anatre o germani? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
F
Autore
Punteggio reazioni
11
secondo voi come si riconosce un'anatra germanata da un germano?

da noi nel padule di massarosa il germano reale è quello con il collo lungo e fine con le zampe
rosse con il becco un pò più lungo e con la forcella del becco (parte superiore) che si avvicina
molto agli occhi.

le altre le chiamiamo semplicemente anatroni incrociati, comunque sta diventando molto
difficile e raro catturare un germano reale.

Re: anatre o germani?

Beh....si...hai già detto tutto.
Inoltre,quasi sempre i germani "germani" si incominciano a catturare non prima di Novembre.....
Importante anche il peso....molto inferiore sulle selvatiche,anche se ho catturato delle germanate che pesavano meno dei selvatici.....scherzi della natura.
Ciao,Paolo.

la scorsa stagione se ne sono visti in buon numero di germani "giusti",oltre al collo, zampette e dimensioni hanno grasso chiaro e non spesso come i loro fratelli "padani",e loro comportamento quando giocano sulla tesa.comunque è sempre piu'elegante e dignitoso un grosso grasso padano hai polli colorati.

ducati ha scritto:
Dalle mie parti quei pochi che girano sono originali. se poi ho qualche dubbio li tiro giu' e controllo [Trilly-77-24.gif]

Ahh,si....anch'io mi tolgo ogni dubbio facendo la stessa cosa..... [rire.gif] [rire.gif]
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
ducati ha scritto:
Dalle mie parti quei pochi che girano sono originali. se poi ho qualche dubbio li tiro giu' e controllo [Trilly-77-24.gif]

Ahh,si....anch'io mi tolgo ogni dubbio facendo la stessa cosa..... [rire.gif] [rire.gif]
Ciao,Paolo.

verissimo...è meglio accertarsi personalmente che lasciare ad altri il compito [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Matte5 ha scritto:
Ma fuori italia qual'è la situazione!? È rimasto il ceppo selvatico o c'è la stessa nostra situazione?

giù in provincia di Lecce ho avuto modo di abbattere un germano esageratamente grande, veramente molto grande, eppure nelle mie zone di locali come qui al nord non ce ne sono, la spiegazione che mi sono dato è che probabilmente si sarà unito a qualche altro selvatico e sarà partito con loro, avvenimento che unitamente agli accoppiamenti dei soggetti come dice qualcuno concorre all'imbastardimento della razza, non conosco la situazione all'estero, giù da me tuttavia gli abbattimenti di germani sopra la norma non sono poi così infrequenti.

Magari molti non saranno d'accordo ma...fortunatamente noi abbiamo questo "problema" altrimenti molte giornate sarebbero molto più lunghe e comunque avere a che fare con i "padani" è una bella caccia a mio avviso, ritengo non abbiano niente da invidiare ad altre anatre per scaltrezza e sospettosità...anzi! Poi se il volo non è così elegante ce ne faremo una ragione, esistono sempre le altre speci compreso il vero Germano!

Matte5 ha scritto:
Magari molti non saranno d'accordo ma...fortunatamente noi abbiamo questo "problema" altrimenti molte giornate sarebbero molto più lunghe e comunque avere a che fare con i "padani" è una bella caccia a mio avviso, ritengo non abbiano niente da invidiare ad altre anatre per scaltrezza e sospettosità...anzi! Poi se il volo non è così elegante ce ne faremo una ragione, esistono sempre le altre speci compreso il vero Germano!
Ciao a tutti. concordo pienamente con matte5. in alcune zone d'italia si fanno delle "diete" di carniere agli acquatici che una bella cura di padani farebbe proprio bene. Cosa volete che vi dica: può sembrare retorica ma è un lavoraccio icarnierare sti "falsi germani" ma qualcuno doveva pur farlo !!!! Nelle mattine nebbiose di novembre quando appaiono dal nulla sugli stampi fanno la felicità di noi fissati dei becchi piatti. perciò prima di dire: noi per fortuna nn abbiamo questo problema.IO SONO FELICE DI AVERLO!! PS: Sempre meglio di quelli che vanno in riserva a "CACCIA" di fagiani da sacco. non abbiatemene io la penso cosi' saluti l'alzavola......

Già che sono in ballo vorrei spezzare una lancia in favore dei "poveri tedeschi". ha volte durante la stagione di caccia leggi sul forum di gente quasi scocciata o delusa dalla sola presenza di germani. io lo metto sullo stesso piano delle altre specie. Sicuramente va da zona a zona ma ad esempio da me il germano la fa da padrone e al sottoscritto da un sacco di soddisfazione. poi passi per quelli abituati in laguna abituati ad un habitat unico fatto di sensazioni e selvatici ineguagliabili. ma quelli che scrivono certe cose e in una stagione vedono tante anatre come da noi in una giornata, dovrebbero sottoporsi ad una cura di padani risolverebbero la maggior parte dei loro problemi. sta volta vi saluto veramente.

garganè ha scritto:
Già che sono in ballo vorrei spezzare una lancia in favore dei "poveri tedeschi". ha volte durante la stagione di caccia leggi sul forum di gente quasi scocciata o delusa dalla sola presenza di germani. io lo metto sullo stesso piano delle altre specie. Sicuramente va da zona a zona ma ad esempio da me il germano la fa da padrone e al sottoscritto da un sacco di soddisfazione. poi passi per quelli abituati in laguna abituati ad un habitat unico fatto di sensazioni e selvatici ineguagliabili. ma quelli che scrivono certe cose e in una stagione vedono tante anatre come da noi in una giornata, dovrebbero sottoporsi ad una cura di padani risolverebbero la maggior parte dei loro problemi. sta volta vi saluto veramente.

visto che parti in 1° e ci metti anche la 2° non volevo offendere nessuno con il fatto dei padani...difatti anche io ci farei na giornata intensa a sparare i germanelli...
del resto tu vedrai pure tante anatre in un giorno quante invece io ne vedo in una stagione son contento per te .....

ah scusami tanto, mi son dimenticato se ti sei rifatto al fatto del fagiano in foto sparato in riserva da me e messo nella categoria altro...è solo per farci due risate con gli amici pugliesi e tutti coloro che mi conoscono(ovviamente sempre per allenamento del cucciolo del mio amico spiritolibero)...se poi ti manca anche il senso dell'umorismo ti invito a sparare ancora più germanelli del solito magari ti passa l'incazzatura e ti spicca un bel sorriso a 32 denti!saluti Magnum

ciao magnum mi hai frainteso non era riferito direttamente a te. non conosco il fatto del fagiano e non mi interessa ognuno è libero di fare quello che vuole. il fagiano è un bellissimo selvatico se cacciato nel giusto habitat con un buon cane. in fine mi sembra che quello che si è **** sei tu. ti servirebbe una cura di padani. senza rancore Garganè...

garganè ha scritto:
ciao magnum mi hai frainteso non era riferito direttamente a te. non conosco il fatto del fagiano e non mi interessa ognuno è libero di fare quello che vuole. il fagiano è un bellissimo selvatico se cacciato nel giusto habitat con un buon cane. in fine mi sembra che quello che si è **** sei tu. ti servirebbe una cura di padani. senza rancore Garganè...

Flavio noi diciamo che Vito è 'ncazzuso [Trilly-77-24.gif] , per il resto è un bonaccione e casinista, e poi in questa stanza non si litiga...mai! [lol.gif]

Magnum ha scritto:
forse mi sono espresso male non vi riscaldate che il culo nell'acqua è presto per metterlo...ci farei anche io na giornatona a padani molto volentieri!
Non mi sembra di essermi scaldato ne di aver bisogno di mettere il culo in acqua!ho iniziato il discorso dicendo che magari non tutti sarebbero stati d'accordo con me e proseguito con "a mio avviso", userei nuovamente le stesse parole per esprimere il mio pensiero e commentare ciò che avevi scritto che ritengo sbagliato se non nelle idee nel modo di esprimerlo come del resto hai detto!

Io vi dico che non saaprei riconoscere i due tipi di germani, quelli che caccio io di solito pesano 1,2 i maschi e 800-1max le femmine!
Io li peso quasi sempre e qest' anno comunque mi è capitato anche un maschio di soli 800gr ed uno, il mio record, di 1,800kg...una mezza oca!

-lex- ha scritto:
idem calibrosedici! ogni tanto capitano quei germanoni di 1 kilo e mezzo, come anche quelli sotto il kilo...quindi direi che è un pò un mix da noi! Di sicuro non ci sono i "padani"..dovrò inventarmi un nome per chiamarli!!

Ma se fanno un kilo e mezzo sono fratelli gemelli dei padani.....poi chiamali come vuoi.....
Ciao,Paolo.

-lex- ha scritto:
idem calibrosedici! ogni tanto capitano quei germanoni di 1 kilo e mezzo, come anche quelli sotto il kilo...quindi direi che è un pò un mix da noi! Di sicuro non ci sono i "padani"..dovrò inventarmi un nome per chiamarli!!

è facile: si chiamano ANATRE GERMANATE

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto