calendario venatorio regione sicilia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio regione sicilia

Maya ha scritto:
Da questo comunicato si possono trarre le conclusioni di chi era presente alla meravigliosa manifestazioni, gli assenti hanno solo l'interesse di fare le assicurazioni tra questi spiccano Fidc ME, arcicaccia, liberi cacciatori Siciliani di Acireale , etcc...., questi non amano la caccia pensano solo a riempirsi le tasche con i nostri soldi " Successo della manifestazione di Caccia Ambiente a Messina

Riuscitissima la manifestazione di protesta dei cacciatori Siciliani e Calabresi contro il pessimo calendario venatorio siciliano 2011/2012 organizzata dal Partito Caccia Ambiente.

Erano in 2500 (dati della Questura) i cacciatori di entrambe le sponde che a Messina partendo dagli imbarcaderi e poi dalla Piazza del Municipio, hanno sfilato per le strade con cani al seguito, striscioni, tamburi e fischietti.

Si son fatti notare, e come, per le vie della città, attirando con folclore e determinazione l’attenzione delle tv e delle testate giornalistiche isolane ( 8 in tutto) che hanno colto i malumori per l’ennesimo atto punitivo nei confronti di cittadini onesti con la fedina penale pulita e contribuenti di tasse salatissime.

Quasi tutte le associazioni venatorie presenti con esclusione dei Liberi Cacciatori di Acireale (CT) il cui presidente ha deciso di divulgare per le armerie un comunicato di invito a non partecipare dettato da puerili e sconsiderate convinzioni personali falsamente giustificate col pericolo di disordini, convinzioni puntualmente confutate col plauso delle Forze dell'Ordine che hanno apprezzato la compostezza di tutti i cacciatori presenti; i cacciatori acesi, arrivati comunque in gran numero, hanno dichiarato che da adesso sapranno scegliere meglio la loro associazione di riferimento.

Registrata l’ assenza del Presidente Fidc Messina che senza giustificazione alcuna ha deciso di non partecipare; lo stesso non è stato seguito nè dai suoi iscritti nè dalle altre delegazioni provinciali della Fidc che hanno dimostrato compattezza e responsabilità aderendo con slancio alla protesta.

Irrisoria e quasi nulla (si contavano tre soggetti) la presenza della Sicilianacaccia che, nonostante il comunicato di adesione, come oramai spesso accade, ha dimostrato ancora una volta di soffrire la soggezione verso una atavica e soffocante baronia da vero e proprio regime. Arcicaccia inesistente.

Le ragioni dei cacciatori sono state evidenziate nel comizio finale di Piazza Cairoli dove hanno preso la parola Carmelo Piccione in rappresentanza dei gruppi di cacciatori del web, l'Avvocato Biagio di Vece per Caccia Ambiente Calabria, il Signor Turro per l'Associazione Giovani Cacciatori, Rosario Capilli per la Confederazione delle Associazioni Venatorie e Ambientaliste di Messina (CAV) e Antonino Urpi in qualità di Coordinatore Regionale di Caccia Ambiente in Sicilia che ha infuocato gli animi dei presenti nell'esporre i fatti della politica venatoria siciliana senza risparmiare accuse ai funzionari regionali complici del disagio che sta soffrendo l'intero sistema economico-occupazionale legato alla caccia.

Ora si spera che la Regione Sicilia prendendo atto delle rivendicazioni della base dei cacciatori, possa mettersi una mano sulla coscienza e rivedere il calendario che così come proposto penalizzerà ulteriormente l’indotto venatorio che è un prezioso “tesoretto” per le già asciutte casse dell’economia isolana.Il prossimo 16 Agosto sapremo se il senso di responsabilità soggiorna ancora tra i muri del Governo Regionale Siciliano, in caso contrario saranno prese le dovute contromisure.

Caccia Ambiente

ragazzi visto quello che è successo il 12, spero che abbiate le idee più chiare con chi associarvi, date una bella botta a quei presidenti che non hanno voluto aderire,

x Salvatore come primo messaggio non c'è che dire [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Attenzione, Attenzione, guardate cosa dice un presidente di una di quelle associazione assente alla manifestazione è scandaloso

L.C.S.
LIBERI CACCIATORI SICILIANI
Riconoscimento G. U. R. S. n. 56 del 2004 art. 127 comma 30
VIA S. CARLO,19 ACIREALE (CT) 95024 TEL/FAX 095/891904
e-mail: [email protected][email protected]
Caro Antonio,
debbo innanzitutto ringraziarti per aver così bene onorato i Liberi Cacciatori Siciliani, inserendoli
nella parte centrale e direi più importante del tuo comunicato.
Un comunicato che assomigliava tanto ad una ad un registro scolastico dove riportava i presenti gli
assenti i buoni ed i cattivi, ma totalmente scarno di tutte le giuste rivendicazioni del mondo
venatorio.
Comunque è il caso che ti vada a rivedere quali e quante siamo le Associazioni Venatorie
riconosciute oggi in Sicilia, né hai dimenticato qualcuna non vorrei che si sentissero in tante
abbandonate dal tuo dire.
Lo scrivente, quale presidente dei Liberi Cacciatori Siciliani, alla luce dei Vostri innumerevoli è
importanti interventi a favore della caccia è felice di essere stato assente e cattivo, peccato che non
né rammento nessuno.
Infatti, che io ricordi, vorrei essere corretto dagli altri presidenti delle AA.VV. non mi risulta di
avere mai visto un vostro delegato in una riunione, tavola rotonda o dir si voglia dove si cercava, a
determinati livelli di costruire per l’attività venatoria e credimi in questi ultimi sei mesi con i miei
colleghi (presidenti di AA.VV.) o loro rappresentanti ci siamo visti e sentiti tantissime volte.
Anzi a onor del vero per tre anni vi siete limitati ad apparire, talvolta con l’Assessore di turno,
pochissimi giorni prima dell’inizio dell’attività venatoria e quest’anno, complimenti vi siete evoluti,
avete cavalcato l’onda giustificata dell’insoddisfazione totale dei cacciatori organizzando a pochi
giorni del Comitato Faunistico Venatorio, ovvero quando tutti giochi erano fatti, una mega
manifestazione mettendo dentro di forza, visto il delicato momento le AA.VV., perché poi a
Messina questo per me resta un mistero.
Non entro in merito come si sono comportati gli altri presidenti, poiché il sodalizio non era
organizzato da uno di Noi, lo avremmo concertato insieme e deciso, né abbiamo parlato tante volte,
ma autonomamente da un partito politico che pronunciava un dittat con me o contro di me ed
ognuno giustamente per motivi che non ho il diritto di criticare si comportava come credeva, ciò
senza alcuna critica e ribadisco capendo il delicato momento in cui Ci troviamo.
Vedi Antonio, è più facile accendere una montagna di paglia che costruire un semplice e piccolo
pagliaio.
Per quanto riguarda il manifesto che io avrei fatto giare per tutte le armerie, questo è un no è affatto
vero, mi sono limitato a trasmette all’unica armeria della mia città quello che pensavo e che avevo
anche inserito sul sito, mi era stato richiesto da alcuni soci, nulla di altro.
Ma nel caso, e non l’ho fatto, non era forse nel mio diritto di esternare il mio pensiero?
Ma non ti sei limitato a dire solo questa falsità, ma anche in quello che hai scritto, infatti riporto
testualmente dal mio comunicato fatto quando tu proclamavi la manifestazione presso l’imbarco
della Caronte “Se la logica è quella: " ho problemi io devono pagare tutti", noi Liberi Cacciatori
Siciliani, non la condividiamo e non la possiamo far nostra, pertanto come associazione non
parteciperemo, rifiutandoci anche di farci strumentalizzare in logiche politiche, a cui siamo
estranei.”
E ancor peggio asserendo falsamente che cacciatori acesi sono arrivati in gran numero, vedi io non
ho il pallottoliere istantaneo che tu hai, infatti sei riuscito a censire 2.500 cacciatori ( a me risultano
si e no 800) per luogo di provenienza e associazione di appartenenza
Ma ti assicuro che così non è, perché di porterei un numero certo composto di poco più di una
decina tra Acireale ed Aci Catena, e non tutti Liberi Cacciatori Siciliani.
Scusami, Antonio, se mi permetto affettuosamente, so per abitudine, che il cacciatore quando va a
caccia tende un po’ ad esagerare a tu le spari proprio grosse avresti bisogno di almeno dieci porto
d’armi e gente come te fanno diventare i Cacciatori delle prede.
Infine spero che l’astio che tu hai nella mia persona e che fino l’hanno scorso, alla riunione di
Trecastagni hai evidenziato non dandomi la parola, non sia legato alla mia personale idea che tu
conosci già da tempo e che ribadisco sempre più, ovvero: non credere totalmente ai partiti di classe
che siano cacciatori, cani, gatti o gente varia ma per me il politico dove lavorare a 360° per il bene
delle collettività.
Sinceramente e Cordialmente
Acireale, sabato 13 agosto 2011
Stefano Privitera
(orgogliosamente ed onorato di essere)

"""""""non credere totalmente ai partiti di classe che siano cacciatori, cani, gatti o gente varia """"""lui crede solamente alle proprie tasche ha imparato dai sui colleghi presidenti tra cui quello della siciliana caccia che pur di riempirsi le tasche con i contributi della regione ha creato una miriade di associazioni che fanno tutti capo a lui a discapito dei cacciatori . :evil: :evil: :evil:

ora questa è una specie di guerra.., ora ai controlli venatori se non si è della stessa corrente dei controllori con l'assicurazione, un pelo nell'uovo te lo vanno a cercare...solo che questa associazione è un'affiliata delle più grandi a livello siciliano...magari se hai una della corrente di caccia e ambiente son cazzi [****.gif] ...è uno schifo tutte ste associazione, federazioni, ecc ecc

eugeni9o ha scritto:
ora questa è una specie di guerra.., ora ai controlli venatori se non si è della stessa corrente dei controllori con l'assicurazione, un pelo nell'uovo te lo vanno a cercare...solo che questa associazione è un'affiliata delle più grandi a livello siciliano...magari se hai una della corrente di caccia e ambiente son cazzi [****.gif] ...è uno schifo tutte ste associazione, federazioni, ecc ecc
Mi viene il vomito!

eugeni9o ha scritto:

---------------------------------------------
Purtroppo è la verità...e io ne so qualcosa. [6]

Non c'é niente di più brutto quando le persone si portano dietro, sul lavoro, dove dovrebbero essere concentrate a fare cose costruttive, le beghe personali contrabbandandole come motivazioni e dissidi nati a causa del lavoro stesso.
Dov'é l'unità d'intenti, il perseguire gli obbiettivi comuni, la coesione che è alla base della forza di una categoria ??
Se andiamo avanti così, siamo ridotti proprio male !!!

Il comunicato di Maya è un documento politico. Ognuno è stato libero di partecipare o no alla manifestazione (spero, per me è stato così) indipendentemente dalle indicazioni della propria associazione che lavora, fa accordi per cercare di migliorare la nostra attuale situazione. Trovo VERGOGNOSO che un partito giovanissimo faccia comunicati che sembrano slogan di lotte politiche cercando di raccogliere vot o pareri favorevoli attaccando anche persone che lavorano per il bene della caccia 365 giorni l'anno ( famiglia e lavoro permettendo).
Poi faccio una considerazione personale se fossero mancate davvero 2 sole associazione sarebbe una vera magra figura visto il numero di partecipanti , se invece fossero stati liberi cacciatori o i seguaci del partito direi che la manifestazione sia stata un successo..... Ad ognuno il suo pensiero .... secodnome si poteva evitare di scrivere simili cose

Questa è l'ennesima prova che le associazioni venatorie per prime non sono compatte, per contrastare una minoranza che si fa sempre più forte contro la caccia. Come si dice? l'unione fa la forza? Siiiiii.... ma in questo caso fa l'effetto contrario.. e chi ne paga le conseguenze siamo noi CACCIATORI onesti con calendari di m****da restrizioni chiusure anticipate limitazioni di territori ecc.ecc. ecc. Cosi non va..... [eusa_naughty.gif]

scusate ma perchè non facciamo la tessera nelle assicurazioni delle automobili così ci leviamo i viveri a tutte le associazioni venatorie - sarebbe anche questo un atto di protesta - cosa ne pensate

DOC ha scritto:
Io sono diversi anni che faccio la polizza assicurativa con una compagnia auto, pago inoltre di meno,fosse per me le varie associazioni avrebbero chiuso da un bel pezzo,DOC

Doc, ci fai sapere qual'é la compagnia assicuratrice che ti fa l'ass. ven., che massimali applica e quanto paghi ?? Ciò sarebbe utile a tutti quelli che la vorrebbero fare come te. Oggi chiedo alla LLOYD Adriatica se loro fanno l'ass. ven..

Il comunicato di Maya è un documento politico. Ognuno è stato libero di partecipare o no alla manifestazione (spero, per me è stato così) indipendentemente dalle indicazioni della propria associazione che lavora, fa accordi per cercare di migliorare la nostra attuale situazione. Trovo VERGOGNOSO che un partito giovanissimo faccia comunicati che sembrano slogan di lotte politiche cercando di raccogliere vot o pareri favorevoli attaccando anche persone che lavorano per il bene della caccia 365 giorni l'anno ( famiglia e lavoro permettendo).
Poi faccio una considerazione personale se fossero mancate davvero 2 sole associazione sarebbe una vera magra figura visto il numero di partecipanti , se invece fossero stati liberi cacciatori o i seguaci del partito direi che la manifestazione sia stata un successo..... Ad ognuno il suo pensiero .... secodnome si poteva evitare di scrivere simili cose.

Premetto che non faccio parte a nessun partito politico sia che si occupi di caccia che di altro, sono un libero Giudice della cinofilia italiana con la passione della caccia con il cane da oltre 35 anni. Io vorrei solo sapere quali AA.VV stanno lavorando per noi cacciatori, non credo ce ne siano Vedi problematica rilascio P.A Questura Catania chi si è interessato nessuna delle AA.VV, vedi pantani di Pachino mi sembra che sia stata istituita la riserva e le associazioni sono rimaste in silenzio, Oggi abbiamo la questione dell'apertura della caccia e non mi sembra che qualche persona delle AA.VV stia grondando sudore per la caccia. Il loro pensiero in questo momemento sono solo le tessere.

16 AGOSTO 2011 - CALENDARIO VENATORIO: OGGI DISCUSSIONE IN COMITATO REGIONALE

E' stato convocato -in seconda convocazione- oggi alle 10,30 il Comitato Regionale Faunistico Venatorio. Il punto principale all'ordine del giorno è l'esame della bozza dela Calendario Venatorio 2011/2012. Probabilmente dalla bozza inviataci e quelle sarà discussa ci saranno , ovviamente, delle modifiche scaturenti dalla pubblicazione della LR 19/2011 nella URS dello scorso venerdi. E già siamo a tre bozze del Calendario Venatorio. Speriamo che non sia ricalcato l'andazzo dello scorso anno con ben 9 provvedimenti 9. Nelle prossime ore aggiornamenti.

da consiglio siciliano della caccia.

Maya ha scritto:
Poi faccio una considerazione personale se fossero mancate davvero 2 sole associazione sarebbe una vera magra figura visto il numero di partecipanti , se invece fossero stati liberi cacciatori o i seguaci del partito direi che la manifestazione sia stata un successo..... Ad ognuno il suo pensiero .... secodnome si poteva evitare di scrivere simili cose.

Premetto che non faccio parte a nessun partito politico sia che si occupi di caccia che di altro, sono un libero Giudice della cinofilia italiana con la passione della caccia con il cane da oltre 35 anni. Io vorrei solo sapere quali AA.VV stanno lavorando per noi cacciatori, non credo ce ne siano Vedi problematica rilascio P.A Questura Catania chi si è interessato nessuna delle AA.VV, vedi pantani di Pachino mi sembra che sia stata istituita la riserva e le associazioni sono rimaste in silenzio, Oggi abbiamo la questione dell'apertura della caccia e non mi sembra che qualche persona delle AA.VV stia grondando sudore per la caccia. Il loro pensiero in questo momemento sono solo le tessere.
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
pap

MAia non riuscire ad ottenere i risultati sperati e una cosa diversa di dire che se ne fregano. TI posso assicurare che ci sono associazioni che lavorano con l'intento di migliorare la situazione se poi la politica siciliana ci contrasta e non riescono ad ottenere quanto sperato il discorso è diverso.... E anche vero che purtroppo alcune associazioni non vanno d'accordo tra loro perchè hanno interessi diversi, perchè ognuno cerca di trovare una soluzione che ritiene migliori a quella del collega..... e quì nasce il problema, ma secondome questi problemi nascono perchè purtroppo nessuno riesce ad ottenere i risultati desiderati... Ora Caccia e ambiente alla sua prima o in una delle sue prime manifestazioni pubbliche il giorno dopo ha attaccato le associazioni venatorie non presenti e secondo me quello non è un problema suo, la manifestazione aveva uno scopo di dire alla regione noi siamo quà invece il giorno dopo loro hanno invitato i cacciatori ad andare con questa o quell'altra associazione e secondo me nn ci siamo o meglio nn miglioriamo....... Poi non vorrei sbagliare ma ho letto che ha attaccato anche un associazione che era presente alla manifestazione..... A questo punto non capisco cosa voglia ottenere questo partito. Cavalcare oggi una protesta e attirare l'attenzione e la cosa più facile ma i frutti prima o poi si devono cogliere.... C'è postata una risposta di un presidente che io non conosco ma tanto torto nn ha!
Siamo quì per discutere non per scontrarci

Per Messina quello che non dovremmo mai fare è quello di scontrarci tra di noi:Noi dobbiamo condividere la nostra passione anche perchè noi la esercitiamo con i nostri soldi è difenderla con i denti senza farci illudere dalle belle parole che vengono dette dai politici di turno nelle varie occasioni, ma è anche vero che i Presidenti della varie AA.VV in queste occasioni lanciano i vari messaggi al fine di ottenere il loro scopo, cioè accappararsi più cacciatori possibili: E' ora di finirla cerchiamo di non essere allodole, mi dispiace per la specie ma è molto credulona.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto