che trovarsi il 4 di ottobre in pieno passo fermi è davvero dura. per me questa è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per me la caccia è finita hanno finito di rapinarmi soldi dall'anno prossimo che se li paghino gli ambientalisti con i loro soldi i danni della selvaggina da me non prenderanno più un'euro passo e chiudo

MA a questo punto mi sorge spontanea la classica domanda: " MA LE ASSOCIAZIONI VENATORIE CHE C....O CI STANNO A FARE?!?!" Sarebbe ora che decidessero di impugnare la situazione e magari andar a bruciare tutti insieme la casa a Zanoni!!!!!!!!!!!!!

Beh che dire l'anno prossimo toccherà alla lombardia e mi sa che si potrà essere vigili quanto si vuole ma il risultato sarà lo stesso..certo bisognerebbe tenere sotto pressione chi farà il calendario analizzare i punti deboli e risolvere prima il tutto...ma qual'è il punto decisivo...ma stè cacchio di ispra ed i suoi pareri..obbligatori ma non vincolanti..ma se non son vincolanti debitamente motivate le variazioni ci devono e ci possono essere..in realtà come si legge...non si può..perchè sospendono e poi decidono se si può o meno...noi avremo ragione ma intanto loro ci han fermato ed è solo questo che a loro interessa...in sostanza se non si segue l'ispra questo sarà quello che accadrà....quindi fine gennaio fine settembre....bello schifo....

Ok Diego ma dove posso trovare quali cavolo di specie si possono cacciare?Ripeto non sarò un genio in pc ma non riesco a trovare a cosa si può sparare

Mah, non so che dire..........
Rimango dell'idea che è impossibile che non ci sia un metodo nelle pieghe della legge per limitare queste continue ingerenze ambientaliste, ricorsi ecc. ecc., l'unico problema è che non ci sono politici, al contrario dei nostri nemici, vedi Zanoni e Brambilla che vogliono mettere la faccia per sostenerci e difenderci.

Cari amici veneti spero che possiate tornare a cacciare al piu presto!! Comunque qui c'è bisogno di un unione nazionale di tutti i cacciatori migratoristi e non tutti sotto un unica bandiera e in un unico coro!!! Piu facile a dirsi che a farsi!! :-(

Rimango dell'idea che è impossibile che non ci sia un metodo nelle pieghe della legge per limitare queste continue ingerenze ambientaliste, ricorsi ecc. ecc., l'unico problema è che non ci sono politici, al contrario dei nostri nemici, vedi Zanoni e Brambilla che vogliono mettere la faccia per sostenerci e difenderci.

O anche se ci sono i politici noi siamo talmente divisi che non riusciamo neanche a coalizzarci.

x me l'unica cosa che resta da fare è una bella protesta di massa.. DOBBIAMO FARCI SENTIREE!!!!!

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

Le associazioni venatorie sanno nulla, ieri sera ho portato io la notizia alla libera caccia di Verona....

Nei post ho letto di polenta con le gazze, nutria ecc... Siete impazziti? Li lasceremo dove stanno e spero che anche i storni diventino grossi come oche! Poi i contadini li mandiamo a protestare da Brambilla Zanoni & c.

Re: R: Calendario veneto bloccato fino al 13 settembre

No no Marco ti assicuro sarà rivoluzione totale.
Credi che gente come Stefanel, Zacchello, Gandolfi lasciano le valli per Zanoni ?????Gli fanno un culo come una casa a lui Stival e Zaia in due giorni vedrai......
Noi capannisti la prendiamo in culo al 100% ma ti assicuro che loro tornano a sparare altro che Unione Europea o Tar

e allora è ora che anche noi cappannisti coglioni è ora che ci svegliamo !! ci tolgono un diritto sacrosanto !! cane d**!!!!

- - - Aggiornato - - -

Non veramente più ho parole......

se non si hanno parola bisogna passare ai fatti !!! SE DA DOMANI IL SABATO E LA DOMENICA NON CI LASCIANO CACCIARE DOBBIAMO ANDARE A PROTESTARE!! CON UNA MANIFESTAZIONE AD OLTRANZA!! AAVV *****OOOOOOOOOOOOO FATEVI AVANTI VOI !! noi da semplici cacciatori non abbiamo ne la forza ne la capacità di organizzare qualcosa..VOI SI!!..FUORI I NOSTRI SOLDI CHE AVETE NELLE CASSE E MANDATECI A PROTESTARE !! NON SIAMO CENTINAIA COME GLI ANIMALISTI CONVINTI SIAMO MIGLIAIA E TUTTI CONVINTI CACCIATORI!!

Sono appena uscito dalla Provincia di Padova dove ho chiesto spiegazioni e di seguito la situazione:

Si possono cacciare:
in stanziale: Lepri e Fagiani
in migratoria: Tordi e Merli

Inoltre mi sono intrefacciato con una persona molto dentro all'ambiente e mi ha detto che si aspetta in mattinata anche la chiusura definitiva della migrazione a causa dell'aviaria che ha già causato la **** di migliaia di animali da cortile in veneto.

A voi i commenti...........

se non ci mettiamo il presente venatorio sulle spalle non ci sarà più futuro per noi semplici cacciatori italiani !! Non abbiamo ancora tanto tempo per far valere i nostri diritti ! siamo una grande massa di gente!! cacciatori, armaioli, TUTTE le persone che con la caccia ci vivono, TUTTE le persone che sono vicine in qualche modo al mondo venatorio UNIFICHIAMOCI QUANDO DOBBIAMO COMBATTERE !! o si reagisce e si combatte o ci seppelliranno !!

- - - Aggiornato - - -

x me l'unica cosa che resta da fare è una bella protesta di massa.. DOBBIAMO FARCI SENTIREE!!!!!

PIENAMENTE A FAVORE, ASSOCIAZIONI VENATORIE A VOI IL DOVERE DI ORGANIZZARE A NOI QUELLO DI PROTESTARE !! tanto adesso non abbiamo nulla da fare il sabato e la domenica a caccia non ci lasciano andare, ANDIAMO A ROMPERE I COGLIONI !

quindi è confermato che se esco a tordi e merli sono in regola?
chiedo conferma...
e visto che le deroghe sono state approvate,si possono cacciare anche quelle?

per tutti i migratoristi itagLiani:
il futuro per noi è questo:
"In diretta dalla Dobrogia, ore 13,00 di Romania. Oggi cielo nuvoloso, e senza vento, allodole sufficenti per un buon divertimento. Alla fine media 70/90 non male. "

là non ci sono TAR cher danno ascolto ai compagni di zanoni...

o anche se ci sono i politici noi siamo talmente divisi che non riusciamo neanche a coalizzarci.

ci dobbiamo riuscire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Mettiamo sentimenti e rancori da parte !

- - - Aggiornato - - -

per tutti i migratoristi itagLiani:
il futuro per noi è questo:
"In diretta dalla Dobrogia, ore 13,00 di Romania. Oggi cielo nuvoloso, e senza vento, allodole sufficenti per un buon divertimento. Alla fine media 70/90 non male. "

là non ci sono TAR cher danno ascolto ai compagni di zanoni...

NON ESISTE!! IO SONO LEGATO ALLA MIA TERRA , NATO CACCIANDO E VOGLIO MORIRE CACCIANDO !

quindi è confermato che se esco a tordi e merli sono in regola?
chiedo conferma...
e visto che le deroghe sono state approvate,si possono cacciare anche quelle?

NO deroghe no allodole no pavoncelle no qualuque cosa.

Si puo solo fagiani, lepri, tordi e merli.

Devo richiamare alle 13 di oggi pomeriggio per avere conferma che nel frattempo non ci siano stati cambiamenti.

ciao

E' inutile arrabbiarsi Zanoni, anzi come "nemico" non posso che ammirare la sua costanza e voglia di combattere per quello che lui ritiene essere una giusta causa. Io e lui non la penseremo MAI allo stesso modo in materia di caccia, ma mi sento di dire che se le NOSTRE associazioni avessero un decimo delle PALLE di Zanoni a quest'ora staremmo cacciando fringuelli, peppole, storni etc etc ...

Non vedo soluzioni immediate, ma cominciare l'anno prossimo con una bella astensione di massa dall'iscrizione a qualsivoglia aa.vv. sarebbe un buon inizio. Ecco che allora, abbassando notevolmente la quota di iscrizione, capiranno che se vogliono far tornare qualcuno dovranno dimostrare di saper fare qualcosa. Non dico non andare più a caccia, ma trovare il modo (e si può ...) di assicurarsi privatamente.

Io farò così, spero che molti seguano il mio esempio.

Il caro Zanoni nulla potrebbe senza la sponda amica di quest'ISPRA che ogni giorno che passa è sempre meno un organo scientifico e sempre più il braccio armato degli ambientalisti....e nulla potrebbe senza una giustizia amministrativa che continua a sospendere calendari qua e là x l'Italia x 10-20-30 gg salvo poi respingere tutti.... o quasi... i ricorsi che hanno portato a tali sospensive...
E poi prova tu a fare un ricorso al TAR e perderlo poi mi dirai quanto ti costa....queste onlus ricorrono,perdono e non pagano un centesimo...
Questi sono i veri scandali da combattere....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto