Re: CALENDARIO VENATORIO UMBRIA 2011-2012
Beccò son della tu stessa idea....anch io sono per unamaggiore dispersione......ma tra lepraioli e cinghialari il posto per quelli che vanno a penna almeno da me si riduce notevolmente..........e ti ritroverai molto probabilmente che in uno sporco ci saranno piu cacciatori e cani che fagiani(la stessa cosa delle tortore..come dici tu)..............cmq si puo provare....il calendario mi potrebbe andar bene...l'unica cosa in cui potrei protestare è il cinghiale.....!!!!!!!!!
beccone ha scritto:non vorrei fare il bastian contrario ma a me questa proposta non mi dispiace per niente, sono sempre stato favorevole ad un apertura unica che sparpagli la gente, senza creare pressione venatoria su poche specie, il cinghiale nella generale fa la fortuna dei lepraioli (tanti cinghialai hanno anche cani da lepre), due anni fa che si aprì il cinghiale nella generale, di lepri se ne sono salvate tante di più.
l'unica cosa che può far dispiacere è la tortora ma un 'apertura solo per lei è improponibile e insensata fosse solo per il rischio scazzottate per prendere il posto, che sicuramente non ce ne per tutti.
Beccò son della tu stessa idea....anch io sono per unamaggiore dispersione......ma tra lepraioli e cinghialari il posto per quelli che vanno a penna almeno da me si riduce notevolmente..........e ti ritroverai molto probabilmente che in uno sporco ci saranno piu cacciatori e cani che fagiani(la stessa cosa delle tortore..come dici tu)..............cmq si puo provare....il calendario mi potrebbe andar bene...l'unica cosa in cui potrei protestare è il cinghiale.....!!!!!!!!!