cal 410 troppa pubblicita' negativa in tv (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: cal 410 troppa pubblicita' negativa in tv

Provate ad immaginare se, in Irlanda, dovessero dire al Sig. Rizzini " da questa stagione devi portare a caccia la gente solo con il 410.....!!!"
Nei prosimi video rispolvererebbe la buon vecchia SPINGARDA, ve lo dico io, altro che 410.
Ciaooo

ognuno penso sia libero di usare il calibro che preferisce... cmq sul 410 si dicono tante cose ed alcune inesatte secondo me.... io ad anatre nn ci andrei tanto per capirci

scusate ,
vi ricordo ke è sempre un arma è se il manico è buono è spari a tiro nn ha niente da invidiare a nessuno . poi sara una moda sicuramente ma sta facendo progressi anke xke nn c'e caccia . anzi vi diro lo uso molto spesso se caccio vicino ad abitazioni , mantenendo sempre le distanze ma con quello nn si lamenta nessuno sia xke nn li butto giu dal letto all'alba e sia x la piccola portata di pallini .
poi x gli scettici un 410 a palla se tiri in testa lo fa secco un elefante ha una palla cal 40 con molto pepe , ed una penetrazione è precisione da far rizzare il pelo . se un cinghiale viene coltito in punti vitali resta secco , è se un giorno quacuno inventa una palla espansiva come quelle da carabina , ci sara una nuova moda , tutti in battuta con il36 ...

nika ha scritto:
scusate ,
vi ricordo ke è sempre un arma è se il manico è buono è spari a tiro nn ha niente da invidiare a nessuno . poi sara una moda sicuramente ma sta facendo progressi anke xke nn c'e caccia . anzi vi diro lo uso molto spesso se caccio vicino ad abitazioni , mantenendo sempre le distanze ma con quello nn si lamenta nessuno sia xke nn li butto giu dal letto all'alba e sia x la piccola portata di pallini .
poi x gli scettici un 410 a palla se tiri in testa lo fa secco un elefante ha una palla cal 40 con molto pepe , ed una penetrazione è precisione da far rizzare il pelo . se un cinghiale viene coltito in punti vitali resta secco , è se un giorno quacuno inventa una palla espansiva come quelle da carabina , ci sara una nuova moda , tutti in battuta con il36 ...

buona questa
portala alla sai l'ultima
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

ragazzi ma di ke diametro pensate ke siano le armi da battuta ?
il 30-06 è un 9mm
provate a sparare a palla il piccoletto è poi ne riparliamo vi do la dose boss 63 615 080mbx36 palla brennek con spessore .....
a 73 passi ho sparato una tegola impiedi su 4 colpi 2 l'hanno spizzicata e uno l'ha centrata la cosa strana era ke ero sicuro di averla mancata , mi avvicino e vedo il foro centrale perfetto come la palla con tutte le righe le spizzicate ai lati .... E vi kiedo secondo voi xke la tegola nn è caduta visto ke bastava una scoreggia x farla cadere ????
xke la palla è arrivata super veloce .... rifacendo altri test su scaldabagni in discarica li trapassa come burro cosa ke il cal 12 nn riesce ... la FISICA dice singendo un corpo a pari velocita quello piu piccolo ha piu potere penetrante ....

parole di esperti balistici dicono
ke il 36 ha una precisione paragonabile a un cal 22 , è un potere di arresto pari a un 40 sw .
i dati del 40 nn li conosco ma un 9mm scarica piu di 400kg a impatto il 40 ne fare sicuramente di piu ...
certo nn è un 30-06 ...... ma un elefante nn è un blindato se gli tiri in testa lo butti giu le ossa del cranio nn sono il acciaio balistico , e niente a poco spesse come quello di un bufalo .....
barzellette a parte pagatemi il viaggio ke ve lo stendo io il pachiderma con il mio investarm......

di scettici ne vedo a decine alla tav con il loro blasonato calibro 12 , poi quando li pettino abbassano le orecchie ......
e iniziano a trovare le scuse , sempre le solite , le cartucce nn gli vanno , hanno tutti mal di testa , il sole negli occhi ecc ecc

nika ha scritto:
di scettici ne vedo a decine alla tav con il loro blasonato calibro 12 , poi quando li pettino abbassano le orecchie ......
e iniziano a trovare le scuse , sempre le solite , le cartucce nn gli vanno , hanno tutti mal di testa , il sole negli occhi ecc ecc

Nika allora devi competere con Brancato Gaetano
lui e' un ottimo tiratore con il 410

nn sono un professionista , ma x quel ke posso mi arrangi ....
il 36 è un calibro da spasso , ripeto nn lo userei a beccacce , sarebbe da fessi , la rosata di 15gr nn nn è telecomandata , ma x sport o caccia tipo allodole , o passeri , è uno spasso almeno x me , le padelle di prima sono nella norma e il recupero di seconda lasciano sempre una soddisfazzione .
è credo ke sia x questo ke vada alla grande in irlanda , andare con un 12 sarebbe troppo facile è scontato con tutta quella selvaggina , sarebbe un gioco da ragazzi fare 100 colombi , ma il giocattolo nn ti permette errori , devi tirare a giusta distanza è con buona precisione senno la padella e dietro l'angolo

posso capire per tirare a capanno,per allodole o per le quaglie con un cane corretto,ma a cinghiale a papere etc io rimango dell'idea che già il 20 pur essendo un gran calibro ha qualcosa ad invidiare al 12

purtroppo fin'ora la tv non ci è stata amica e non credo che lo sarà...
però a mio avviso devo dire "che anche noi ci mettiamo del nostro" x darci sui piedi...forse x orgolglio ...forse x soldi"(pubblicità) forse .....

nika ha scritto:
nn sono un professionista , ma x quel ke posso mi arrangi ....
il 36 è un calibro da spasso , ripeto nn lo userei a beccacce , sarebbe da fessi , la rosata di 15gr nn nn è telecomandata , ma x sport o caccia tipo allodole , o passeri , è uno spasso almeno x me , le padelle di prima sono nella norma e il recupero di seconda lasciano sempre una soddisfazzione .
è credo ke sia x questo ke vada alla grande in irlanda , andare con un 12 sarebbe troppo facile è scontato con tutta quella selvaggina , sarebbe un gioco da ragazzi fare 100 colombi , ma il giocattolo nn ti permette errori , devi tirare a giusta distanza è con buona precisione senno la padella e dietro l'angolo

[eusa_clap.gif] concordo quello che dici tu, a certi gli sembra che fa più feriti del 12, ed è proprio qua che sbagliano,col 410 fai tiri pari al 12 se prima di tutto usi cariche dai 18-ai 21gr. che sono dosi no extra ma semplicemente dosi che escono nelle carte di questo calibro,poi devi avere mano nel tiro,ma dico mano davvero , tipo quelli che buttavano all'età di 6 anni roba dal'aria col cal.8, col 410 se li padelli vanno integri ma se becchi ,un colombaccio a 30 metri con cartucce fiocchi 19,5 gr. un colombo cade praticamente distrutto,l'unica cosa un pò insensata di questo calibro è il costo esilaranti delle cartucce , infatti queste appena nominate li prendo 8 euro, praticamente ci aggiungerei 2 euro e ne comprerei 2 del 12, per questo mi sono attrezzato ormai da tempo con ricarica casalinga,saluti.

mammo1 ha scritto:
posso capire per tirare a capanno,per allodole o per le quaglie con un cane corretto,ma a cinghiale a papere etc io rimango dell'idea che già il 20 pur essendo un gran calibro ha qualcosa ad invidiare al 12
Concordo al 100%

VASCOROSSI ha scritto:
si tutta falsa pubblicità....con quel frustino si possono cacciare i tordi a fermo, al massimo i faggiani e rallidi sui 30 m.....ma chissà quanti animali feriti [meaculpa.gif]
Gli animali feriti purtroppo me li immagino,soprattutto i colombacci,ma quello che fa su caccia e pesca(non mi ricordo come si chiama) con quel fucilino da ragazzi,sono "cose turche"

ma scusate io ho solo fucili cal 12....non son contro ad altri calibri....forse se prendo un altro fucili sara il cal .410 per piccola migratoria....ma credete che i filmati che vedeti in tv sulla caccia con questo cal .410 vi faccano vede le padelle ho gli annimali feriti secondo me...tutti i film che vedo sulla caccia su un canale particolare dedicato alla caccia.....il filmati sono talgiati quando fanno le padelle etc etc...ci mostrano soltanto il bello e nascondano il brutto...che ne dite ?

kunfors ha scritto:
ma scusate io ho solo fucili cal 12....non son contro ad altri calibri....forse se prendo un altro fucili sara il cal .410 per piccola migratoria....ma credete che i filmati che vedeti in tv sulla caccia con questo cal .410 vi faccano vede le padelle ho gli annimali feriti secondo me...tutti i film che vedo sulla caccia su un canale particolare dedicato alla caccia.....il filmati sono talgiati quando fanno le padelle etc etc...ci mostrano soltanto il bello e nascondano il brutto...che ne dite ?
Normale: spara ai colombi in Irlanda, ce ne sono a migliaia, credono che è un piacere, ne sparerà tipo 100/200 in una mattina, voi che non ne faccia una ventina o trentina da farti vedere nel video e le padelle o i feriti naturalmente non ci sono, nel video però !!!!!!!!!. ciao

ma perche' devi sparare 19 grammi e passa con un 36 ? sparare con una carica che e' quasi da calibro 20 in un 410 mi sembra un controsenso...io sono per la logica se voglio sparare con il 20 non sparo 36 g di piombo perche' a sto punto esco con il 12...ognuno e' libero comunque,questo e' il mio pensiero...mi fanno ridere quando dicono: io sparo con le sigarette!!! mi verrebbe da dire: si sigarette di 15 cm pero' !!ahahah dai si scherza.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto