CACCIATORI BERGAMASCHI (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ho avuto il messaggio anche io e l'ho sentito a tv bergamo. voglio vedere se il tar di bs o il wwf mi restituisce i soldi spesi per licenza e appostamento.comunque trovo ingiusta la sospensione immediata .se uno non ha sentito la tv e il giornale e' in sciopero come l'eco di bg domani sarebbe andato a caccia tranquillamente rischiando il ritiro della licenza.e' proprio vero noi cacciatori siamo gli zimbelli di tutti.sono arrabbiato nero per il sistema.un giudice non puo' permettersi di bloccare 14500 persone da un giorno con l'altro. attendo pareri.

ciao amici cacciatori bergamaschi io non ci stò ad essere preso in giro cosi proprio questa mattina sono stati fatti i lanci di fagiani e domani noi siamo gia tutti daccordo che andiamo a caccia poi domenica vedremo non penso che possano far tanto con lo sciopero io non ho sentito ne tg e non ho ricevuto nessun messaggio ciao e teniamo duro

inca...to nero!! non siamo solo zimbelli,ma degli stupidi da prendere per i fondelli a piacimento.
SE NON CI FACCIAMO SENTIRE FINIAMO NEL DIMENTICATOIO.
meditate......

Praticamente ragazzi la sospensione è dovuta al fatto che non sono state inserite nel piano le zone colpite da incendio :shock: :shock: (anche se naturalmente incendi a bg non ci sono stati)...io dico la mia secondo me persone che prendono soldi e ci rappresentano nella nostra provincia sono solo dei verdi ambientalisti che si spacciano per cacciatori...

condivido le tue opinioni enalcacciapontida comunque questa mattina parlando con le guardie venatorie ed ambito ci hanno assicurato che oggi alle 12,30 si incontravono i vertici della provincia per decidere il dafarsi speriamo bene

...qui ormai siamo al lastrico...ma vi rendete conto che ci trattano peggio dei criminali??? Qui ci vuole la rivoluzione per far mettere la testa a posto a quei verdastri da poltrona...che rabbia :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: mi spiace per i colleghi bergamaschi.. :cry:

ho appena letto la delibera 579 della provincia di bergamo di pochi minuti fa.c'e' da mettersi le mani nei capelli ,hanno nominato avvocati difensori a bergamo,brescia e roma,ma secondo me non ci aspetta nulla di positivo.continuo a chiedermi chi ci restituira' il maltolto in denaro o in scuse chiunque sia il colpevole (provincia,wwf,tar di bs) per il ricorso anche se urgente penso che andremo alle calende greche.noi non abbiamo santi e informatori come il wwf ,lipu,lac,verdi ecc.che noi stessi finanziamo con tasse e balle varie.e' ora di finirla.

Sono senza parole.....
Queste sono le cose che mi fanno incattivire, perchè non bastano le restrizioni già esistenti, ora gli amici bergamaschi dovranno andare fuori provincia (chi può) oppure stare a casa!!!???
Non resta che cacciare in silenzio.....

questa mattina una rappresentanza di cacciatori bergamaschi ha manifestato davanti alla sede della provincia di bergamo,da quello che ho sentito alla tv le associazioni erano assenti.siamo proprio in buone mani.sono d'accordo con chi pensa che gli ambientalisti siano ben rappresentati nelle aule del tar di bs

Ormai il Tar di Brescia lo conosciamo bene...se c'è da prendere una decisione avversa alla caccia il 99% delle volte la prende (guardate la pantomima della preapertura bloccata a Brescia proprio dal Tar). Aldilà di questo però, bisogna verificare se effettivamente in Provincia non abbiano fatto qualche stupidata nell'applicazione del Piano Faunistico...in tal caso cari amici di Bergamo bisognerà prendersela (e qualcuno dovrà anche pagare per il danno causato...in termini di soldoni naturalmente, visto che i cacciatori Bergamaschi hanno regolarmente pagato le tasse per cacciare) con coloro che ne sono responsabili. Triste rilevare (ma non penso sia una sorpresa) l'immobilitò delle AAVV.
Per quanto possa servire, vi esprimo tutta la mia solidarietà.
Ciao

entra48 ha scritto:
non ho ancora letto il giornale ma mi sembra che giovedi' sera ci sia qualcosa alla gasa del giovane in via gavazzeni.non bisogna mancare a far sentire le proprie ragioni.sembra si scarichino le colpe anche sui comuni.ma vedrai che la colpa sara' di noi che paghiamo la licenza

ciao se hai novità fammi sapere perchè non ho sentito niente

Dall'Eco di Bergamo:

Il Tar di Brescia sospende la caccia
E la Provincia ricorre al Consiglio di Stato
Il Tar (Tribunale Amministrativo Regionale) di Brescia ha sospeso l’efficacia del Piano Faunistico Venatorio approvato dal Consiglio Provinciale il 9 maggio 2006 e la sua variante approvata con delibera del 28 marzo 2007. La richiesta di sospensiva era stata presentata dal Wwf Italia. La motivazione addotta dal Tar è che «fra i motivi di ricorso appare non infondato quello attinente alla mancata previsione nel Piano impugnato del divieto di caccia nelle aree percorse dal fuoco» e vi è urgenza di provvedere in quanto è ancora in corso la stagione di caccia.

La Provincia di Bergamo ha convocato con urgenza, nella tarda serata di ieri, una riunione con i tecnici dei Settori Faunistico e Giuridico, insieme all’avvocato Innocenzo Gorlani, per definire gli interventi da porre in essere per dare attuazione alla sentenza del Giudice amministrativo. Nel corso dell’incontro è stato decisa la convocazione di una Giunta straordinaria per oggi. È seguito un incontro spontaneo con tutte le associazioni venatorie e gli organi di gestione degli Ambiti Territoriali di caccia e dei Comprensori Alpini.
La Giunta Provinciale ha approvato con un’apposita delibera il ricorso in appello davanti al Consiglio di Stato per l’annullamento dell’ordinanza pronunciata dal Tar per la Lombardia e, prendendo atto della predetta ordinanza, ha dovuto disporre la sospensione dell’esercizio venatorio, compreso l’addestramento e allenamento cani, sull’intero territorio provinciale sino a nuova diversa pronuncia degli organi della Giustizia amministrativa. A seguito dell’ordinanza del Tar, può proseguire esclusivamente l’attività di prelievo e di cattura di uccelli vivi e fini di richiamo, in quanto attività non considerata dalla vigente normativa esercizio venatorio.

La Provincia ritiene «la motivazione dell’ordinanza, illogica e infondata perché si fonda sull’accoglimento della sospensione esclusivamente sulla mancata previsione, nel Piano faunistico venatorio, del divieto di caccia nelle aree percorse dal fuoco; la Provincia infatti non disconosce l’esistenza del divieto in caccia in queste zone in quanto lo stesso discende direttamente dalla legge nazionale (L 353/2000). Del resto sarebbe fisicamente impossibile anticipare il possibile verificarsi di eventuali incendi che per loro natura sono episodici, localizzati e scaturiscono da fenomeni non controllabili e prevedibili dalla Provincia». Inoltre, l’individuazione delle zone boscate percorse dal fuoco, compete in via esclusiva ai Comuni, i quali devono censire tramite apposito catasto le aree. Non spetta quindi al Piano Faunistico prevedere la presenza di tali zone.

(10/11/2007)

La solita buffonata all'italiana. Fate un comitato con tanto di legale e chiedete il rimborso con il conteggio dei danni alla provincia, vedrete che tra una settimana tornate a caccia. Che schifo di paese che abbiamo, uccidi, stupri, rubi: sei da proteggere e recuperare; sei un cacciatore: devi essere perseguitato.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto