- Punteggio reazioni
- 125
Ha ragione Lando.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
I TORDI NON CE STANNO? bisogna cercarli ..... ce stanno ce stanno oggi pomeriggio scaccietto rientrino 13 raccolti.........Cicalo' se spari a un aquila sono 24 mesi se spari allo storno 3...ma sono penalmente perseguibile...si puo' anche trasformare in multa ma rimane la denuncia ugualmente penale...
- - - Aggiornato - - -
Nun te preoccupa' tanto i tordi nun ce stanno....ahahahcmq ce stanno nun ce stanno non se potemo fa pia x il ......... cosi ragazzi
Come detto prima arrivata conferma ora si tratta di sanzione amminnistrativa per lo meno qua da noi,poi siccome a roma so una "nazione di ambientalisti" a parte quei pochi cacciatori superstiti che ogni anno so sempre di meno è facile che da voi diventa anche penale,ma alla regione servono i "sordi" non di fare altre cause ciao
ps cmq scaccietto e rientro oggi so 18 tb e 1m e non ci stanno
Come detto prima arrivata conferma ora si tratta di sanzione amminnistrativa per lo meno qua da noi,poi siccome a roma so una "nazione di ambientalisti" a parte quei pochi cacciatori superstiti che ogni anno so sempre di meno è facile che da voi diventa anche penale,ma alla regione servono i "sordi" non di fare altre cause ciao
Caro auto 5...ho appena cenato con un amico della forestale tra l'altro cacciatore,dopo il 9 gennaio chiunque abbatte un tordo incorrera' in una sanzione penale pari a 1500 euri con denucia,se recidiva sospensione porto d'armi da 1 a 3 anni...se volete togliervi la sete cor prosciutto andate su "sanzioni penali venatorie lettera h"....spero non abbiate piu' dubbi...
Ma c'avete così tanta voglia di farvi far male ??? Anche se fosse solo un verbale e amministrativa....ma chi ca@@o ve lo fa fare ??
C'e' un disposto del Tar (porcata) che impone (schifosamente) un limite ai tordi.... Anziche' mostrare il fianco a multe e verbali....ma se ce la pigliassimo con CHI c'ha lasciato in questa [email protected]?? Io di certo non rischio la sorte per un tordo...
Le mie arrivano dalla provinciale ed è una sanzione amminnistrativa di 180 euri ad animale,la stessa cosa che è successa anche in preapertura per il colombaccio tutti che era penale, poi la provinciale pizzica questi tizi e tutto si risolve con due multe,non so a chi credere, io non rischio sia chiaro era solo a titolo informativo,dopo il 9 per me si apre la guerra ai corvidi,quest'anno faccio una strage, cmq grazie e tanti auguri per le feste ciao
state attenti, sono informazioni fuorvianti, la 157/92 "...contiene norme per la protezione della fauna selvatica....." tutta la fauna indicata è protetta per alcune è consentito il prelievo venatorio con i mezzi indicati nel rispetto dei tempi previsti e normati nei calendari venatori regionali, detto questo qualsiasi specie abbattuta/prelevata in difformita comporta l'applicazione dell'art. 30, ergo sanzioni penali. Non occorre che chiediate a destra e manca e poi dire me l'ha detto tizio....perchè poi caio sequestra e manda ndr in procura.
buone feste gianni
state attenti, sono informazioni fuorvianti, la 157/92 "...contiene norme per la protezione della fauna selvatica....." tutta la fauna indicata è protetta per alcune è consentito il prelievo venatorio con i mezzi indicati nel rispetto dei tempi previsti e normati nei calendari venatori regionali, detto questo qualsiasi specie abbattuta/prelevata in difformita comporta l'applicazione dell'art. 30, ergo sanzioni penali. Non occorre che chiediate a destra e manca e poi dire me l'ha detto tizio....perchè poi caio sequestra e manda ndr in procura.
buone feste gianni
Quando si parla di leggi, bisogna leggerle.
Le chiacchiere al bar fan passare guai.
Lando,amici forestali mi dicono che se la regione non emette nuove disposizione di sanzione per la chiusura del tordo,vige quella nazionale ovvero articolo 30 lettera h....nel salutarti ti auguro un felice natale a te e i tuoi cari...
Più che chiedere a chi deve farle rispettare non si può,è amministrativo o no?
No è PENALE.
Poi se il guardia di turno la "converte" in amministrativa, affare suo e buon per chi è stato pizzicato, ma non finisce sempre bene.
Ho parlato Domenica alla cattura delle lepri di questo con un Agente della Polizia Provinciale di Bologna...
X lui è AMMINISTRATIVO.....il comma "h" dell'art.30 è x lui riferito all'abbattimento di specie protette non comprese nell'art.2 ( particolarmente protette ) x il quale c'è un ben più grave profilo sanzionatorio...art.30 comma "b".
La stessa cosa mi fù spiegata una 15ina di anni fa dalle stessa Polizia Provinciale ad un corso da loro tenuto x la preparazione ad un concorso a cui ho partecipato....
Ovvio che non conviene assolutamente rischiare....
Però mi pare ci sia poca chiarezza specie tra i vari organi preposti al controllo....
gli organi preposti al controllo non sono i singoli agenti, bensì i corpi di polizia, questa mi sembra la stessa storiella delle ZPS....x il mese di gennaio per alcuni chi caccia nelle ZPS in giorni diversi dai consentiti (giovedì e domenica) soggiace ad una sanzione amministrativa, per altri sanzione penale x analogia ai giorni di silenzio venatorio, condivisa dai PM che hanno sempre convalidato i sequestri effettuati e se su quest'ultima fattispecie ci potrebbe essere qualche (?) , per quanto riguarda l'abbattimento di specie al di fuori di quanto stabilito dai calendari non ci piove è penale, anzi grandina......
gianni