calendario venatorio abruzzo 2012 2013 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

dovremmo farcela,
si vocifera ma non dovrebbe essere grave,
ad esempio la sicilia e messa peggio di noi e neanche li per ora non ci sono notizie

bhe si sa.....in Italia o perlomeno nella mia regione, le notizie non arrivano mai, ma sopratutto non sono mai notizie certe!!!!
quando sento queste cose, mi viene sempre rabbia, perchè di cacciatori ultrasettantenni ce ne sono tantissimi (io sono giovane), ma per loro è difficile muoversi con la tecnologia e le innovazioni.....quindi se è uscito un cavolo di calendario ai primi di agosto, deve essere quello e basta...punto!!!!!

Ho fatto l esempio dei settantenni, ma anche dei sessantenni e cinquantenni......ma se non hanno un cellulare, non hanno internet, non hanno nemmeno un televisore, come fanno a sapere se ci sono delle modifiche oppure no?!?!?!?!? bisogna tirar fuori un calendario, approvarlo e con quello si tira avanti per i 6 mesi di caccia......è come se così di punto in bianco, arriviamo a dicembre e qualcuno decide che deve nascere il 13° mese.....gengembre!!!!Ma che sono queste cose?!?!?!
Solo con il venatorio succede questo....il calendario ittico e quello del tartufo, escono così e così rimangono, quindi sti animalisti non rompessero le scatole, perchè sono semplicemente dei falsi moralisti!!!

a raga' ieri mattina ho fatto un giretto x quei pochi girasoli rimasti in piedi voi non potete credere ho fatto un po' di rumore con qualche petardo be ' io non ho visto nemmeno una tortora tranne qualche colombaccio e piccioni sporcaccioni a volonta' che annata di m........

siamo partiti lo stesso ma le tortore manco a pensarci annata da schifo
beato te che ci sei potuto andare e che puoi andarci anche domani...
P.S. non lamentiamoci sempre pensate a chi sta peggio di voi........ noi.

Allora ho fatto bene ad andarmene in ferie!!!!!

A parte gli scherzi, ho sofferto per non aver potuto imbracciare il fucile alla preapertura, però sono contento, essendo stato all'estero, di non aver vissuto i patemi d'animo suscitati dalle varie notizie dei divieti di preapertura causati dal ricorso dei verdi.

E' inutile puntare il dito sui nostri policiti, sulle associazioni animaliste, ecc..

Aspettando e sperando non si risolve più nulla, bisogna essere più attivi nella scena politica e fare valere da noi i nostri interessi.

Re: R: calendario venatorio abruzzo 2012 2013

per quel che ho capito io, è bloccato parzialmente per alcune zone....e vorrebbero sospendere alcune specie che secondo loro sono in via d' estinzione......ma perchè non si vedono 2 video della caccia alla tortora in Argentina?!?!?!? almeno si rendono conto se siamo noi a fare carneficine e a estinguere questi animali!!!!
Caccia: Abruzzo, Tar sospende buona parte del Calendario Venatorio

ecco un' altra notizia e ne hanno appena dato notizia anche al TG3!!!!Noi paghiamo per un servizio.....che già è deludente per quello che offre, non possono stare sempre a rompere le scatole con questi ricorsi inutili!!!!!
Caccia: Abruzzo, Calendario Venatorio sospeso, i Verdi: "Febbo dimettiti"

Ciao a tutti,

tanto per sapere:

WWF - la verità. - YouTube

Walter

- - - Aggiornato - - -

Un'altra info:

http://www.vocidallastrada.com/2012/04/wwf-finanziato-e-gestito-da-royal-ducth.html

Bisognerebbe cominciare rendere note alcne interessanti informazioni

W

Allora peggio dello scorso anno, prima ti fanno pagare e poi si divertono, secondo me sono tutti d'accordo.Meglio una settimana all'estero costa la meta'.

- - - Aggiornato - - -

per quel che ho capito io, è bloccato parzialmente per alcune zone....e vorrebbero sospendere alcune specie che secondo loro sono in via d' estinzione......ma perchè non si vedono 2 video della caccia alla tortora in Argentina?!?!?!? almeno si rendono conto se siamo noi a fare carneficine e a estinguere questi animali!!!!
Caccia: Abruzzo, Tar sospende buona parte del Calendario Venatorio
pare la beccaccia qualche uccello acquatico tortora quaglia beccaccino..............

esatto.....cavolo noi paghiamo tanti soldi per goderci quella che non è "carneficina" ma è passione.......
mi domando come possano sempre vincere loro.....come il TAR vada sempre a loro favore, mi domando anche quanti soldi si mangiano e si bevono tra cene e raduni vari, mi domando anche come possano dire che animali migratori siano in via di estinzione e poi (come dicevo prima) negli altri paesi, ammazzano oltre 500 (e non esagero) animali al giorno.....se gli animali non vengono in abruzzo, mica è colpa nostra!!!
che poi, ho letto il bilancio che ha consegnato l' ATC lancianese, tra chieti, casoli,rapino, palena e paesi con posti favorevoli sono state abbattute per il periodo consentito, al massimo 300 capi di beccacce, poi non mi spiego invece come in zone dove ci sono squadre di cinghialai (prima ci facevo parte anche io), come abbatimenti trovi scritto "0".....ma allora siamo noi che prendiamo in giro loro, o sono loro che prendono in giro noi?!?!?!?! penso semplicemente e lo ribadisco, che sia diventato uno schifo....meglio che mi fermo sennò mi viene solo il nervoso

Ho il fondato sospetto che sia tutto un teatrino, un vero gioco delle parti.... Viene redatto in prima battuta un Calendario Venatorio accettabile al fine di riscuotere l'obolo. Poi tutto viene puntualmente stravolto attraverso vari ricorsi mirati e dilazionati nel tempo. La verità è che i ricorsi vengono vinti perchè chi redige i calendari lo fa senza utilizzare gli accorgimenti e le argomentazioni scientifiche a disposizione. Questo, sono sicuro, in modo spudoratamente voluto, in quanto non penso vi possa essere tanta ignoranza a quei livelli. Tutti gli anni è la stessa storia.....

esatto.....cavolo noi paghiamo tanti soldi per goderci quella che non è "carneficina" ma è passione.......
mi domando come possano sempre vincere loro.....come il TAR vada sempre a loro favore, mi domando anche quanti soldi si mangiano e si bevono tra cene e raduni vari, mi domando anche come possano dire che animali migratori siano in via di estinzione e poi (come dicevo prima) negli altri paesi, ammazzano oltre 500 (e non esagero) animali al giorno.....se gli animali non vengono in abruzzo, mica è colpa nostra!!!
che poi, ho letto il bilancio che ha consegnato l' ATC lancianese, tra chieti, casoli,rapino, palena e paesi con posti favorevoli sono state abbattute per il periodo consentito, al massimo 300 capi di beccacce, poi non mi spiego invece come in zone dove ci sono squadre di cinghialai (prima ci facevo parte anche io), come abbatimenti trovi scritto "0".....ma allora siamo noi che prendiamo in giro loro, o sono loro che prendono in giro noi?!?!?!?! penso semplicemente e lo ribadisco, che sia diventato uno schifo....meglio che mi fermo sennò mi viene solo il nervoso

bravo se hai ben capito leggono lo stesso libro e mangiano insieme mentre noi crediamo alle favole ,una volta incassati i soldi te lo mettono in quel posto,quest'anno prima dello scorso anno.

in parole povere,
la caccia è chiusa o solo alcune speci?

sabato si puo uscire con il fucile?

- - - Aggiornato - - -

mi sono autorisposto

http://www.leggimi.eu/quotidiano/pescara/35511-caccia-in-abruzzo-lassessore-febbo-non-ce-stata-alcuna-chiusura.html

ok e fin qui, ci siamo......domenica c'è l' apertura!!!!
ma si rendono conto che aprendo quaglia e tortora al 30 settembre, la razza può dichiararsi estinta?!?!!?? ma non perchè ci sono stati troppi abbattimenti, ma perchè almeno dalle mie zone già sono belle che in ripartenza........poveri noi, più andremo avanti e peggio sarà....sono diversi anni che non vedo più sincerità in niente e in nessuno, fanno tutti, tutto per interesse personale!!!!
Sono d' accordissimo con M.B. Tricolore....prima paghiamo e poi ci rivoluzionano tutto.
Ma la cosa che non mi spiego, è perchè ce l' hanno con gli animali migratori........cavolo come detto e ridetto, ma mica glielo paghiamo noi il biglietto per arrivare in Italia.....se non arrivano, non arrivano.....anzi, al posto di dire male a noi, perchè non aumentano i controlli e multano tutti i bei "fonofilisti" che si richiamano le quaglie!!!! Che poi tra l' altro, l' anno scorso, lo sentii io il richiamo delle quaglie, la mattina dopo i soggetti "fonofilisti" non hanno sparato 1 che sia 1 colpo.....ma stiamo scherzando che siamo noi ad estinguere le specie animali?!?!?!? che raaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaabbiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sono le associazioni che devono difendere i cacciatori invece loro latititano,ho pagato 2 atc €140 chietino e vastese per fortuna ho rinunciato al pescara, comunque anche da noi le associazioni fanno i fatti loro!!! gli dobbiamo dare la sveglia!!!!!!

non ce nulla da fare...
la storia ormai è questa da vari anni....
penso proprio che alla fine ho fatto bene a non rinnovare quest'anno....
dovremmo farlo tutti per una stagione e poi che succede....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto