per app.fisso sti scemi volevano intendere app.fisso o temporaneosul decreto c è scritto a merli e tortore da appostamento fisso quindi presumo che il termine fisso sia abbastanza chiaro e non credo sia il vostro tipo di caccia.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
per app.fisso sti scemi volevano intendere app.fisso o temporaneosul decreto c è scritto a merli e tortore da appostamento fisso quindi presumo che il termine fisso sia abbastanza chiaro e non credo sia il vostro tipo di caccia.
ah....mi stavo preoccupando!! grazieil merlo chiude il 30 dicembre
il merlo chiude il 30 dicembre
Volutamente dimenticato !!
Amici laziali (non me ne vogliano i romanisti tipo Cicalone)..solo per curiosità avete notizie se sabato e domenica sono state elevate multe o peggio fatto verbali per via di queste assurde limitazioni?
Leggendo la precisazione della Regione Lazio, e dato che le cose non sono sempre molto chiare, mi pare di capire che dopo il 30 settembre il MERLO sia scomparso dalle specie cacciabili?? Mi sbaglio? E' bene essere sicuri perchè anche tra chi fà parte dei controllori molti sono contro di noi.Credendo di fare cosa gradita inserisco comunicazione della Regione Lazio.
In bocca al lupo a tutti i migratoristi.
Vedi l'allegato 43814
A me sono venuti a controllare ma più che altro cercavano gente con i cani,e tutti quelli che io ho incontrato non sapevano di questa sospensiva e molti erano molto incavolati perchè chi doveva avvisare non l'ha fatto,addirittura un signore ha chiamato il suo assicuratore e costui di pronta risposta che non ne sapeva niente,anche le guardie venatorie sapevano che tutti non erano stati informati e quindi in molti casi lasciavano andare, poi a detta delle guardie possiamo andare per tre volte fino al 30 quindi tre giornate in totale,mentre per il merlo non cambia il calendario rimane caccaibile fino al 30 dicembre,almeno per quello che ho capito l'importante è portare il fucile nel fodero fino al posto di caccia fino al 30 settembre ciao
Invece di apettare il 12 dicembre, vista la richiesta di emanare immediatamente delibera per riattivare il calendario secondo le modalità originali, sarebbe il caso che le associazioni unite organizzino " subito " una manifestazione sotto la sede regionale.
sECONDO ME BISOGNA FARE UN POCO DI CHIAREZZA.
QUELLO CHE HA FATTO LA REGIONE è UNA COSA PER FARVI ANDARE A CACCIA,FATTA MALE,IN TUTTI I SENSI.
LA TORTORA ED IL MERLO HANNO SBAGLIATO A SCRIVERE,NON ESISTE CACCIARE QUESTE 2 SPECIE SOLO DA APPOSTAMENTO FISSO,MA DA APPOSTAMENTO CHE SI INTENDE TEMPORANEO.
E' STATO FATTO UN PAPOCCHIO,MA QUELLO CHE VI DEVE STARE A CUORE è QUESTO,LA REGIONE LAZIO CHE HA SENTENZE DALLA SUA PARTE VUOLE RIMANERE CON IL CALENDARIO PIù RESTRITTIVO D'ITALIA?O VUOLE FARE UNA DELIBERA,ANCHE IN VIRTU' DEL FATTO CHE ERAVATE LA REGIONE CON IL CALENDARIO MIGLIORE,SUPPORTATO DA SENTENZE DELLO STESSO TAR E QUESTO BASTEREBBE PER FAR FARE IN POCHI GIORNI UN DECRETO CON MOTIVAZIONE AMPLIATA E PORTARE IL TUTTO A COME ERA PRIMA,UMBRIA DOCET.