CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
rusticola
Autore
Punteggio reazioni
9
Circola voce, di una bozza del calendario ven. campano, dove ci sarebbero nuove limitazioni di tempi e numero di carniere x specie, tipo, quaglia dal 01/10/2011 10 capi di allodole, in preapertura solo merlo e tortora...... ma è vero quel che si dice ? Chi ne sa di PIU.. Cordialità

Re: CAL. VEN. CAMPANIA 2011/2012

Si queste voci si fanno e credo che un fondo di verità ci sia,così come dal prossimo anno non ci sarà più l'atc di napoli ma vi saranno una divisione in 4 zone e non ci sarà più la prenotazione ma mobilità sul territorio regionale per 20 giornata con timbro su tesserino.
Ahime ci sara' qualche limitazione grazie alla comunitaria approvata lo scorso anno.Ci sarà un prolungamneto fino al febbraio ma solo per i nocivi,in sintesi lo prendiamo nel culo se come dovesse essere limiteranno pure il tordo al 20 gennaio.
Saluti.

elmatador ha scritto:
non ho capito bene queste limitazioni mi potete spiegare meglio?

Si sa ben poco.. praticamente quello che io e Massimiliano abbiamo scritto, chiedi al circolo ITALCACCIA,nella tua zona c'è ,anche se ti risponderanno bhe..., non si sa ancora niente.... è solo una bozza... poi si vedrà... Cordialità

volevo chiedervi una cosa, dato che a settembre sarà la mia prima licenza quando mi arriva il portodarmi e dovrò fare domanda ad un atc avro qualche agevolazione ? posso essere inserito nel atc di caserta?

elmatador ha scritto:
non ho capito bene queste limitazioni mi potete spiegare meglio?

Le limitazioni sia di periodo che di carnieri saranno in tutta Italia...rigraziamo la Comunitaria .....e i pareri scellerati dell'INFS
Allodole ....Tordi.....ci sarà da ridere quest'anno!

e pure se fossero verita' di che ci dobbiamo preoccupare!!...tanto sempre in difetto stiamo cnn questi stronzii!! perche scusate ce differenza tra 10 allodole o 15....qualcuno si ferma a 15?.....poi la quaglia il 1 ottobre nn penso prorprio....anche se fosse!!i cani nn li tengo fermi!!....... [eusa_naughty.gif]

winchester88 ha scritto:
e pure se fossero verita' di che ci dobbiamo preoccupare!!...tanto sempre in difetto stiamo cnn questi stronzii!! perche scusate ce differenza tra 10 allodole o 15....qualcuno si ferma a 15?.....poi la quaglia il 1 ottobre nn penso prorprio....anche se fosse!!i cani nn li tengo fermi!!....... [eusa_naughty.gif]
dà migratorista dico,cacciare là migratoria sarà sempre più difficile parecchi stanno smettendo,ò si stanno convertendo alla caccia del futuro cinghiali,come feci io 10 anni fà,uccellini à settembre è gennaio,cinghiali ott nov è dicembre

si di questo e vero ci dobbiamo preoccupare!!....ma almeno cadesse questo governo [6] quello di prima nn e che era meglio ma lasciava le cose come stavano!!questo appena si muove fa danni!!quindi fin quando nn ci sara uno che ne capisce veramente di caccia e meglio che nn prendano nessuna iniziativa.... [20]

Riguardo le notizie sulle restrizioni del calendario venatorio 2011/2012, sembra sia tutto vero, è uscito stamani sulla città (quotidiano salernitano) un articolo che afferma quello che io avevo scritto, queste restrizioni cita l'articolo, sono state barattate dai politici campani con pochi giorni di caccia in più fino al 09/02/2012 per cacciare esclusivamente nocivi e il colombaccio. Se la bozza dovesse passare , condivisa da certe associazioni , e non da altre ,Enalcaccia in primis,

se e così siamo rovinati le tortore ci sono solo ai primi giorni di settembre, fino al primo ottobre che cacciamo? ma poi a che servono i giorni fino al 9 febbraio per sparare a due cornacchie di ****, poi le quaglie dal primo ottobre la beccaccia fino al 30 dicembre vorrei sapere i cani che li abbiamo a fare

elmatador ha scritto:
se e così siamo rovinati le tortore ci sono solo ai primi giorni di settembre, fino al primo ottobre che cacciamo? ma poi a che servono i giorni fino al 9 febbraio per sparare a due cornacchie di ****, poi le quaglie dal primo ottobre la beccaccia fino al 30 dicembre vorrei sapere i cani che li abbiamo a fare

Le associazioni venatorie in effetti vogliono propio questo, cosi' ti servi delle AFV guarda caso gestite dalla stragrante maggioranza propio da loro. Il futuro della caccia ?? Un grande recinto dove pure il parcheggio dell'auto si dovra' pagare.. non solo la selvaggina e la quota. Cordialità

Ahhhhhhhh dimenticavo se ti iscrivi in qualche AFV gestite dalle associazioni, raggiunta la tua quota ti regalano la...........MUCCA CAROLINA [Trilly-77-24.gif] Poveri noi, che brutta fine abbiamo fatto per mano di 4 magnafranchi.. Risaluto [lol.gif]

Salve a tutti, io dico che dovremmo lamentarci anche con le nostre associazioni, per cercare di far smuovere qualcosa, se no così non si va da nessuna parte, i soldi se li prendono?!?!?!? E allora devono pure farci divertire !!!!!!!!! [5a] [5a] [violent.gif] [violent.gif]

Wizard ha scritto:
Salve a tutti, io dico che dovremmo lamentarci anche con le nostre associazioni, per cercare di far smuovere qualcosa, se no così non si va da nessuna parte, i soldi se li prendono?!?!?!? E allora devono pure farci divertire !!!!!!!!! [5a] [5a] [violent.gif] [violent.gif]

Appunto perchè i soldi li prendono, sarebbe ora che fino a che non incominceranno a tutelare veramente chi i soldi glieli dà ( invece del politico di riferimento),sarà il caso di fare una bella assicurazione privata, unico vero modo di protesta dato che a questi personaggi l'unica cosa che interessa è il numero delle tessere.
Ciao.

Cari amici,io credo che le associazioni se ne sbattono dei nostri pareri,pensano solo ed esclusivamente ai propri interessi,sanno benissimo che le assicurazioni sempre da loro dovremo farle!!Sicuramente loro premono per sempre maggior restrizioni,tanto ci sono le loro Aziende con sparo tutto l'anno!!poi si lamentano dei bracconieri......credetemi a volte quando sento questi discorsi come il calendario del prossimo anno,quasi quasi mi dispiace di nn esserlo anch'io!!Tanto se allungheranno il periodo di caccia alla fine solo i bracconieri saranno contenti,tanto andranno lo stesso e spareranno a tutto come e più di prima!!Con stima [****.gif]

Quando decidemmo di fare un incontro tra i presidenti al circolo cacciatori dove mio padre e presidente a presentarsi furono solo tre su 190 sez campane. Ergo a nessuno interessa la fine che faremo.... ognuno e in questi ognuno "mi ci metto anche io" basta che pensi ai cazzi suoi e il gioco e fatto.... che noi ci mettiamo qui a piangerci addosso a lamentarci di questo e quell'altro del "LADRO DI TURNO" non concluderemo mai niente ci vuole gente che voglia fare non parlare e io dico di incontrarci e se è il caso di cominciare a staccare quelle **** di tabelle delle associazioni venatorie che fanno bella mostra sulle porte delle nostre sezioni .Ma quando **** lo capiremo che la caccia è del cacciatore e che se quest'ultimo inizia a fare massa e questi signori incominciano a perdere quote assicurative incominceranno a farsi delle domande? niente di meno fanno piu fatti 4 fessi di animalari che si fanno chiamare 100% e non noi ? che siamo persone per bene gente che lo stato autorizza a detenere un arma e che per tale ritiene idonea e a posto?????
MAMMA MIA NON POSSO SENTIRE PIU' TUTTO QUESTO E' L'ORA DI FARE NON DI PARLARE!!!

Scusate lo sfogo...

Incominciamo facendoci fare ognuno di noi un preventivo alle nostre assicurazioni RCA, valutando la polizza con gli stessi identici requisiti delle polizze delle nostre associazioni, postiamole, discutiamone tutti insieme e poi si decide una volta per tutte il da farsi ,da veri uomini e non da succubi di queste m@@@de di associazioni per quel fetente di piacere che ti fanno o meglio che fanno sempre alle stesse persone (lecchini), vedi qualche tesserino per atc, qualche verbale tolto,ecc ecc. mentre tutti gli altri tesserati stanno solo purtroppo a guardare. Sono in attesa del da farsi. Saluti ,
Rusticola

Rusticula tu hai ragione,ma questi discorsi che facciamo sono sempre gli stessi da anni e anni,è cambiato qualcosa??Qui tutti vedono e tutti dicono,ma nn succede mai niente,mi dirai certo se nn ci uniamo,se nn prendiamo decisioni ecc ecc..Ma se perdono 100 tessere,perchè alla fine tanto nella migliori delle ipotesi ne perderanno,nn battono ciglio,noi come tutti gli italiani siamo un popolo di pecoroni,per mille motivi che sarebbero troppo lunghi da elencare ma che certamente sai anche tu!!Quindi nn meravigliarti dell'andazzo è la logica conseguenza del nostro mondo,almeno io nn mi meraviglio...Ciao con stima

Fare un assicurazione privata ....... a cosa serve.
Mi stavo chiedendo che non fargli pervenire tante tessere fosse un alternativa valida ,ma pensandoci bene ,a caccia chiusa ci teniamo lontano dai quagliodromi o dalle riserve addestramento cani?
Vista la massiccia presenza nei giorni scorsi dico proprio di no....
tra poco dei soldi dell'assicurazione ne faranno a meno.....
Ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
      rox67 @ rox67: Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata...
      Indietro
      Alto