calendario venatorio abruzzo 2012 2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

sono rimasto indietro allora :D....appena letto....sembra che sia migliore della bozza...sono solo 2 giorni di preapertura, anzichè 4 mezze giornate più la becca e il tordo al 20 gennaio.....non male dai...l' anno scorso, se nn ricordo male era leggermente peggiore :D

io penso che non è dei peggiori come calendario.....anche se penso sempre che almeno tordo e beccaccia dovrebbe essere aperta fino al 31/1
Quoto. La chiusura ai turdidi il 31.01 dovrebbe essere il minimo sindacale.
P.S. Ho notato che è stata introdotta la possibilità per i non residenti di fare la preapertura. Questo forse è il contentino per l'aumento della quota di accesso agli ATC.
Speriamo comunque che non vi siano i soliti ricorsi a rompere le uova nel paniere e soprattutto che sia un'annata con buona presenza di selvaggina.
Saluti Romeo.

io penso che non è dei peggiori come calendario.....anche se penso sempre che almeno tordo e beccaccia dovrebbe essere aperta fino al 31/1

Noooooneeeeee, il tordo fino al 31 gennaio e la beccaccia fino al 31....dicembre! Devi barattare, non ti regalano niente!!!! :mrgreen:

Quoto. La chiusura ai turdidi il 31.01 dovrebbe essere il minimo sindacale.
P.S. Ho notato che è stata introdotta la possibilità per i non residenti di fare la preapertura. Questo forse è il contentino per l'aumento della quota di accesso agli ATC.
Speriamo comunque che non vi siano i soliti ricorsi a rompere le uova nel paniere e soprattutto che sia un'annata con buona presenza di selvaggina.
Saluti Romeo.

puo' essere il contentino, purtroppo gia' stanno mietendo i girasoli x il 1 settembre non rimarra' nulla gia ne sono pochi ,con questa stagione ,comunque le tortore quest'anno non si vedono bo'

Con questa siccità e gran caldo non c'è molto da sperare perchè le tortore sicuramente sono ammassate in prossimità dei corsi d'acqua e con i primi temporali ci saranno dei grossi spostamenti.
Vediamo che cosa succede la prossima settimana-

Con questa siccità e gran caldo non c'è molto da sperare perchè le tortore sicuramente sono ammassate in prossimità dei corsi d'acqua e con i primi temporali ci saranno dei grossi spostamenti.
Vediamo che cosa succede la prossima settimana-

succede che la prossima settimana migro io e vado direttamente in Africa ad attenderle!!!!!!

A parte gli scherzi, gli altri anni, Regione Abruzzo ha dato sempre la preapertura intorno al 6 di Settembre, allora ho pensato, vado in ferie e rientro il 3 giusto in tempo per la preapertura.
Invece quest'anno cosa è accaduto .... preapertura l'1 e 2 e poi basta!!! :-(

Vabbè, vuol dire che quest'anno non litigerò con nessuno per essersi presentato una mezzoretta prima dell'alba, piazzandosi a 50 m davanti al mio appostamento piantonato dalla mezzanotte prima!!!!!?

In bocca al lupo a tutti per la preapertura ci sentiremo per il 16.

ciao a tutti ragazzi!!
grande attesa per la preapertura...sono ancora a corto di informazioni: c'è qualche tortorella in giro per il chietino/pescarese??
Male che vada, come ogni annata in questi ultimi tempi, andremo a farci la solita rimpatriata tra le campagne con gli amici/parenti cacciatori... :)
un saluto ed una IBAL a tutti

ciao a tutti ragazzi!!
grande attesa per la preapertura...sono ancora a corto di informazioni: c'è qualche tortorella in giro per il chietino/pescarese??
Male che vada, come ogni annata in questi ultimi tempi, andremo a farci la solita rimpatriata tra le campagne con gli amici/parenti cacciatori... :)
un saluto ed una IBAL a tutti

Ciao, io purtroppo non posso darti notizie aggiornate. Non ci sono per la pre apertura e quindi mi sono disinteressato.
La nota dolente però è che in molti campi i girasoli sono rimasti piccoli a causa della siccità e qualche contadino li sta già raccogliendo/arando.

già due posti che tenevo d'occhio sono andati credo che per il 1 di girasoli ne saranno rimasti ben pochi

se passano 4/5 giorni dopo la mietitua non cambia niente,
i semi rimangono sempre per terra e vengono lo stesso a cibarsi.
l importante e che non mietano il giorno stesso dell apertura , cosa che mi capito un anno, io a caccia e il trattore che mi girava intorno.
dopo un ora dovetti andare via

perchè non dovrebbero farla!?!?!?!
il calendario è uscito.......pre-apertura nelle giornate di 1-2 settembre con la possibilità di abbattimento di tortora, merlo, cornacchia grigia e gazza in appostamento fisso......fuocooooooooooooooo :D

siamo proprio sicuri di fare fuoco? bo qui in altre regioni gia' hanno bloccato la preapertura x siccita speriamo bene ma non ci credo.una cosa e certa spero poi siamo nel paese dei balocchi che se dovesserla chiudere x siccita' che accada in tutta la penisola.bo....

anch'io come Tricolore avevo sentito questa voce... però ovviamente mi auguro che ciò nn avvenga...

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto