Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Calendario Venatorio Calabria 2010-2011?!?

per Vito83:ricevuta la tua mail ,non ho potuto leggere il messaggio privato in quanto non sarei abilitato..... .Ma deduco che l'argomento fosse quello delle tue ultimissime sul calendario in via di approvazione.Detto ciò,mi domando di quale categoria di esperti si stanno avvalendo presso le regione calabria per stilare il cumulo di fesserie(se tali dovessero essere)di cui hai dato anteprima.E dire che scopelliti è stato eletto anche con la forte adesione dei cacciatori calabresi....!!Ma tant'é,quando si insediano(letteralmente) dimenticano anche la pancia da dove sono usciti! Stesso dicasi per la modifica della 157:parere ISPRA 30 gg prima,se favorevole 10 gg in più di caccia(in effetti 3-4) solo agli acquatici (ce ne abbiamo,noi?),e RESTITUZIONE dei 10 gg sull' apertura successiva:tanto valeva lasciare le cose com'erano!!!Ciao .

Novità di questo calendario?

Parecchi dicono sia copia e incolla dell'anno scorso...

Io da quanto ho sentito 10 giorni in piu a febbraio, m'è sembrato talmente bello che ho pensato : è impossibile.. se ce li danno, faranno qualche cazzata al calendario..

Arrivato a sto punto speriamo sia uguale a quello dell'anno scorso..
QUello che dice VITO83 non è un calendario : è stato fatto da un analfabeta e di certo capisce tutto tranne che caccia..

IL colombaccio nidifica a settembre -.-'

Cose da pazzi

ma se i tordi stanno in italia fino ad aprile come fanno a nidificare??tutte cazzate...poi il colombaccio nidifica fino a novembre [26] [allah.gif] .......ma che le mettono a fare queste limitazioni insensate....tanto comunque non saranno rispettate! ed e giustissimo!.........mi sa che da ora in poi e come la guerra [Trilly-77-24.gif] ..se si muove una foglia sparate!!..... [5a]

Questi signori non fanno altro che fare di tutto x non fare rispettare le regole sulle normative vigenti in materia venatoria,mi spiego meglio:
Possono dire tutte le cazzate di questo mondo,ma se il 1 settembre (speriamo bene) passanu i colombacci sopra i cacciatori voglio vedere chi non spara,in barba al calendario.Concludo cari amici,cosi vogliono,e noi li accontenteremo.Antonio

Ragazzi quello ke ho scritto viene direttamente dalla bocca di un responsabile del settore caccia...io ho solo scritto quello ke mi è stato detto,sono solo un ambasciatore in questo caso. Il calendario è già molto uin ritardo,ma facendo parte della commissione atcRC2,potrei esser tra i primi ad averlo in mano e quello ke spero è ke tutto quello ke mi è stato riferito sia una favola!!
Intanto come avrò in mano la circolare fatta da esperti e scienziati di settore ,ma di quale settore non l'ho capito, vi informerò su tutte le specie e i periodi
Per Michele 53- Dottò il messaggio in privato era solo per darle il benvenuto e salutarla a nome mio e di papà.

Salve a tutti... aggiornamenti sul calendario venatorio, oggi stesso davanti a me un mio carissimo amico e cacciatore a telefonato ad un dirigente della regione calabria e confermato al 99% quello che ha detto Vito83, aggiungendo che si sono dovuti adeguare a questo calendario x accontentare gli ambientalisti e verdi....
N.B. anche lui cacciatore(dirigente) infine ci ha detto chi e quanti rispetteranno all'apertura il fatto di non tirare ai colombacci se ci passano sopra....

Ma secondo me i dubbi restano....

W la caccia [5a]

vincenzo

ducati ha scritto:
Salve a tutti... aggiornamenti sul calendario venatorio, oggi stesso davanti a me un mio carissimo amico e cacciatore a telefonato ad un dirigente della regione calabria e confermato al 99% quello che ha detto Vito83, aggiungendo che si sono dovuti adeguare a questo calendario x accontenrare gli ambientalisti e verdi....
N.B. anche lui cacciatore(dirigente) infine ci ha detto chi e quanti rispetteranno all'apertura il fatto di non tirare ai colombacci se ci passano sopra....

Ma secondo me i dubbi restano....

W la caccia [5a]

vincenzo
[violent.gif] all'apertura scateniamo l'inferno

Ma c'è quache regione che hanno dato i 10 giorni a febbraio?

Proprio a noi li devono dare?

Secondo me è copia è incolla dell'anno scorso e spero vivamente che sia cosi !

CleverForEver ha scritto:
Ma c'è quache regione che hanno dato i 10 giorni a febbraio?

Proprio a noi li devono dare?

Secondo me è copia è incolla dell'anno scorso e spero vivamente che sia cosi !
speriamo [eusa_pray.gif]

Buona sera ragazzi , sono in possesso della seconda bozza del calendario ,quindi i dati sono suscettibili di variazione(stiamo a vedere!).L'apertura(o prapertura) come l'anno scorso dal 1/9 con la solita tiritera dalle 6 alle 13 fino a sabato 18,quindi dal 19 al 10/2/2011 la caccia sarà consentita sempre nei soliti giorni.Per quanto riguarda le specie comunico quelle più cacciate:tortora 1-9/31-10;quaglia 11-9/12-12;allodola 19-9/30-12;colombaccio19-9/31-1-11(nella prima bozza era consentito fino al 10-2);beccaccia16-10/19-1-11(anticipata apertura e chiusura):fagiano19-9/30-12;cesena ,tordo bottaccio2.10/20-1,tordo sassello stessa apertura 31-1 chiusura;lepre 19-9/30-12 con ausilio del cane;cinghiale e volpe 2-10/30-12.Quindi da quel che leggo la caccia è consentita fino al 10-2 solo alla gallinella d'acqua e al Porciglione.Quel che ho scritto ripeto riviene da una bozza che potrebbe essere del tutto modificata.Un salutone Alfonso

L'anno scorso il colombaccio era consentito dal primo settembre e dall'alba al tramonto!

il primo settembre era tutto il giorno, poi metà giornata fino alla terza domenica di settembre..

Se riesco domani vedrò di parlare con un amico mio, in ogni caso io seguirò il metodo indicatoci a suo tempo da erchiappetta. Il consiglio che mi sento di dare è di non mollare. Non facciamoci scoraggiare dalle merdate degli ambientalisti maledetti, loro questo vogliono, farci arrivare al punto da dire "non vale più la pena cacciare, non rinnovo più". Io personalmente credo che comunque vada, o in meglio o in peggio, non dobbiamo mai desistere, in qualche modo si fa, a buon intenditor poche parole. In ogni caso a questo punto anch'io dico che è meglio che rimanga tutto come prima, ma sinceramente non immaginavo che questa modifica all'articolo 43 fosse stata solo un ulteriore presa per il culo.

Marbizzaboy ha scritto:
ma sinceramente non immaginavo che questa modifica all'articolo 43 fosse stata solo un ulteriore presa per il culo.

Il l'ho capito dal primo giorno, ho detto : possibile sono cosi buoni da darci fino al 10 febbraio?

C'era qualcosa di sotto, infatti c'è uno schifo..

A me del calendario non importa nulla, io il primo settembre ho sparato sempre il colombaccio, e quest'anno non ho intenzione di cambiare.. se passa a tiro io sparo !!

Colombaccio nidifica a settembre -.-' .. si inventano di tutto..

il tordo fino al 20 gennaio perchè dopo fà il nido -.-'

[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif]

Per stilare il calendario c si attiene ai key concepts purtroppo... forse è l'unica strada per evitare ricorsi...resta il fatto che sn degli incompetenti...e se resta invariato il calendario che ha postato alfo molti qst'anno non rinnoveranno

Veramente, non dovremmo rinnovare nessuno, in questo modo i signori alla regione, dopo il taglio fatto nella finanziaria dal governo, si ritroveranno a che fare con il taglio di noi cacciatori. Così dopo il resoconto della manovra, vanno e i soldi che ci perdono ( e vi assicuro non sono pochi) se li fanno dare direttamente dai signori ambientalisti che hanno presenziato alla stipula del calendario. Il tordo nidifica in Calabria [Trilly-77-24.gif] , che idioti non chi lo dice ma chi non ribatte, a Scopellì dove li trovi gli esperti con la riffa di Natale e meno male che credavamo in te come speranza di cambiamento..... [thumbsdown.gif]

caprug ha scritto:
Veramente, non dovremmo rinnovare nessuno, in questo modo i signori alla regione, dopo il taglio fatto nella finanziaria dal governo, si ritroveranno a che fare con il taglio di noi cacciatori.

Quello di non rinnovare per almeno 2 anni tutti ,insieme e compatti , l'ho sempre detto anke su questo forum e con tutti gli interlocutori ke ricevo per notizie varie nella mia attività tutti i giorni ,ma non mi vogliono ascoltare. Al secondo anno stai tranquillo ke ci vengono a trovare a casa per kiederci uno ad uno ke vogliamo per tornare ad andare a caccia...

Vito83 ha scritto:
caprug ha scritto:
Veramente, non dovremmo rinnovare nessuno, in questo modo i signori alla regione, dopo il taglio fatto nella finanziaria dal governo, si ritroveranno a che fare con il taglio di noi cacciatori.

Quello di non rinnovare per almeno 2 anni tutti ,insieme e compatti , l'ho sempre detto anke su questo forum e con tutti gli interlocutori ke ricevo per notizie varie nella mia attività tutti i giorni ,ma non mi vogliono ascoltare. Al secondo anno stai tranquillo ke ci vengono a trovare a casa per kiederci uno ad uno ke vogliamo per tornare ad andare a caccia...

QUELLO CHE DICI è VERO GIUSTO MA IRREALIZZABILE......NON PRENDIAMOCI PER I FONDELLI

alessandro80 ha scritto:
Vito83 ha scritto:
caprug ha scritto:

QUELLO CHE DICI è VERO GIUSTO MA IRREALIZZABILE......NON PRENDIAMOCI PER I FONDELLI

Infatti è proprio irrealizzabile,ma siamo gli unici ke avremmo il coltello dalla parte del manico.......

proprio stamattina ho letto una bozza del calendario venatorio apertura a tortora merlo cornacchia e gazza dall'undici quaglia il 19 il colombaccio e varie anatre chiusura tordo bottaccio 20 gennaio sassello 31 gennaio chiusura beccaccia 19 gennaio dal 1 al 10 febbraio gallina d'acqua e porciglione. Se le cose stanno davvero così signori miei pensiamoci bene prima di fare i versamenti e prima di andare a votare alle prossime elezioni.

robat ha scritto:
proprio stamattina ho letto una bozza del calendario venatorio apertura a tortora merlo cornacchia e gazza dall'undici quaglia il 19 il colombaccio e varie anatre chiusura tordo bottaccio 20 gennaio sassello 31 gennaio chiusura beccaccia 19 gennaio dal 1 al 10 febbraio gallina d'acqua e porciglione. Se le cose stanno davvero così signori miei pensiamoci bene prima di fare i versamenti e prima di andare a votare alle prossime elezioni.
Se vogliono fare le cs per bene perchè a febbraio non inseriscono il fischione..il mestolone...la marzaiola..il moriglione..la moretta...il colombaccio..l'allodola e i nocivi??Perchè non mettono in deroga lo storno dato che l'art. 43 tutela il prelievo a specie dannose per l'agricoltura?? Inseriscono quello che conviene a loro??? Resta il fatto che la mancata apertura al colombaccio e la chiusura anticipata di beccaccia e tordo è uno scandalo!!!

Ciao a tutti.Lo sapete che il TAR siciliano ,accogliendo il ricorso degli "amici" ambientalisti ,ha sospeso il calendario venatorio della sicilia?E che per quanto riguarda il nostro,al 99% sono confermate le notizie di Vito83?E' evidente la mancanza di forza politica portata avanti da competenti con peso politico rilevante...In bocca al lupo!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto