Calendario Venatorio Sicilia -A.V. 2013/2014. (1 utente sta leggendo)

grazie, se ti informi facci sapere

ma per il fatto di aprirle si apriranno tutte, o solo alcune e per giunta a numero chiuso?

solo in sicilia ci sono queste cose.... e poi le zone chiuse perchè non le tabellano?

Penso che ne apriranno qualcuna e solo per i residenti.Non le tabellano per le solite cose (manca il persanale,mancano i soldo,ecc.ecc.)

Penso che ne apriranno qualcuna e solo per i residenti.Non le tabellano per le solite cose (manca il persanale,mancano i soldo,ecc.ecc.)

purtroppo c'è questo modo di fare le cose.... ma se poi non le tabellano come fanno a contestare gli sconfinamenti?

come gli ultimi righe del cv ogni anno dove dicono che tutte le zone precuse devono essere tabellate....

cmq grazie e facci sapere per quel discorso di prima

io purtroppo ho dovuto pagare adesso tutte cose perchè sono al primo rilascio del porto d'armi per uso caccia se non pagavo adesso probabilmente per settembre non ci sarei arrivato... purtroppo ho dovuto pagare tutto senza sapere come andrà a finire... io credo comunque che la preapertura si farà, rimane il problema atc...
boh non ci resta che aspettare....

Intanto, ieri mi son scaduti le tasse , assicurazione compresa,che fare?pagare o aspettare ancora?mmha !aiutamemi raga........

io le pagherò sia se si fa la preapertura sia se non si fa..ma credo ke alla fine faranno come gli altri anni e alla fine la apriranno..il motivo xkè lo pago è xkè senza caccia non riesco a stare..probabilmente sbaglio ma ke posso farci la caccia è la caccia!!!!!!!!!!

io le pagherò sia se si fa la preapertura sia se non si fa..ma credo ke alla fine faranno come gli altri anni e alla fine la apriranno..il motivo xkè lo pago è xkè senza caccia non riesco a stare..probabilmente sbaglio ma ke posso farci la caccia è la caccia!!!!!!!!!!

bravo il loro asso nella manica e' proprio la nostra fottuta passione al quale se non per la salute non rinunciamo per niente al mondo

a quanto pare in Sicilia ci sono 2 linee di pensiero , la prima è quella di cercare di ridare dignità all'attività venatoria ed ai cacciatori mentre l'altra è quella di accontentarsi di quello che ti danno basta avere la certezza di andare a caccia anche se dovesse aprire la terza domenica di settembre e chiuder eil 31 dicembre.
Io sinceramente sono per la prima e per coloro che proveranno a mandare avanti questa mentalità

a quanto pare in Sicilia ci sono 2 linee di pensiero , la prima è quella di cercare di ridare dignità all'attività venatoria ed ai cacciatori mentre l'altra è quella di accontentarsi di quello che ti danno basta avere la certezza di andare a caccia anche se dovesse aprire la terza domenica di settembre e chiuder eil 31 dicembre.
Io sinceramente sono per la prima e per coloro che proveranno a mandare avanti questa mentalità

E nel mentre le nostre associazioni venatorie si scannano fra di loro, gli animalisti uniti e compatti a suon di tar decidono cosa farci cacciare e quando! L'udienza è fissata per giorno 5 settembre, però lo stop per motivi cautelativi può essere decretato in qualsiasi momento.

Soluzione 2: si farà la preapertura con sospensione della caccia gg 6 settembre e riapertura al 15 di settembre. sono tutti film già visti.

Soluzione 2: si farà la preapertura con sospensione della caccia gg 6 settembre e riapertura al 15 di settembre. sono tutti film già visti.

di sicuro.... ormai fanno di tutto pur di ostacolare,pare che l'unico problema sia sta caccia...
è mai possibile che uno che paga poi deve mettersi a cercare se "oggi è aperta, domani chiusa il giorno dopo chissà..."

ma x il discorso zps e sanzioni nessuno ne sa nulla?

di sicuro.... ormai fanno di tutto pur di ostacolare,pare che l'unico problema sia sta caccia...
è mai possibile che uno che paga poi deve mettersi a cercare se "oggi è aperta, domani chiusa il giorno dopo chissà..."

ma x il discorso zps e sanzioni nessuno ne sa nulla?

Credo proprio che giorno 1 andremo a caccia, se no parecchi nonrinnoveranno il p.a e le casse della regione sono vuote. Quindi , un mio pensiero opinabile, i "pezzi da 90" in cima al comando decidono di far scattare blocchi e quant'altro per il sabato successivo, appunto dopo aver pagato! Così son tutti contenti animalari da una parte e casse regionali dall'altra.

fino a quando non si ha un piano faunistico,i ricorsi fioccheranno fino al 30 di agosto...ormai la strada la sanno e per il momento prendono quella, ma non crediate che siano solo le associazioni che remano contro....non appena faranno il piano faunistico faranno in modo di piazzare un'altrastrada per creare ricorsi e quant'altro.. cosi da far contenti entrambe le parti
i cacciatori e gli anticaccia...noi che andiamo a caccia e loro che nel fratempo si complimentano del fatto delle limitazioni e tutto il resto... cosi sono contente sia le associazioni anticaccia e quelle dei cacciatori... la politica........BELLA ROBA!!!

fino a quando non si ha un piano faunistico,i ricorsi fioccheranno fino al 30 di agosto...ormai la strada la sanno e per il momento prendono quella, ma non crediate che siano solo le associazioni che remano contro....non appena faranno il piano faunistico faranno in modo di piazzare un'altrastrada per creare ricorsi e quant'altro.. cosi da far contenti entrambe le parti
i cacciatori e gli anticaccia...noi che andiamo a caccia e loro che nel fratempo si complimentano del fatto delle limitazioni e tutto il resto... cosi sono contente sia le associazioni anticaccia e quelle dei cacciatori... la politica........BELLA ROBA!!!

Buttiamola sul romanticismo...Chi si ricorda di quando apriva l'ultima domenica di agosto e già il sabato pomeriggio si partiva per così dire in tacito assenzo ? Altri tempi direi, sono passati una 20na di anni!! tutto era più bello, le cartucce belle da vedere e da annusare dopo lo sparo ( oggi non sanno di niente), fucili dalle forme tradizionali ( niente calcioli-gel ecc ecc) e ..va bè. Oggi è diverso, punto!

Ettore mi dispiace per me ma non ho mai vissuto quel periodo...e non hai idea di quanto vorrei viverlo...specialmente senza il pensiero di pagare di pagare il porto d'armi e più non sapete se oggi posso o non posso andare a caccia....Cmq direi che ormai il romanticismo si è perso un po' dappertutto...

Se tu conoscessi bene l'attuale normativa e cosa può o non può fare una Regione in materia venatoria le parole le avresti.
La beccaccia è cacciabile x la 157/92 dalla 3 Domenica di Settembre al 31/01....la modifica della suddetta legge del 2010 con l'approvazione della "Comunitaria" ha imposto il totale recepimento delle direttiva "Uccelli" che prevede x ogni specie di avifauna cacciabile il rispetto dei rispettivi kc. Secondo questi la beccaccia è cacciabile fino al 20/01.....
L'ISPRA nel documento mandato a tutte le Regioni...anche la Sicilia...la vorrebbe cacciabile fino al 31/12.
X disattendere tale parere ci vogliono dati e motivazioni....il rispetto dei kc è una motivazione valida x poterla cacciare fino al 20/01.....le uniche Regioni che hanno dati regionali x giustificarne il prelievo fino al 31/01 sonio Lombardia e Umbria. STOP.
Il documento FIDC è corretto....se poi fosse stato postato x intero si sarebbe meglio capito il senso.
Vi ricordo che sono 2-3 anni che cacciate a singhiozzo proprio x colpa di calendari fatti alla "brutto boia"....se leggete bene il testo dell'ultimo ricorso al TAR che il vs calendario ha subito verso la fine c'è il riferimento a quanto da me appena scritto.
Informarsi prima di scrivere fesserie.
Ciao.

Ma se il piano faunis4ico e stato approvaremmo temere ricorsi almeno cosi dice l On. GERMANA In un comjnicato di oggi

E tu credi davvero che non ne faranno solo perché c'è il piano faunistico venatorio? Nelle altre regioni dove c'è non si fanno questi scrupoli ei ricorsi li fanno ugualmente

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto