calendario venatorio regione sicilia (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio regione sicilia

CACCIATORE 4X4 ha scritto:
messina ha scritto:
Sucsate ma alla fine questa manifestazione di domani chi la sta organizzando??.... chiaccherando in giro pare che nessuna associazione venatoria abbia aderito... fare una sfilata a Messina per finire sotto la ripartizione faunistica di Messina nn ha senso.... Così allora si va a Palermo!! chesi conclude sfilando a Messina per un problema regionale potevo capire un segnale forte con il blocco dei traghetti ma così ritengo sia una grossa minKiata!!!! A parte il dubbio senza associazioni credo che sarà MALA FIGURA conpochissime persone... vedremo!

A discapito di chi pensava che sarebbe stata un flop.....LA MANIFESTAZIONE E' STATA UN BEL SUCCESSO........messina ma tu dov'eri ????

bella bella bella e di grande impatto seguiranno foto...hanno aderito tutte le associazioni venatorie tranne 1....

ragazzi com'è possibile non capire o non voler capire che questa è stata un nostro trampolino di lancio, questa di stamani da una importantissima sicurezza a tutti noi Cacciatori onesti per una prossima rappresentazione di noi stessi per una prossima manifestazione.

Se non si fa nulla, non si ottiene nulla! portare avanti con orgoglio la nostra Nobile passione non è facile ma neppure impossibile, meglio viverla da protagonista che non da spettatore;
complimenti e un grazie di cuore a tutti coloro che hanno aderito a questa manifestazione,
avete dato un gran bell'esempio [spocht_2.gif]
grazie Cacciatori.

-pointer- ha scritto:
Calannara ha scritto:
Io ho già deciso. Niente caccia (SOLO) per quest'anno.
povero fesso!!!scusami se mi permetto!!!!ma privarti della tua piu' grande passione per colpa di chi!!!?te lo dico io le false ass venatorie che fanno finta di proteggerci!!allora assicurazione privata e continua con la tua passione e il prossimo anno quando tirerano le sommatorie e vedono che sono diventati poco credibili cambieranno modo di fare o con noi o contro di noi è semplice!!noi li paghiamo!!l'altra parte vive di chiacchiere e immagine e guerriglie inutili!!vorrei sapere chi sono gli incivili noi o loro che si smanganellano con le autorita!!noi siamo l'esempio di vita sana e vera con origini molto antiche!!!quindi ragazzi nn ci resta che esprimere il nostro scontento e far rispettare le nostra passione e ide sempre piu' nobili!!!PERCHè L'ESSERE NOBILI NN SI CAMPRA E NN A PREZZO E NN SI CONAUISTA CON GLI SCONTRI!!!MA CIVILMENTE ED EDUCATAMENTE COME LO è OGNI CACCIATORE!!CHE OGGI SIA IL MODO PER FAR CAPIRE A TUTTI CHE SIAMO UN ESEMPIO DI VITA GRAZIE RAGAZZI A PRESTO

Caro pointer, io fesso non mi sento proprio. Se proprio vuoi saperla tutta, quei 500 euro che io mediamente spendo per andare a caccia in Sicilia, tra tasse, cartucce, benzina ecc..., me le vado a spendere in Norvegia, dove mi trovo attualmente, dove per ogni giornata di caccia ti ritiri a casa con 3-4 pernici bianche (non so se tu ne abbia mai viste...). Già ho fatto l'esperienza, ho messo pure le foto nel sito e ti posso dire che ne è valsa veramente la pena.
Diversamente da come dici tu io non mi priverò assolutamente di andare a caccia, anzi. Ma quest'anno i politici e le associazioni venatorie italiane non mi vedranno neanche lontanamente. A me hanno tolto la possibilità di andare a caccia a Levanzo, e questo per me è stato uno sgarbo personale e a chi ha un passato da cacciatore nelle Egadi.
Non puoi giudicare in questo modo, ogni di noi ha la nostra storia di caccia e non è detto che sia uguale alla tua. Fortunatamente in Italia ancora esiste la libertà di scelta. Se fossi stato in Sicilia avrei pure partecipato all'iniziativa, perchè mi piaceva. Ma questo non significa che io debba andare a regalargli centinaia di euro solo per fare 4 giorni di caccia e nelle zone che dicono loro.
Questo è il mio parere.
Firmato, un povero fesso.

Quindi il 16 Agosto si sapra' con precisione come sara' il calendario ? se ci saranno delle modifiche rispetto all'ultima bozza che circola ? ?

premesso che ognuno è libero di fare ciò che vuole, la scelta che farò io è di rinnovare perchè sn giovane, ho voglia e nn mi posso fare intimidire da 4 scemi anticaccia e sopratutto nn posso privarmi della mia grande passione. Detto questo chi nn rinnoverà godrà della mia più grande stima perchè riuscirà a fare un sacrificio che io nn riuscirei a fare.....

bellissima manifestazione.. l'ho vista oggi alle 14,00 al telegiornale regionale, e è stato d'impatto veramente, ho rosicato perche non cero non sono riuscito a farmi lasciare libero, purtroppo troppi colleghi in ferie... [6]
Ora aspettiamo le risposte del mondo politico, penso che vedendo quanti cacciatori vi erano si facciano due conti per le prossime elezioni.. [lol.gif]

BELLA MANIFESTAZIONE E POSSO DIRE IO C'ERO..

ERAVAMO CIRCA 2000 PERSONE BEL IMPATTO.E POI DICO UN GRANDISSIMO GRAZIE A QUEL CENTINAIO DI CACCIATORI CALABRESI CHE SONO VENUTI A DAR MAN FORTE PROPRIO COME IN UNA GRANDE FAMIGLIA...GRAZIE [35] [35] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [5a]

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma non ho capito se il motto è quello non pago e vado a caccia lo stesso...perchè se è cosi le cose sono più chiare... :wink: cmq si lotta per il domani, tutti quelli che non sono venuti non hanno contribuito a PROVARCI a cambiare le cose, poi se magari però la tortora si aprirà il 3 settembre, qualcuna delle zone chiuse verrà riaperta, molti di quelli che avevano in mente di non rinnovare, rinnoveranno....ma in quel momento che rinnovino spero che almeno pensino ci sono stati dei coglioni che sono stati 3 ore sotto il sole a provare a far capire che se vogliamo possiamo farci sentire....e non dal divano ma tra la gente..

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
eugeni9o ha scritto:
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ma non ho capito se il motto è quello non pago e vado a caccia lo stesso...perchè se è cosi le cose sono più chiare... :wink: cmq si lotta per il domani, tutti quelli che non sono venuti non hanno contribuito a PROVARCI a cambiare le cose, poi se magari però la tortora si aprirà il 3 settembre, qualcuna delle zone chiuse verrà riaperta, molti di quelli che avevano in mente di non rinnovare, rinnoveranno....ma in quel momento che rinnovino spero che almeno pensino ci sono stati dei co**!#ni che sono stati 3 ore sotto il sole a provare a far capire che se vogliamo possiamo farci sentire....e non dal divano ma tra la gente..

PEAGEON_82 ha scritto:
Ragazzi brutte notizie!! Avete visto la G.U. di Venerdi? (si proprio mentre protestavamo)
Leggete L'art.3 Disposizione Transitoria. Per quest'anno rimane la proposta di calendario del 3/6/11!!

http://www.sicilianacaccia.it/public/Ne ... _N._33.pdf

Non confondete "calendario venatorio" con "Piano faunistico venatorio", sono due cose distinte, nell'articolo si parla di quest'ultimo. [lol.gif]

Luchy ha scritto:
mike ha scritto:
Per quanto concerne il calendario ci sarà una riunione il 16 di agosto e sapremo definitivamente il calendario g. 26 c.m.

esatto e come dice mike

per l'esattezza il calendario lo sapremo dal 16 in poi, ma il 26 agosto verra messo nella gazzetta ufficiale...credo che sia stata una decisione di caccia e ambiente di averlo in gazzetta ufficiale in maniera ,cosi postata, di renderlo meno attaccabile da ricorsi...

eugeni9o ha scritto:
Luchy ha scritto:
mike ha scritto:
Per quanto concerne il calendario ci sarà una riunione il 16 di agosto e sapremo definitivamente il calendario g. 26 c.m.

esatto e come dice mike

per l'esattezza il calendario lo sapremo dal 16 in poi, ma il 26 agosto verra messo nella gazzetta ufficiale...credo che sia stata una decisione di caccia e ambiente di averlo in gazzetta ufficiale in maniera ,cosi postata, di renderlo meno attaccabile da ricorsi...
Ma se non ho capito male questo calendari è stato fatto con maggiori direttive ambientaliste.. ! Quindi non capisco cosa devono impugnare Ci hanno tolto tutto che cosa vogliono? [violent.gif]

bighunter81 ha scritto:
Premetto che sono contro ogni tipo di sopruso e mafia di qualsiasi genere, ma volevo vedere ai tempi di Giuliano se gli "ambientalisti" sarebbero esistiti...!! [Backstab_emoticon.gif]
la mafia non esiste piu' ....ecco perche' ancora succedono ste cose

Da questo comunicato si possono trarre le conclusioni di chi era presente alla meravigliosa manifestazioni, gli assenti hanno solo l'interesse di fare le assicurazioni tra questi spiccano Fidc ME, arcicaccia, liberi cacciatori Siciliani di Acireale , etcc...., questi non amano la caccia pensano solo a riempirsi le tasche con i nostri soldi " Successo della manifestazione di Caccia Ambiente a Messina

Riuscitissima la manifestazione di protesta dei cacciatori Siciliani e Calabresi contro il pessimo calendario venatorio siciliano 2011/2012 organizzata dal Partito Caccia Ambiente.

Erano in 2500 (dati della Questura) i cacciatori di entrambe le sponde che a Messina partendo dagli imbarcaderi e poi dalla Piazza del Municipio, hanno sfilato per le strade con cani al seguito, striscioni, tamburi e fischietti.

Si son fatti notare, e come, per le vie della città, attirando con folclore e determinazione l’attenzione delle tv e delle testate giornalistiche isolane ( 8 in tutto) che hanno colto i malumori per l’ennesimo atto punitivo nei confronti di cittadini onesti con la fedina penale pulita e contribuenti di tasse salatissime.

Quasi tutte le associazioni venatorie presenti con esclusione dei Liberi Cacciatori di Acireale (CT) il cui presidente ha deciso di divulgare per le armerie un comunicato di invito a non partecipare dettato da puerili e sconsiderate convinzioni personali falsamente giustificate col pericolo di disordini, convinzioni puntualmente confutate col plauso delle Forze dell'Ordine che hanno apprezzato la compostezza di tutti i cacciatori presenti; i cacciatori acesi, arrivati comunque in gran numero, hanno dichiarato che da adesso sapranno scegliere meglio la loro associazione di riferimento.

Registrata l’ assenza del Presidente Fidc Messina che senza giustificazione alcuna ha deciso di non partecipare; lo stesso non è stato seguito nè dai suoi iscritti nè dalle altre delegazioni provinciali della Fidc che hanno dimostrato compattezza e responsabilità aderendo con slancio alla protesta.

Irrisoria e quasi nulla (si contavano tre soggetti) la presenza della Sicilianacaccia che, nonostante il comunicato di adesione, come oramai spesso accade, ha dimostrato ancora una volta di soffrire la soggezione verso una atavica e soffocante baronia da vero e proprio regime. Arcicaccia inesistente.

Le ragioni dei cacciatori sono state evidenziate nel comizio finale di Piazza Cairoli dove hanno preso la parola Carmelo Piccione in rappresentanza dei gruppi di cacciatori del web, l'Avvocato Biagio di Vece per Caccia Ambiente Calabria, il Signor Turro per l'Associazione Giovani Cacciatori, Rosario Capilli per la Confederazione delle Associazioni Venatorie e Ambientaliste di Messina (CAV) e Antonino Urpi in qualità di Coordinatore Regionale di Caccia Ambiente in Sicilia che ha infuocato gli animi dei presenti nell'esporre i fatti della politica venatoria siciliana senza risparmiare accuse ai funzionari regionali complici del disagio che sta soffrendo l'intero sistema economico-occupazionale legato alla caccia.

Ora si spera che la Regione Sicilia prendendo atto delle rivendicazioni della base dei cacciatori, possa mettersi una mano sulla coscienza e rivedere il calendario che così come proposto penalizzerà ulteriormente l’indotto venatorio che è un prezioso “tesoretto” per le già asciutte casse dell’economia isolana.Il prossimo 16 Agosto sapremo se il senso di responsabilità soggiorna ancora tra i muri del Governo Regionale Siciliano, in caso contrario saranno prese le dovute contromisure.

Caccia Ambiente

Come avevo postato prima, per chi quest'anno rinnova, facciamo attenzione a quale associazione venatoria ci rivolgiamo. Visto che molti si sono fatti i cavoli loro e non si sono completamente battute per i nostri sacrosanti diritti, che se ne vadano a quel paese..... In vece diamo forza a chi ha lottato ed è stata partecipe a difendere la nostra causa, e che continuerà a farlo per cercare di ottenere un calendario più dignitoso, e rispettoso delle nostre tradizioni venatorie.
Mi raccomando amici CACCIATORI.. facciamola noi una buona selezione......

emmedibi ha scritto:
Ma se non ho capito male questo calendari è stato fatto con maggiori direttive ambientaliste.. ! Quindi non capisco cosa devono impugnare Ci hanno tolto tutto che cosa vogliono? [violent.gif]
Infatti, concordo 100%!

[Trilly-77-24.gif] se il problema è quello.. non ci sono calendari venatori decenti da 10 anni...eppure rompono tutti gli anni...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto