Calendario Venatorio Lazio 2013-2014 (2 utenti stanno leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione pinof
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ci siamo ho parlato con un dirigente della federcaccia del Lazio che mi ha confermato che domenica 15 si può andare a caccia .....dopo non si sa perchè neanche loro conoscono le motivazioni del ricorso che verra preso in considerazione dal 18/9

ci siamo ho parlato con un dirigente della federcaccia del Lazio che mi ha confermato che domenica 15 si può andare a caccia .....dopo non si sa perchè neanche loro conoscono le motivazioni del ricorso che verra preso in considerazione dal 18/9

Che bello !!!!
Adoro la "suspance" !!

......e pago pure per vivere queste indecisioni !!! Ma sarò scemo ??

strano che non conosca le motivazioni di solito i dirigenti federcaccia sono molto preparati visto che c'eri potevi domandargli cosa hanno ottenuto dopo aver contestato il calendario di quest'anno e dopo aver fatto la manifestazione alla regione per la preapertura.

strano che non conosca le motivazioni di solito i dirigenti federcaccia sono molto preparati visto che c'eri potevi domandargli cosa hanno ottenuto dopo aver contestato il calendario di quest'anno e dopo aver fatto la manifestazione alla regione per la preapertura.

Io ancora sto aspettando le tanto richieste scuse da Canale 5 per quel servizio/farsa andato in onda la sera della vigilia.... Mi pare che sbandierarono ai 4 venti di aver battuto i pugni sul tavolo e di aver richiesto e preteso scuse ufficiali per tutte le minchiate vomitate in quel servizio....
Ma evidentemente Canale 5 non ne sa nulla.....ancora !!!

Io ancora sto aspettando le tanto richieste scuse da Canale 5 per quel servizio/farsa andato in onda la sera della vigilia.... Mi pare che sbandierarono ai 4 venti di aver battuto i pugni sul tavolo e di aver richiesto e preteso scuse ufficiali per tutte le minchiate vomitate in quel servizio....
Ma evidentemente Canale 5 non ne sa nulla.....ancora !!!
...aspetta e spera...

Ma come si fa a dire voci di amici dicono che il Tar anticipa l'esame del ricorso ma il Tar non è mica il bar dello sport hanno un calendario da rispettare ...quando si mettono in giro certe voci bisogna essere sicuri di quello che si dice il calendario del Tar è quello è basta il 18.almeno credo e spero che sia cosi se no è la fine.

Ma come si fa a dire voci di amici dicono che il Tar anticipa l'esame del ricorso ma il Tar non è mica il bar dello sport hanno un calendario da rispettare ...quando si mettono in giro certe voci bisogna essere sicuri di quello che si dice il calendario del Tar è quello è basta il 18.almeno credo e spero che sia cosi se no è la fine.

la fine de che ? negli anni siamo stati bersagliati di ricorsi, la pronuncia del tribunale è stata a noi sempre favorevole e quando non lo è stata riguardava esclusivamente ampliamenti dei tempi non adeguatamente giustificati come quando 3 anni or sono chiuse il tordo il 20 gennaio per poi riaprire pochi giorni dopo con delibera motivata. lo scorso anno la mancata preaperturà avvenne a scopo precauzionale senza udienza ( abile mossa degli animalari, con la regia di Zanoni e dell' ispra ). Io prima di fasciarmi la testa aspetto che sia rotta !! Il nostro atteggiamento è solo benzina che alimenta la goduria di chi ci vuol male

Il ricorso dovrebbe essere questo:
numero 8268/2013
avente ad Oggetto ANNULLAMENTO DEL DECRETO T00163 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO, AVENTE AD OGGETTO: "CALENDARIO VENATORIO E REGOLAMENTO PER LA STAGIONE VENATORIA 2013/14", COMPRENSIVO DELL'ALLEGATO A "CALENDARIO VENATORIO REGIONALE E REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2013-14" .
Se è corretto l'udienza è fissata per il 18 settembre 2013

Il ricorso dovrebbe essere questo:
numero 8268/2013
avente ad Oggetto ANNULLAMENTO DEL DECRETO T00163 DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LAZIO, AVENTE AD OGGETTO: "CALENDARIO VENATORIO E REGOLAMENTO PER LA STAGIONE VENATORIA 2013/14", COMPRENSIVO DELL'ALLEGATO A "CALENDARIO VENATORIO REGIONALE E REGOLAMENTO PER LA STAGIONE 2013-14" .
Se è corretto l'udienza è fissata per il 18 settembre 2013

Si questo era noto...
Quello che ancora è sconosciuto sono le motivazioni a questa richiesta...

Ma se da noi nel Lazio bloccano il calendario venatorio .....come avranno fanno i toscani che in deroga hanno pure gli storni che nel lazio so anni che non li puoi manco guarda! perchè non li mannamo a scuola dai toscani tanto per quello che capiscono va bene anche il copiato ma fatto bene ....mettere il lazio al posto della regione toscana e il gioco è fatto invece questi so sempre capoccioni ....e noi pagamo per tutti......anche copiando si impara

I cialtroni ambientalisti-anticaccia se vinceranno il ricorso al TAR Lazio faranno modificare il calendario in questa maniera:
1 - Apertura generale il 1° Ottobre
2 - Tordi chiude al 10 Gennaio
3 - Beccaccia chiude il 31 Gennaio
A questo punto non ci resta che aspettare le decisioni del giudice.

I cialtroni ambientalisti-anticaccia se vinceranno il ricorso al TAR Lazio faranno modificare il calendario in questa maniera:

Scordati la beccaccia al 31 gennaio ....quella va' al 31 DICEMBRE

il tordo andra' al 20 gennaio

Quello da te postato ( ma la beccacia al 31/12 ...... ) è l'ispra pensiero. Comunque se gli ambientalisti vinceranno, non credo che faranno modificare il calendario, ma si godranno la sospensione !! Intanto non vincono, il nostro calendario è ben motivato....a meno che ci siano vizi formali

Scordati la beccaccia al 31 gennaio ....quella va' al 31 DICEMBRE

il tordo andra' al 20 gennaio

Sei abituato a fare gli scherzi rimani in quel comparto che è meglio.

La beccaccia chiude al 20 gennaio così come accade in numerose regioni,così come da sentenze precedenti,i tordi al 30 gennaio così come da sentenze precedenti.

Saluti.

Sei abituato a fare gli scherzi rimani in quel comparto che è meglio.

La beccaccia chiude al 20 gennaio così come accade in numerose regioni,così come da sentenze precedenti,i tordi al 30 gennaio così come da sentenze precedenti.

Saluti.

Non e' uno scherzo ma la beccaccia non te la faranno mai sparare fino al 31 gennaio....toglitela pure dalla testa, loro la vorrebbero chiudere al 31 dicembre

Non e' uno scherzo ma la beccaccia non te la faranno mai sparare fino al 31 gennaio....toglitela pure dalla testa, loro la vorrebbero chiudere al 31 dicembre

Infatti io dico e non solo io lo dico,che i calendari di molte regioni prevedono la beccaccia al 20 gennaio,ed ora che la commissione ue ha visto che la specie è in salute,si potranno togliere anche i piani di gestione,quindi ripeto da sentenze dei TAR lazio calabria veneto dello scorso anno la beccaccia al 20 gennaio i tordi al 30 se motivati hanno ragione di esistere,se poi i tar vogliono giocare sulla nostra pelle anche quando le regioni motivano le loro scelte allora si apre un caso grave di malagiustizia,l'ennesimo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto