Calendario venatorio ligure (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario venatorio ligure

Che bravi i nostri cinghialisti....hanno spaccato una categoria..eppoi tutta questa frammentazione temporale..basta fare chiusura generale al 31 dicembre e buonanotte al secchio..rimangono i "cinghialai" e i "caprettari"..

Miccia, io la risposta l'ho data, ho dato anche il mio cellulere 3341800915 per cominciare a sentirci e organizzare qualcosa di serio, baipassando le AAVV, che (tranne una), sono tutte pappa e ciccia con quella verdona della Briano. Io nel mio piccolo sto cercando di convincere quante piu' persone possibili a non pagare l'atc, magari fare quello fuori regione, e l'assicurazione farla con Generali, Inassitalia. Questo per iniziare e poi sentiamoci e organizziamoci. Io non so cosa aggiungere, ma ci hanno servito un bel piattino i nostri compagni pdiessini e verdastri...... come al solito, l'immensa FIDC ce lo ha piantato nel deretano vero? Pero' è bravissima a organizzare gare cinofile e a dare ricette culinarie....CHE TRISTEZZA.....

- - - Aggiornato - - -

Miccia, io la risposta l'ho data, ho dato anche il mio cellulere 3341800915 per cominciare a sentirci e organizzare qualcosa di serio, baipassando le AAVV, che (tranne una), sono tutte pappa e ciccia con quella verdona della Briano. Io nel mio piccolo sto cercando di convincere quante piu' persone possibili a non pagare l'atc, magari fare quello fuori regione, e l'assicurazione farla con Generali, Inassitalia. Questo per iniziare e poi sentiamoci e organizziamoci. Io non so cosa aggiungere, ma ci hanno servito un bel piattino i nostri compagni pdiessini e verdastri...... come al solito, l'immensa FIDC ce lo ha piantato nel deretano vero? Pero' è bravissima a organizzare gare cinofile e a dare ricette culinarie....CHE TRISTEZZA.....

Caro Miccia,
io ho scritto così per rimovimentare un po' tale discussione dal momento che stava un po' scemando. Sapevo che qualcuno (per fortuna) avrebbe colto la palla al balzo per rispondermi a tono ed ora posso esprimere la mia. Io ho promesso, come molti nostri colleghi cacciatori, di non pagare l'atc innanzitutto finchè non esce il calendario (dal momento che mi pare sia una bozza non ancora approvata, se qualcuno da la fonte da dove è stato preso magari è meglio), secondariamente se uscirà un calendario come questo che è controproducente per il sottoscritto, non lo pagherò mai l'atc e quest'anno la liguria la saluto. Ovvio è che se uscirà un calendario come questo, io e mio padre e molti altri cacciatori che conosco, in protesta contro le associazioni venatorie di fantocci che dovrebbero tutelarci, NON e dico NON faremo l'assicurazione con loro ma andrò dalla mia assicurazione di fiducia a costo di rimetterci più denaro (che poi non è vero, con 100 euro assicuri anche il cane e con le Associazioni poco di meno se non più a seconda che sia GOLD, SILVER, belin che t'anega, paranza ecc ecc). Mi sembra già una buona forma di protesta. L'altro giorno un'amica dell'atc ha visto mio padre e gli ha detto: come mai sei sempre puntuale con il pagamento e quest'anno ne te e ne tuo figlio avete pagato? La risposta data ve l'ho già detta. Purtroppo in tanti hanno già pagato e io mi dissocio da loro. Ma quello che mi chiedo è: siamo più noi migratoristi e pennisti o sono più loro? se siamo più noi scusate ma perché ci facciamo comandare? Dividiamo la caccia? Chi fa la migratoria fa solo quella chi fa la penna fa solo quella, chi fa gli ungulati fa solo quella? oddio come mi divertirei a vedere certa gente con le gambe all'aria per non saper decidere... La dobbiamo piantare di farci la guerra questo è il punto!!!!!!!! Sembra la guerra civile tra due popoli che vogliono la stessa cosa ma non si capiscono affatto... Non so chi vincerà la guerra ma signori la vedo dura. Intanto però una cosa la si può fare... non paghiamo atc e assicurazioni varie... Già quello mi sembra un buon punto di partenza... Poi manifestiamo in tutti i modi che la legge ci consente, mi vanno bene tutte le iniziative ma in italia, il dio denaro, ricordatevi che manifesta di più di 120000000 di cacciatori in piazza... Questo è il mio punto di vista...

Caro Miccia,
io ho scritto così per rimovimentare un po' tale discussione dal momento che stava un po' scemando. Sapevo che qualcuno (per fortuna) avrebbe colto la palla al balzo per rispondermi a tono ed ora posso esprimere la mia. Io ho promesso, come molti nostri colleghi cacciatori, di non pagare l'atc innanzitutto finchè non esce il calendario (dal momento che mi pare sia una bozza non ancora approvata, se qualcuno da la fonte da dove è stato preso magari è meglio), secondariamente se uscirà un calendario come questo che è controproducente per il sottoscritto, non lo pagherò mai l'atc e quest'anno la liguria la saluto. Ovvio è che se uscirà un calendario come questo, io e mio padre e molti altri cacciatori che conosco, in protesta contro le associazioni venatorie di fantocci che dovrebbero tutelarci, NON e dico NON faremo l'assicurazione con loro ma andrò dalla mia assicurazione di fiducia a costo di rimetterci più denaro (che poi non è vero, con 100 euro assicuri anche il cane e con le Associazioni poco di meno se non più a seconda che sia GOLD, SILVER, belin che t'anega, paranza ecc ecc). Mi sembra già una buona forma di protesta. L'altro giorno un'amica dell'atc ha visto mio padre e gli ha detto: come mai sei sempre puntuale con il pagamento e quest'anno ne te e ne tuo figlio avete pagato? La risposta data ve l'ho già detta. Purtroppo in tanti hanno già pagato e io mi dissocio da loro. Ma quello che mi chiedo è: siamo più noi migratoristi e pennisti o sono più loro? se siamo più noi scusate ma perché ci facciamo comandare? Dividiamo la caccia? Chi fa la migratoria fa solo quella chi fa la penna fa solo quella, chi fa gli ungulati fa solo quella? oddio come mi divertirei a vedere certa gente con le gambe all'aria per non saper decidere... La dobbiamo piantare di farci la guerra questo è il punto!!!!!!!! Sembra la guerra civile tra due popoli che vogliono la stessa cosa ma non si capiscono affatto... Non so chi vincerà la guerra ma signori la vedo dura. Intanto però una cosa la si può fare... non paghiamo atc e assicurazioni varie... Già quello mi sembra un buon punto di partenza... Poi manifestiamo in tutti i modi che la legge ci consente, mi vanno bene tutte le iniziative ma in italia, il dio denaro, ricordatevi che manifesta di più di 120000000 di cacciatori in piazza... Questo è il mio punto di vista...

Luca, io sono di Ponzano, il mio numero l'ho pubblicato, sentiamoci, siamo molti di piu' di quanto non si creda a voler fare questa protesta. Ho i preventivi di un'assicurazione privata e un'altra novita' che ti dico di persona. Ciao, a presto.

- - - Aggiornato - - -

Luca, io sono di Ponzano, il mio numero l'ho pubblicato, sentiamoci, siamo molti di piu' di quanto non si creda a voler fare questa protesta. Ho i preventivi di un'assicurazione privata e un'altra novita' che ti dico di persona. Ciao, a presto.

- - - Aggiornato - - -

Grifonero, volevo sapere se la riunione di domani sera è confermata e se mi puoi dare indicazioni sull'uscita dell'autostrada e come raggiungervi da La Spezia.Grazie.

quindi invece che premiare quella (o quelle) aavv che si sta/stanno sbattendo cosa fate? assicurazione privata..certo che siamo prp una categoria di masochisti. poi a trattare con la briano manderete l'agente zonale di assitalia o delle generali? l'importante per chi effettuerà tale scelta e che in futuro abbia almeno la dignità di non lamentarsi

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Il discorso di non pagare l'atc per quanto mi concerne è decaduto poichè ho già assolto all'onere nei tempi prestabiliti dal regolamento...ma dall'anno prossimo dirò basta..
Per quanto riguarda il calendario vi sarà lunedì l'ultima seduta di lavoro per poi confermarlo..saranno presenti in regione solo i presidenti delle associazioni venatorie..
Voci di corridoio dicono che proveranno a recuperare qualcosa..intanto so per certo che si sono venduti la BECCACCIA agli ambientalisti( o animalisti o anticaccia o escursionisti o fungaioli o mountain bikers o chiamateli come volete)..
Briano Renata eri stimata per il tuo curriculum scolastico e professionale..ora so per certo che da parte mia l'hai persa.
Una regione povera di selvaggina che si vende..pollice verso per tutti anche per..vabbè lasciamo perdere..

Grifonero, volevo sapere se la riunione di domani sera è confermata e se mi puoi dare indicazioni sull'uscita dell'autostrada e come raggiungervi da La Spezia.Grazie.

Confermata.
Quella che è la assemblea della sezione ANUU di Genova Voltri è diventata nel tempo un appuntamento a cui partecipano TANTI migratoristi genovesi e liguri.
Uscita autostrada Genova Voltri, giri a a destra al bivio sulla Aurelia avanti circa 1 km, in Municipio sede della riunione, si trova nella piazza principale di Voltri.

Confermata.
Quella che è la assemblea della sezione ANUU di Genova Voltri si è trasformata in una assemblea a cui partecipano TANTi migratoristi genovesi e liguri.
Uscita autostrada Genova Voltri, al bivio sulla aurelia giri a destra, avanti circa 1 km, la sede della assemblea è il Municipio di Genova Voltri nella piazza principale della delegazione.
Ti aspettiamo.

Si potevano vendere il beccaccino.
Si potevano vendere la canapiglia.
Si potevano vendere la minilepre.
Si potevano vendere il fischione.
Si potevano vendere la gallinella d'acqua.
Si potevano vendere il mestolone.
Si potevano vendere il porciglione.
Invece.
Si vendono turdidi e beccaccia..in pratica penalizzano tre quarti di liguri.
Gli ATC l'anno prossimo implodono.

- - - Aggiornato - - -

Invece.

- - - Aggiornato - - -

Invece.

- - - Aggiornato - - -

Invece.

- - - Aggiornato - - -

Si potevano vendere il beccaccino.Si potevano vendere la canapiglia.Si potevano vendere la minilepre.
Si potevano vendere il fischione.Si potevano vendere la gallinella d'acqua.
Si potevano vendere il mestolone.Si potevano vendere il porciglione.
Invece.

scusami mi chiamo federico e sono di pesaro ma io quando dici che hai sentito dire che forse chiudono la merla tra qualche anno a me sembra una gran fesseria,leggo tanti siti venatori parlo con tantissime persone seguo la caccia constantemente e non lo mai sentito dire,guarda che nella mia regione vale a dire le marche si caccia come 10 anni fa non so perche' da voi fanno certe porcherie,comunque ho visto tantissimi miglioramenti in molti calendari quest'anno,per chiudere forse ti riferivi a massa sulla merla, comunque te lo assicuro io che non la chiudono per almeno altri 20 anni e un animale che sta benissimo come il tordo ecc.. non ce nessun motivo per chiuderla

Caro Diego, se mando mio figlio di 9 anni a discutere con certe menti in regione, ho piu' possibilita' di ottenere qualcosa o per lo meno non lo pagherei per avere i risultati che le AAVV si vantano di aver ottenuto negli ultimi 10 anni, cioe' ZERO, NIENTE, NESSUNO, anzi, DANNI DANNI DANNI E DANNI ecco cosa abbiamo ottenuto...... se penso a quello che intascano e dove lo spendono mi inc...zo ancora di piu'....... pubblicita' culinarie, pubblicita' di gare cinofile, articoli di studi della cippa....di..... Orsu' signori, vogliamo continuare a farcelo appoggiare felici e contenti? Io no, l'unico modo per difendermi, al momento, è non dargli i miei soldi e non li avranno. E potro' lamentarmi ancora, al contrario di chi li paghera' sapendo gia' di buttare via dei soldi inutilmente. Un saluto.

- - - Aggiornato - - -

In Regione si puo' mandare anche Napolitano in persona, ma se quelli hanno gia deciso non si puo' fare niente. Spiegami Diego, quale AAVV negli ultimi 10 anni ha ottenuto qualcosa con le loro battaglie. NESSUNO. Se si è fatto qualcosa è solo per volonta' politica o come l'anno scorso perche' al 10 ottobre mancavano tanti versamenti e tanti soldini e allora ci hanno dato il contentino storno tra sospensioni e ricorsi lo abbiamo cacciato 2 giorni buoni. Devo leccare il culo a questi personaggi? Non ci penso nemmeno, anzi mi risparmio un po' di soldini e vado 2 volte in Grecia, dove CACCIA sta per CACCIA e non per PRESA PER IL CULO.

- - - Aggiornato - - -

In Regione si puo' mandare anche Napolitano in persona, ma se quelli hanno gia deciso non si puo' fare niente. Spiegami Diego, quale AAVV negli ultimi 10 anni ha ottenuto qualcosa con le loro battaglie. NESSUNO. Se si è fatto qualcosa è solo per volonta' politica o come l'anno scorso perche' al 10 ottobre mancavano tanti versamenti e tanti soldini e allora ci hanno dato il contentino storno tra sospensioni e ricorsi lo abbiamo cacciato 2 giorni buoni. Devo leccare il culo a questi personaggi? Non ci penso nemmeno, anzi mi risparmio un po' di soldini e vado 2 volte in Grecia, dove CACCIA sta per CACCIA e non per PRESA PER IL CULO.

- - - Aggiornato - - -

quindi invece che premiare quella (o quelle) aavv che si sta/stanno sbattendo cosa fate? assicurazione privata..certo che siamo prp una categoria di masochisti. poi a trattare con la briano manderete l'agente zonale di assitalia o delle generali? l'importante per chi effettuerà tale scelta e che in futuro abbia almeno la dignità di non lamentarsi

Diego, senza offesa per nessuno ma se il calendario rimane quello, credo che le aavv si siano impegnate un po' poco. Sai, ho ftt un po' di politica a livello liceale anche io, in uno dei pochi licei italiani dove la politica conta e dove il giorno delle elezioni sembra di essere in pieno clima elettorale statunitense. Le doppie facce per passare le "elezioni" le ho fatte anche io ma poi, le promesse le ho sempre mantenute. E per mantenerle non dovevi piegarti a nessuno. Puoi rivedere in corsa le tue promesse ma deve sempre rimanere un 90% del progetto a tuo favore se no la promessa non l'hai mantenuta. Il gioco da parte delle nostre aavv mi sembra simile con una differenza. Bella faccia in pubblico e poi vai a vedere il calendario e... e si conclude con il piegarci nuovamente alle loro proposte. allora la promessa non l'hai mantenuta. Non hai ftt tutto quello che potevi fare... Attenzione, non fraintendermi, sono per la meritocrazia. Quindi se una associazione, si è mossa per i nostri interessi, tranquillo che la premierò. Ma finchè non vedo il risultato del lavoro lasciami il beneficio del dubbio e la libertà di poter intraprendere altre strade diverse dalle solite... No? Non mi sembra di chiedere la luna. Mi sembra di prendere una posizione limpida... Se gli si da sempre fiducia a un bimbo lui sa che la riceverà sempre e prima o poi se ne approfitterà, un po' quello che succede con i vecchi cacciatori che manco con le mazzate li schiodi dalla loro idea di FIDC! Gli hanno sempre dato fiducia e questi in molti casi se ne sono approfittati. Ora io se vedo un'associazione che ottiene dei risultati tranquillo che la premierò, sarò il primo. Ma la scuola prima, l'uni poi, un po' di lavoro qua e la, nonché gli insegnamenti di mio padre, mi hanno sempre insegnato che l'intenzione NON è premiata... E' premiato il risultato. E io, sinceramente sono e sarò sempre di questa idea! SEMPRE! Su questo non mi schioda nessuno.

Quindi speriamo nelle associazioni e tifiamo per loro, ma intanto due manine avanti le metto... Saluti a tutti!

Nicola, sono un po' impegnato con lavoro famiglia ma appena ho 20 min di tempo ti chiamo o ci si becca da lidamo o al jamaica... P.s. sei di ponzano, io di vezzano, ma mio padre è di falcinello e poi si è trasferito in via nino bixio finchè nn s'è sposato quindi sicuramente ci si è già visti! Ciao!

- - - Updated - - -

Diego, senza offesa per nessuno ma se il calendario rimane quello, credo che le aavv si siano impegnate un po' poco. Sai, ho ftt un po' di politica a livello liceale anche io, in uno dei pochi licei italiani dove la politica conta e dove il giorno delle elezioni sembra di essere in pieno clima elettorale statunitense. Le doppie facce per passare le "elezioni" le ho fatte anche io ma poi, le promesse le ho sempre mantenute. E per mantenerle non dovevi piegarti a nessuno. Puoi rivedere in corsa le tue promesse ma deve sempre rimanere un 90% del progetto a tuo favore se no la promessa non l'hai mantenuta. Il gioco da parte delle nostre aavv mi sembra simile con una differenza. Bella faccia in pubblico e poi vai a vedere il calendario e... e si conclude con il piegarci nuovamente alle loro proposte. allora la promessa non l'hai mantenuta. Non hai ftt tutto quello che potevi fare... Attenzione, non fraintendermi, sono per la meritocrazia. Quindi se una associazione, si è mossa per i nostri interessi, tranquillo che la premierò. Ma finchè non vedo il risultato del lavoro lasciami il beneficio del dubbio e la libertà di poter intraprendere altre strade diverse dalle solite... No? Non mi sembra di chiedere la luna. Mi sembra di prendere una posizione limpida... Se gli si da sempre fiducia a un bimbo lui sa che la riceverà sempre e prima o poi se ne approfitterà, un po' quello che succede con i vecchi cacciatori che manco con le mazzate li schiodi dalla loro idea di FIDC! Gli hanno sempre dato fiducia e questi in molti casi se ne sono approfittati. Ora io se vedo un'associazione che ottiene dei risultati tranquillo che la premierò, sarò il primo. Ma la scuola prima, l'uni poi, un po' di lavoro qua e la, nonché gli insegnamenti di mio padre, mi hanno sempre insegnato che l'intenzione NON è premiata... E' premiato il risultato. E io, sinceramente sono e sarò sempre di questa idea! SEMPRE! Su questo non mi schioda nessuno.

Quindi speriamo nelle associazioni e tifiamo per loro, ma intanto due manine avanti le metto... Saluti a tutti!

Nicola, sono un po' impegnato con lavoro famiglia ma appena ho 20 min di tempo ti chiamo o ci si becca da lidamo o al jamaica... P.s. sei di ponzano, io di vezzano, ma mio padre è di falcinello e poi si è trasferito in via nino bixio finchè nn s'è sposato quindi sicuramente ci si è già visti! Ciao!

Ho iniziato a chiedervi sopra un vostro parere e puntualmente me l’ho avete dato, quindi ora, dopo un po’ di vostri messaggi dico il mio umile punto di vista.
PURTROPPO da noi a Genova, Liguria, migratoristi non ce ne sono, siamo pochi pochissimi e sulla carta non contiamo niente, siamo MALVISTI da tutti, animalisti, politici, gente che non gli interessa della caccia…TUTTI CONTRO, in più, come se non bastasse, anche tra amici/colleghi cacciatori ci facciamo la guerra a vicenda e curiamo ESCLUSIVAMENTE IL nostro ORTICELLO senza guardare avanti, senza pensare al vero bene della caccia!
Qui da noi, ormai ci sono CINGHIALAI E SELECONTROLLORI, io compreso, non lo nego di sicuro (la sincerità prima di tutto) a caccia ci vado tutto l’anno ed è ancora poco per come sono malato di caccia, MA NON PER QUESTO vado con la massa, la penso come tutti e curo solo il mio orticello, la mia caccia ideale è ben diversa, fatta e fondata su studi scientifici, dagli ungulati alla stanziale e alla migratoria, una caccia sostenibilie e COMUNQUE FATTIBILE, SONO IL PRIMO A SPARERE A PIU NON POSSO, MA SONO ALTRETTANTO IL PRIMO CHE SE CI SONO DELLE PROBLEMATICHE REALI, VERE, LE ANALIZZA ED EVENTUALEMENTE FA IL PRIMO PASSO INDIETRO.
PURTROPPO QUESTO I MIEI/NS amici cacciatori non tutti lo capiscono, non capendolo non danno segnali alle AAVV e queste a loro volta non danno segni alla politica.
Come in ogni altro ambiente, quello che conta sono solo i numeri, i soldi e in liguria il risultato è questo: PRIMO, FIDC, SECONDO I CINGHIALAI!
Anni fa, quando ancora partivo con il fucile in spalla il giorno dell’apertura, seguivo la massa, andavo alle riunioni e MI FACEVO RACCONTARE QUELLO CHE VOLEVANO LORO, e prendevo tutto quello che sentivo come realtà, come VERITA’ ero TESSERATO FIDC, il perché l’ho appena scritto..
Poi pian piano sono maturato, mi sono ammalato sempre di più e ho iniziato ad informarmi SU TUTTO il POSSIBILE, dalla regione all’italia alle norme Europee (non sono uno scienziato, ma so il fatto mio) ho capito CHI E CHE COSA FA FIDC e sono passato all’ANUU MIGRATORISTI! Ho iniziato a partecipare alle riunione locali e nazionali e mi sono sempre più appasionato di questa associazione, associazione che vedo trasparente, preparata e appasionata all’iverosimile alla migratoria…
Associazione che mi ha fatto conoscere grandi persone con grandi idee, veri appasionati e veri migratoristi ma soprattutto veri cacciatori a 360° (non qeulli che curano il prorpio orticello come sopra ho scritto)
Persone/amici che attulmente lavorano a tutti i tavoli e a tutti i livelli e che puntualmente mi riferiscono tutto e subito, e che il nostro rapporto di stretta amicizia non mi fa dubitare assolutamente.
A questo punto quale è allora il problema??
IL PROBLEMA COME DETTO SOPRA SONO SOLO I NUMERI e LA TRISTE REALTA’ CHE I MIGRATORISTI; LA MIGRATORIA E QUESTI RICORDI E TRADIZIONI ORMAI SONO SPARITI.
Di gente scontenta (sul totale di cacciatori liguri) di questo calendario…SIAMO POCHI!
Di gente disposta a non pagare per il motivo di cui sopra…SIAMO POCHI!
Di gente che sa COME gira il realmente il fumo sulla caccia…SIAMO POCHI!
Di gente che cambia tessera assicurativa solo perhcè inizia a crederci veramente…SIAMO POCHI!
Di gente che va sulle poste, gli piace fare l’alba e si sbatte tutto l’anno per curarsi un appostamento..SIAMO POCHI!
E tutto questo fa male, perché quando ce da andare a discutere in regione, a cercare di vincere qualcosa per la migratoria, ti guardano e si mettono a ridere, perché la migratoria..SE LA SONO VENDUTA CHI VERAMENTE HA LE TESSERE E AVEVA LE LEVE PER FARE QUALCOSA!

E bravo Miccia, sono daccordo quasi su tutto, anche se condivido in pieno il concetto di tutto il tuo messaggio. Siamo pochi, ma ancora abbastanza per farci sentire e non ti credere che anche in FIDC non ci siano tesserati scontenti, almeno qui da me nel Levante ligure, ne sto sentendo molti. Il passaggio chiave del tuo messaggio è quando dici che si prende per oro colato quello che viene riferito dalle AAVV. Ebbene, da me esiste solo FIDC, quindi molto facile accapparrarsi tesserati.....raccontare frottole e dare colpe a chi non ne ha assolutamente. Non ci si ricorda quando c'era in regione Franceso B. e ci fece fare l'ultima stagione venatoria degna di questo nome. Quindi capisci quando dico assicurazione privata? Non ho alternative, almeno qui da me ..... Lo so che si puo' fare il versamento in altri modi, ma le cose devono essere graduali, è come quando lasci la fidanzata perche' ti ha fatto le corna, difficilmente il giorno dopo ti innamori di un'altra, ma poi ...... Io nel mio piccolo le provero' tutte, la mia battaglia è iniziata e sono pronto a ricevere critiche e consigli, se saranno costruttive ne faro' tesoro. Un saluto.

Ok Luca, ci sentiamo presto. Io stasera intanto vado a Genova a sentire di persona come stanno le cose, se ti vuoi unire..... Ciao a presto.
nicola, sono interessato a quanto da te scritto nei vari post precedenti, così come ero intenzionato a partecipare alla riunione ANUU di questa sera a genova-voltri.
purtroppo non mi sarà possibile per un impedimento in famiglia ,ma sono certo di leggerti in rapporto alla stessa riunione ed a quanto la stessa a.v.in pratica propone .
ciao
pepegius

Ho iniziato a chiedervi sopra un vostro parere e puntualmente me l’ho avete dato, quindi ora, dopo un po’ di vostri messaggi dico il mio umile punto di vista.
PURTROPPO da noi a Genova, Liguria, migratoristi non ce ne sono, siamo pochi pochissimi e sulla carta non contiamo niente, siamo MALVISTI da tutti, animalisti, politici, gente che non gli interessa della caccia…TUTTI CONTRO, in più, come se non bastasse, anche tra amici/colleghi cacciatori ci facciamo la guerra a vicenda e curiamo ESCLUSIVAMENTE IL nostro ORTICELLO senza guardare avanti, senza pensare al vero bene della caccia!
Qui da noi, ormai ci sono CINGHIALAI E SELECONTROLLORI, io compreso, non lo nego di sicuro (la sincerità prima di tutto) a caccia ci vado tutto l’anno ed è ancora poco per come sono malato di caccia, MA NON PER QUESTO vado con la massa, la penso come tutti e curo solo il mio orticello, la mia caccia ideale è ben diversa, fatta e fondata su studi scientifici, dagli ungulati alla stanziale e alla migratoria, una caccia sostenibilie e COMUNQUE FATTIBILE, SONO IL PRIMO A SPARERE A PIU NON POSSO, MA SONO ALTRETTANTO IL PRIMO CHE SE CI SONO DELLE PROBLEMATICHE REALI, VERE, LE ANALIZZA ED EVENTUALEMENTE FA IL PRIMO PASSO INDIETRO.
PURTROPPO QUESTO I MIEI/NS amici cacciatori non tutti lo capiscono, non capendolo non danno segnali alle AAVV e queste a loro volta non danno segni alla politica.
Come in ogni altro ambiente, quello che conta sono solo i numeri, i soldi e in liguria il risultato è questo: PRIMO, FIDC, SECONDO I CINGHIALAI!
Anni fa, quando ancora partivo con il fucile in spalla il giorno dell’apertura, seguivo la massa, andavo alle riunioni e MI FACEVO RACCONTARE QUELLO CHE VOLEVANO LORO, e prendevo tutto quello che sentivo come realtà, come VERITA’ ero TESSERATO FIDC, il perché l’ho appena scritto..
Poi pian piano sono maturato, mi sono ammalato sempre di più e ho iniziato ad informarmi SU TUTTO il POSSIBILE, dalla regione all’italia alle norme Europee (non sono uno scienziato, ma so il fatto mio) ho capito CHI E CHE COSA FA FIDC e sono passato all’ANUU MIGRATORISTI! Ho iniziato a partecipare alle riunione locali e nazionali e mi sono sempre più appasionato di questa associazione, associazione che vedo trasparente, preparata e appasionata all’iverosimile alla migratoria…
Associazione che mi ha fatto conoscere grandi persone con grandi idee, veri appasionati e veri migratoristi ma soprattutto veri cacciatori a 360° (non qeulli che curano il prorpio orticello come sopra ho scritto)
Persone/amici che attulmente lavorano a tutti i tavoli e a tutti i livelli e che puntualmente mi riferiscono tutto e subito, e che il nostro rapporto di stretta amicizia non mi fa dubitare assolutamente.
A questo punto quale è allora il problema??
IL PROBLEMA COME DETTO SOPRA SONO SOLO I NUMERI e LA TRISTE REALTA’ CHE I MIGRATORISTI; LA MIGRATORIA E QUESTI RICORDI E TRADIZIONI ORMAI SONO SPARITI.
Di gente scontenta (sul totale di cacciatori liguri) di questo calendario…SIAMO POCHI!
Di gente disposta a non pagare per il motivo di cui sopra…SIAMO POCHI!
Di gente che sa COME gira il realmente il fumo sulla caccia…SIAMO POCHI!
Di gente che cambia tessera assicurativa solo perhcè inizia a crederci veramente…SIAMO POCHI!
Di gente che va sulle poste, gli piace fare l’alba e si sbatte tutto l’anno per curarsi un appostamento..SIAMO POCHI!
E tutto questo fa male, perché quando ce da andare a discutere in regione, a cercare di vincere qualcosa per la migratoria, ti guardano e si mettono a ridere, perché la migratoria..SE LA SONO VENDUTA CHI VERAMENTE HA LE TESSERE E AVEVA LE LEVE PER FARE QUALCOSA!

Vedi miccia tu scrivi con cognizione di causa cento volte migliore della mia se non altro per le esperienze fatte. Come dice Nicola da noi l'unica possibilità è la tessera FIDC e, in alcuni casi CPA. Se vedessi da chi nella mia provincia CPA è rappresentata (almeno chi conosco io gente che l'appellativo cacciatori dovrebbe lasciarlo in bacheca), capiresti perché non c'è alternativa a FIDC oltretutto, per quanto mi riguarda, toscana. Io ti quoto in tutto, però non si può continuare a soccombere alle esigenze di gente egoista che pensa solo alla loro caccia! Le alternative sono poche credo... Io stasera nn potrò esserci, ho ftt un attimo di pausa pranzo ora ore 16:00 quindi potete bene immaginare la mia situazione attuale. Ce ne saranno altre spero a cui parteciperò sicuramente, sento Nicola e si fa una macchinata generale. Mi rimetto a voi, vista la pubblicità dell'evento, per avere un resoconto domani in giornata delle cose dette. Io ripeto Miccia, spero che ANUU faccia la sua parte. Se la farà sarò il primo a lodarla e a tesserarmi con voi, serve una virata in Liguria ma più in generale in ITALIA. In trepidante attesa di vostre informazioni vi saluto e vi ringrazio dell'interesse e dell'impegno che mettete per la nostra passione.

Luca

sono ignorante ma mi sembra che dicevano..volere..potere..
anche da me la situazione è la stessa...FIDC e basta..
INFATTI FACCIO PIU DI 50 km PER FARE LA TESSERA E PER PARTECIPARE VOLENTIERI ALLA RIUNIONE DI STASERA!
A presto.

sono ignorante ma mi sembra che dicevano..volere..potere..
anche da me la situazione è la stessa...FIDC e basta..
INFATTI FACCIO PIU DI 50 km PER FARE LA TESSERA E PER PARTECIPARE VOLENTIERI ALLA RIUNIONE DI STASERA!
A presto.

Si, volere è potere.
Ma quando hai iniziato a lavorare da poco, in un mercato in cui non c'è lavoro, il tuo lo tieni stretto e il volere ce lo possiamo attaccare al carro per non parlare in dialetto poco opportuno :) Sono le priorità della vita, purtroppo... In bocca al lupo a tutti...

Dunque lunedì nell'incontro decisivo in regione preparatevi poichè non si recupererà nulla.
Il calendario è stato proposto sotto le invettive/direttive non vincolanti dell'ispra.
Il tutto per evitare un ricorso al Tar che cadrebbe in pieno ottobre con fermo dell'attività per un paio di settimane.
Hanno preferito accettare gli assurdi KC avendo la parola di non subire nessun ricorso.Questo si chiama ricatto .
Sicuramente il ricorso se ci saranno gli estremi verrà lo stesso proposto considerando il fatto che il calendario debba essere stilato come atto amministrativo annuale.
Comunque non solo i migratoristi pagano un salasso pesante ma anche gli amici cinghialisti in quanto,è oggetto di valutazione il divieto di caccia al cinghiale con arma ad anima liscia e munizioni che non siano atossiche.(Si evitano fenomeni di saturnismo per i rapaci che si nutrono di ungulati feriti).
Dall'anno prossimo probabilmente si caccerà per decadi come da volere dell'ispra.

Tanto per completare le informazioni, vi dico che da Spezia partira' la delegazione provinciale di FIDC, non so cosa vadano a fare, ma saranno in regione..... anzi lo so....... cosi' potranno dire che loro erano presenti......aggiungo io che se è per fare le comparse come al solito, potrebbero mandare delle foto, tanto non cambierebbe niente. La cosa giusta l'ha detta EL DIVINO, non c'è piu' nulla da fare, ci prendiamo il C.V. e pedalare...... ma non possono pensare che finisca cosi'. Ma i ricorsi li possono fare solo gli animalari? e magari giusto i primi di ottobre? Se ...... va be ora parto x Genova che sono 100 Km e poi vi dico..... Ciao a tutti.

Sono veramente vergognosi! Anche per la gente che non è poi così più giovane e che nn capisce più niente con questi calendari ...Uno non può più neanche passarsi due ore nel bosco senza la paura di essere multato per infrazioni assurde...Dobbiamo fare una CLASS ACTION, riunirsi tutti e chiedere i rimborsi per ogni singolo giorno che non ci fanno andare così cominciamo a bloccare tutto, sia solo per 1€. E' impensabile e assurdo pagare prima per qualcosa che poi non ci sarà!

Piccolo resoconto di quanto sentito ieri sera alla riunione di Genova. Innanzitutto, non c'è nulla di positivo da raccontare, non esiste possibilita' di essere ottimisti. Il calendario al momento è bloccato e lunedi', in presenza delle AAVV, si provera' a cambiare qualcosa. Se non fosse per il solito " cacciatore rompiscatole " presente in Regione, sarebbe gia passato venerdi scorso, con un vero e proprio golpe. Ci hanno tagliato le giornate di caccia, le speci cacciabile e meta' gennaio. Qui c'è qualcuno che ha venduto l'anima ai verdi per ottenere fantasiose promesse di non ricorsi, ma questa prostituzione politica ha colpito la dignita' di migliaia di cacciatori, abituati a non vendere nulla, ma a lottare per un diritto da troppo tempo martoriato da quanto di piu' marcio esista in Italia ( la politica ). Lo ripeto da molto tempo e non mi stanchero' mai di farlo, ma davanti a un pc, non si ottiene molto, le battaglie vanno fatte con l'obiettivo di vincerle. Ieri sera ho visto una sala piena e con persone motivate e incazzate. Qui non ci si puo' piu' piangere addosso, è arrivato il momento di fare. A Spezia dobbiamo metterci nell'ottica che se aspettiamo i soliti noti, siamo fottuti. Io non posso andare a prendere la gente a casa, piu' che altro perche' non ho gli indirizzi, altrimenti lo farei. Il mio cell 3341800915 è questo, tempo da dedicare a rispondere al momento ne ho......facciamoci avanti, chi ha voglia lo deve dimostrare adesso.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto