Al momento mi sto organizzando per la croazia dove la quaglia e' aperta dal primo agosto, sto scherzando, ma non troppo,adesso pero' non prenderla come una battuta di cattivo gusto... A caccia chiusa ci sono lavoro, famiglia, figli quindi è normale che la caccia passi in secondo piano. Non ho mai dichiarato di essere un cacciatore attivo, anche perche' non mi posso permettere il lusso di dedicarmi alla caccia tutto l'anno, Piuttosto chiedo a chi opera attivamente per la nostra causa di fare qualcosa di concreto nell'immediato per risolvere il problema dei versamenti per la migratoria e degli atc sa1 e sa2, un'altra cosa mi spieghi come mai ogni anno facciamo un calendario che sistematicamente viene impugnato? C'e' un modo per farlo correttamente a prova di ricorso? Avendo visto cosa hanno prodotto i nostri dirigenti finora direi che alla base c'e' anche scarsa competenza della materia, anche qui non si puo' intervenire? Ti ringrazio per le risposte che mi darai anche in privato
per atc sa1 sa2 si sta lavorando.I dirigenti degli uffici caccia hanno fatto di tutto in questi anni per metterci i bastoni tra le ruote,nessuno mai ha sollevato il problema,quest'anno ti ricordo che avevano messo un carniere stagionale di 20 tordi 20 cornacchie ect ect ed avevano tolto il codone ed il porciglione dalle specie cacciabili,si è evitato tutto cio ed è una buona cosa.C'è tanto da fare credimi ma sono convinto che un cacciatore attivo 365 giorni l'anno aiuti di più,non ci vuole molto tempo,ci vuole un poco di volontà nello studiare dove si può intervenire.Inoltre è pronta una modifica che riduce i parchi che deve essere approvata,è ancora poco ma si sta facendo qualcosa nonostante il momento storico contrario.