O detto di non pagare xche in prov di salerno dei 8000 cacciatori x il momento anno pagato solo 3000 e adesso le ass ven di sono svegliate
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ogni anno e' una presa per il c.lo. Ti avevo detto che mancavano parecchi cacciatori a pagare la quota migratoria ed addirittura c'e' chi non ha pagato nemmeno l'atc. Io non mi aspetto regali ma nemmeno voglio pagare a scatola chiusa, senza aver visto nemmeno il calendario che dovrebbe uscire entro il 15 giugno non esce mai prima di agosto quando noi co.gli.ni abbiamo gia pagato tutto quello che c'era da pagare. Sinceramente questo e' l'anno buono per farmi due o tre viaggetti all'estero e fanc..lo a tutti. Mi dispiace per chi ci spera ancora, ma chi visse di speranza...Non hanno pagato perchè li c'è il problema atc sa1-sa2.
Se non hanno pagato dovranno aspettare per andare a caccia,questo è certo.
Senza proroghe sai quanti soldoni perderebbero gli enti ? Tanto a caccia ci si andrebbe sempre e comunqueBisogna pagare nei tempi e modi stabiliti dalla legge.
Non aspettatevi sempre le proroghe!!!
Ogni anno e' una presa per il c.lo. Ti avevo detto che mancavano parecchi cacciatori a pagare la quota migratoria ed addirittura c'e' chi non ha pagato nemmeno l'atc. Io non mi aspetto regali ma nemmeno voglio pagare a scatola chiusa, senza aver visto nemmeno il calendario che dovrebbe uscire entro il 15 giugno non esce mai prima di agosto quando noi co.gli.ni abbiamo gia pagato tutto quello che c'era da pagare. Sinceramente questo e' l'anno buono per farmi due o tre viaggetti all'estero e fanc..lo a tutti. Mi dispiace per chi ci spera ancora, ma chi visse di speranza...
- - - Aggiornato - - -
Senza proroghe sai quanti soldoni perderebbero gli enti ? Tanto a caccia ci si andrebbe sempre e comunque
sicuramente sono tanti , a salerno quasi il 50 per cento di sicuro, poi si devono aggiungere quanti hanno chiesto la restituzione e non la compensazione perche' di fregnacce ormai ne hanno viste e sentite troppe , piu' tutti gli altri che nemmeno hanno pagato la governativa e la regionale e non andranno proprio. ma non voglio contarli,fosse anche solo uno in meno dell'anno scorso sarebbe una sconfitta perchè inevitabilmente la caccia sta morendo e non si fa nulla per evitarlo.ogni anno c'e' una zona che si chiude, una nuova restrizione su orari specie e carnieri intanto noi che si fa? abbassiamo la testa e paghiamo siamo ormai abituati, facciamo come quelli che pagherebbero con il c. ulo un bicchiere d'acqua nel deserto, perdonatemi ma io preferirei morire di sete a quel punto. io dico che quest'anno si andra' come l'anno scorso senza preapertura e senza mobilità e la quota alla migratoria sara' compensata all'infinito fino a quando non vi stancherete e dopo mille richieste documentazioni e certificazioni riotterrete i vostri soldi ma senza le scuse del caso e ve li daranno quasi come se vi facessero un piacere. Beh vorrei tanto sbagliarmi, adesso gia lo so....nemo profeta in patriacARO AMICO,MA I CACCIATORI CHE NON HANNO PAGATO LO SCORSO ANNO,MI VUOI FAR CREDERE CHE SONO TANTI?CIOè 3000?NON SCHERZIAMO,SONO POCHI E VANNO RISPETTATI CERTAMENTE.MA CHI NON HA PAGATO FINO AD ORA HA SBAGLIATO SOPRATTUTTO SE NON HA PAGATO LA QUOTA ATC,NON SCHERZIAMO,NESSUN CALENDARIO è USCITO ENTRO IL 15 GIUGNO.
sicuramente sono tanti , a salerno quasi il 50 per cento di sicuro, poi si devono aggiungere quanti hanno chiesto la restituzione e non la compensazione perche' di fregnacce ormai ne hanno viste e sentite troppe , piu' tutti gli altri che nemmeno hanno pagato la governativa e la regionale e non andranno proprio. ma non voglio contarli,fosse anche solo uno in meno dell'anno scorso sarebbe una sconfitta perchè inevitabilmente la caccia sta morendo e non si fa nulla per evitarlo.ogni anno c'e' una zona che si chiude, una nuova restrizione su orari specie e carnieri intanto noi che si fa? abbassiamo la testa e paghiamo siamo ormai abituati, facciamo come quelli che pagherebbero con il c. ulo un bicchiere d'acqua nel deserto, perdonatemi ma io preferirei morire di sete a quel punto. io dico che quest'anno si andra' come l'anno scorso senza preapertura e senza mobilità e la quota alla migratoria sara' compensata all'infinito fino a quando non vi stancherete e dopo mille richieste documentazioni e certificazioni riotterrete i vostri soldi ma senza le scuse del caso e ve li daranno quasi come se vi facessero un piacere. Beh vorrei tanto sbagliarmi, adesso gia lo so....nemo profeta in patria
P.s. ma il vizio del maiuscolo non te lo togli?
Se la regione puo' non rispettare i termini previsti dalla legge(15 giugno per il calendario venatorio) non vedo perche' dovrebbero essere rispettati per noi cacciatori
Purtroppo Lupo le cose stanno così...
Loro possono ritardare...tu/noi in teoria no,pena l'esclusione dagli atc...
Quello che i ns nemici vogliono è proprio quello dei scoraggiarci a continuare....noi possiamo scegliere se dargliela vinta o provare a lottare...come qualcuno sta facendo...fino alla fine.
Io appartengo alla seconda categoria...tu?
Beh con l'anno prossimo sono a 20 licenze, non sono un vecchio cacciatore ma nemmeno un novellino che non ha conosciuto la caccia di altri tempi e soprattutto non parlo per sentito dire, avevo nemmeno dieci anni che facevo il cane da riporto a mio padre, a mio zio, a mio nonno e a chiunque mi portava a caccia, mi ricordo che mio zio mi portava in vespa col fucile a tracolla e cane in mezzo alle gambe( prova a farlo adesso!!!), ricordo partenze alle 3 di notte per la puglia, la basilicata il molise e tutto si decideva al circolo la sera prima, senza chiedere autorizzazione a nessuno. adesso devi chiedere autorizzazione persino se devi attraversare un determinato comune perche' magari c'e' il parco e se non lo sai ti sbattono dentro. E poi le sic zps oasi varie, tutti i territori buoni per la caccia nella mia provincia sono vincolati( ma nessuno evita che diventino delle vere e proprie discariche a cielo aperto). Non voglio dilungarmi ne annoiarvi ma in 30 anni l'evoluzione della caccia anzi l'involuzione e' sotto gli occhi di tutti. Io personalmente non ho fatto nulla se non qualche manifestazione di piazza sceneggiata ad arte dallo scimmiotto di turno solo per salvaguardarsi la poltrona o i voti, sinceramente oggi per quello che mi viene offerto non vale la pena di spendere niente, ne mi va di lottare per qualcosa che non c'e' piu' e non ritornerà anzi peggiorerà, quindi ho deciso di eleggere un altro domicilio venatorio dove si puo' cacciare come ho imparato a cacciare e come adesso non posso piu' fare nel mio ambito di caccia,
io sono di questa categoria, cordialità
caro amico, ognuno qui si guarda il suo orticello, della caccia in generale nessuno se ne frega ed e' questa la fine che ci meritiamo, hai nominato i dirigenti..... lasciamo stare..... uno che propone la caccia d'appostamento alla quaglia, per carita' . Ma nessuno solleva problemi di incompetenza, arriva il pagliaccio di turno ....va tutto bene ci volevano togliere 100 ma ci hanno tolto solo 50, ole' che bello festeggiamo, cena a scrocco per tutti e nessuno ci pensa più
Mi scuso se sono stato irriverente, ma non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno, ho detto semplicemente come funziona qui da me secondo quello che vedo io e non secondo quello che altri vogliono farmi vedere.Certo i due lati della medaglia ci sono, ci sono anche cose positive e sforzi secondo me inutili, ma questa e' solo una mia opinione senza voler offendere chi fa dei sacrifici, oggi li facciamo tutti ma io preferisco spendere i miei soldi per un qualcosa che mi piace non per una caccia che non assomiglia nemmeno lontanamente a quella che conosco, penso di essere libero di spendere i miei soldi come meglio credo o no? Per quanto riguarda i numeri, caro massimiliano a me non interessano l'avevo detto gia nel post precedente, ammesso che avessero pagato tutti e 40 mila la migratoria cosa che non è assolutamente vera siamo comunque 3000 in meno dell'anno scorso in percentuale mi sembra quasi un 10 per cento, ti sembrano pochi? A me no, ma è solo una mia opinione....cordialitàPuoi pensarla come vuoi x carità...
Ma quello che hai appena scritto è quantomeno mancanza di rispetto x alcuni tuoi/miei colleghi che per avere meno penalizzazioni possibili hanno speso tempo e sottratto questo alle proprie famiglie....x il bene di tutti..anche il tuo.
Mi scuso se sono stato irriverente, ma non mi pare di aver mancato di rispetto a nessuno, ho detto semplicemente come funziona qui da me secondo quello che vedo io e non secondo quello che altri vogliono farmi vedere.Certo i due lati della medaglia ci sono, ci sono anche cose positive e sforzi secondo me inutili, ma questa e' solo una mia opinione senza voler offendere chi fa dei sacrifici, oggi li facciamo tutti ma io preferisco spendere i miei soldi per un qualcosa che mi piace non per una caccia che non assomiglia nemmeno lontanamente a quella che conosco, penso di essere libero di spendere i miei soldi come meglio credo o no? Per quanto riguarda i numeri, caro massimiliano a me non interessano l'avevo detto gia nel post precedente, ammesso che avessero pagato tutti e 40 mila la migratoria cosa che non è assolutamente vera siamo comunque 3000 in meno dell'anno scorso in percentuale mi sembra quasi un 10 per cento, ti sembrano pochi? A me no, ma è solo una mia opinione....cordialità
Lupo scrive inesattezze!ho fatto un rapido conteggio di quanti sono i cacciatori in campania sono circa 38000 quelli ufficiali nelle graduatorie,arriveremo a 40000 con gli accodamenti.Lo scorso anno eravamo in circa 43000.Questi 43000 presumo lo scorso anno abbiano pagato la migratoria e dubito che tutti hanno chiesto il rimborso.
Quindi se sono 2000-3000 che si trovano in situazione particolare con la mobilità è già tanto.
La questione salernitana è una questione anomalaa,voluta dagli stessi cacciatori di sa2 che vogliono una riserva tutta per loro e la legge è dalla loro parte.ridurre le aree parco è una proposta che è passata in commissione ed sarà all'esame del consiglio regionale tra non molto.
Qualcosa qualcuno fa invece di borbottare e lamentarsi.
L'esempio di sa2 è l'emblema della caccia,i veri responsabili sono i cacciatori che pensano al loro orticello oppure solo a borbottare e lamentarsi,la caccia è cambiata non ritornerà mai più quella di 20 anni fa,ma cerchiamo di difendere quella attuale,chi non lo può fare si accomodi fuori non ci serve!
Salui.
sbagli proprio di grosso e non è un ragionamento da fare se si e un vero cacciatore......e vero che non si può tornare come 30 anni fa ma come dice l'europa sì e dico che non e male dove non ci da solo doveri ma anche tanti diritti che noi italia non vogliamo recepire.....ma come si ragiona qua.....meno male che sono pochi quelli con la tua idea......
Come dice l'europa ?Tu sai cosa si sta facendo e chi lo sta facendo per aggiornare i kc?Allora fai il bravo valentino e smettila una volta per tutte di fare il rivoluzionario dei miei ******** senza sapere un benamato c a z z o!!!!
Basta litigare, piuttosto c'e' qualcosa di concreto che si puo' fare per migliorare la situazione attuale? adesso che sono passato anche per quello che ha isterismi femminili in periodo di ciclo mestruale (mal di pancia!)voglio vedere se riesco a migliorare
DOVEVI far qualcosa prima... prima della chiusura alla primaverile... prima della preapertura al 15 agosto... prima del "tutto marzo"... semplicemente facendo capire che il TROPPO stolpia.
...avete esagerato con i carnieri... con le vostre non-regole... perchè quando facevate cazzate c'erano gli "amici" delle AAVV a parare voi...
Adesso la musica è cambiata... e a voi, "vecchi cacciatori", va stretta.
Quindi ci sono due opzioni - o abbandonate la vostra passione (senza dare la colpa agli altri!!!) o vi tenete queste "regole" (che si possono e devono migliorare ma con studi e non chiacchere!!!)
NB - nel caso in cui te non fai parte della categoria dei cacciatori-sparatori degli anni 80/90 scusami se son stato troppo brusco... ma ne conosco fin troppi, ed ho le palle piene dei loro mugugni.
Come dice l'europa ?Tu sai cosa si sta facendo e chi lo sta facendo per aggiornare i kc?Allora fai il bravo valentino e smettila una volta per tutte di fare il rivoluzionario dei miei ******** senza sapere un benamato c a z z o!!!!
i LEONI DA TASTIERA COME VALENTINO88 SONO DEGLI AGNELLINI DOCILISSIMI DAL VIVO,CREDIMI.
Per lupo tu mi chiedi cosa devi fare ,io ora ti chiedo ma cosa hai fatto e cosa fai ora?
Saluti,impegniamoci tutti un po' di più a caccia chiusa.