Quaglie, come utilizzarle al meglio? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione fax
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore

fax

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Scusate, so che questo tema è stato già toccato, solo che vorrei utilizzare al meglio il mio carniere di quest'anno (numero 8 quaglie, e non ridete) perché mio fratello e la sua famiglia vengono a trovarmi e vorrei un consiglio su come fare una discreta figura.
Grazie

Re: Quaglie, come utilizzarle al meglio?

beh nn preoccuparti io ne ho fatto 9 [spocht_2.gif] ihihihhi!!!....cmq io le ho sempre fatte al sugo con gli gnocchetti,si fanno sofffriggere con la cipolla e l'olio e poi si fanno cuocere nel sugo....in questo modo mangiano piu persone visto che le equaglie sono poche,oppure si possono fare al forno con le patate!! [saporito.gif]

Ciao Fax, questa è una ricetta un po' diversa: In una padella dal bordo un po alto prepari un battuto di cipolla tagliata sottilissima!!! Poi ci fai rosolare le quaglie da entrambi i lati. Quando hanno preso colore bene copri tutto con latte intero. A fiamma bassissima le fai cuocere sino a completa evaporazione del latte. Disponi le quaglie cotte su dei crostoni di pane abbrustolito e ci versi su il cremino del fondo di cottura. Se vuoi puoi aggingere in cottura un sentore di noce moscata e a fine cottura del pepe nero macinato sul momento!! [saporito.gif] [saporito.gif] Provale e mi dirai!!! :D

Grazie a tutti, forse proverò la ricetta di gordo, la selvaggina cucinata con il latte non l'ho mai assaggiata, domani vi farò sapere com'è andata.
Ciao e grazie ancora
fax

Grazie a tutti e sopratutto a gordo, gran ricetta, facile, buonissima e di effetto

Con la prossima apertura caro giuseppe, spero che "la piccinna" mi faccia provare la tua ricetta di quaglie, mettendo così alla prova il tuo buongusto. Naturalmente accostando un rosso giovane (1/2 l.) . Saluti

hahahahaha perchè dovremmo deriderti????vuoi sapere quante quaglie ho sparato quest' anno???? bhe 0 spaccato.....non ne ho messo nemmeno 1 nel carniere...e sinceramente sono arrabbiatissimo [lock]
comunque, le quaglie hanno il suo sapore migliore, a mio avviso in un pentolino, aglio olio, sale grosso, una bella soffritta......poi prendi l' olio che ricacciano e ci tiri su uno spaghetto.....vedi che mangi!!! se proprio non ti piacciono bianchi gli spaghetti, ci schiacci dentro giusto 2 pachino per dare quel tocco di rosso [up.gif]

Spiumate, pulite, salate, pepate, con una fogliolina di salvia nell'addome e cotte allo spiedo fra salsicce e crostini con una foglia d'alloro fra ogni salsiccia e ogni quaglia. Magari ce le avessi io le quaglie, qui! Comunque ci faccio cosi' i beccaccini.

winchester88 ha scritto:
beh nn preoccuparti io ne ho fatto 9 [spocht_2.gif] ihihihhi!!!....cmq io le ho sempre fatte al sugo con gli gnocchetti,si fanno sofffriggere con la cipolla e l'olio e poi si fanno cuocere nel sugo....in questo modo mangiano piu persone visto che le equaglie sono poche,oppure si possono fare al forno con le patate!! [saporito.gif]

confermo quelle al sugo...aggiungendo nel soffritto anke un po di pancetta...io ci faccio la pasta...ma la cosa piu buona è la scarpetta finale nel sugo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto