CACCIATORI: UDITO (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CACCIATORI: UDITO

pecos ha scritto:
giovy ha scritto:
Ne avevamo già parlato in un altro post , ma ribadisco anche in questo: le cuffie elettroniche sono eccezzionali e dopo un po' di abitudine non danno più fastidio....per la cronaca mi sento di dire che sono più idonee per la caccia da capanno o di attesa che per la vagante.
Quopto Giovy per la vagante è amplificato troppo il rumore dei passi e di tutte le cose in movimento..

E' anche vero Andrea, che per la vagante basterebbe abbassare quasi al minimo il volume e il gioco è fatto

pennino ha scritto:
La mia ragazza è tecnico audiometrico e un bel giorno mi fa: vieni cone me che dobbiamo farti l'esame audiometrico...dieci decimi tiè......ihihihihihihihih [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

Giovaaaaaaa........ma dillo il motivo perchè ti ha fatto l'esame audiometrico!!!!!
gli ha chiesto molte volte di sposarla...........e lui niente.........diceva cosa ai detto??????????? [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Lupen ha scritto:
pennino ha scritto:
La mia ragazza è tecnico audiometrico e un bel giorno mi fa: vieni cone me che dobbiamo farti l'esame audiometrico...dieci decimi tiè......ihihihihihihihih [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

Giovaaaaaaa........ma dillo il motivo perchè ti ha fatto l'esame audiometrico!!!!!
gli ha chiesto molte volte di sposarla...........e lui niente.........diceva cosa ai detto??????????? [marameo.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
infatti franco....cosa? non capisco!! non si sente c'è troppo rumore!!! porc questi cellulari non vanno bene pr...on..to si sen....te?? tu tu tu tu tu tu ...... [Trilly-77-24.gif]

entra48 ha scritto:
io ho fatto la prova,non sento alcuni suoni particolari tipo sveglie e purtroppo zip e zirli,mi hanno rilasciato un certificato con scritto:sordita' dovuta ad attivita' venatoria

motivazione nel mettere che è dovuta all'attività venatoria???

eugeni9o ha scritto:
entra48 ha scritto:
io ho fatto la prova,non sento alcuni suoni particolari tipo sveglie e purtroppo zip e zirli,mi hanno rilasciato un certificato con scritto:sordita' dovuta ad attivita' venatoria

motivazione nel mettere che è dovuta all'attività venatoria???
e' stata l'ultima visita udito prima di andare in pensione

Ciao Franz.......sempre peggio ****........
Ho 53 anni e da un po' di anni c'è stato un calo considerevole.......Tordi,pispole e' da un po' che non le sentivo ma adesso non sento piu' neanche il fi-fi-fi-fi- dei germanii... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] ,beata la gioventu'.....
Ciao,Paolo.

Anche io che ho appena passato la cinquantina, ormai da ben oltre un decennio circa, tordi e sasselli, pispole ed acuti vari ..... sono "silenzio" ..... a causa di "un pò di spari", soprattutto nel capanno.

Un consiglio spassionato ai giovani: mettetevi qualche protezione a caccia ed anche quando andate sporadicamente ai tiri, ..... senza ripetere il mio errore.

A maggio di quest'anno, per colpa di un otorino incapace, ho rimediato due perforazioni al timpano sinistro [****.gif] , a tutt'oggi ho ancora una perforazione(quella più piccola si è cicatrizzata), ad agosto ho fatto la visita audiomentrica, responso..perdita delle frequenze alte [****.gif] , mi sono premunito ed ho acquistato le cuffie peltor sport tac, quelle che amplificano i suoni ma al momento dello sparo si chiudono,le ho fatte provare a mio padre(80 anni),lui è da molti anni che non sente lo zip del tordo, ma neanche quello fatto con il richiamo, ebbene..con le cuffie lo sente [lol.gif]

Io ancora sono giovane e spero fino alla tarda età di mantenerlo a lungo l'udito, io non ho problemi al momento per fortuna, anche perché al tiro uso le cuffie e a caccia specialmente in giornate dove conto di sparare assai o di usare cartucce "pesanti" il tappo all'orecchio sinistro è d'obbligo!

Io posso vantare un udito eccezionale. Riesco a sentire suoni, rumori, voci, anche a distanze ragguardevoli. Il rovescio della medaglia è che nella confusione, per esempio quando due o più persone parlano, anche se una parla più forte di un'altra non riesco ugualmente a separare i suoni e non riesco perciò a capire niente di quello che dicono. Come quando siamo a tavola a pranzo o a cena con un gruppo di amici o parenti e ognuno parla: io mi sento isolato.

il zip lo sento...l'allodola pure...i colombacci anke....penso di essere in buone condizioni....anche perchè quando lavoro in estate e uso flex e altri attrezzi rumorosi metto sempre le cuffie...e lo consiglio a tutti..infatti gli altri operai...di vecchio stampo nn sentono neanche a 5 mt quando uno parla o suona un telefono

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Doppietta belga Thyrifais cal. 12 anni 20
    Doppietta come da foto, da tiro al piccione o collezione, canne 71, tartarugata, condizioni...
    • francesco70 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto