caccia elettronica (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: caccia elettronica

ferretti davide ha scritto:
Penso che Domenico abbia posto una domanda "provocatoria"....se andare a caccia con mezzi elettronici ed elettrici sia piu' o meno leale che andarci senza ausili moderni...ciao Davide..

esatto però sia chiaro che non intendo provocare nessuno.
solamente che io sono un amante delle tradizioni venatorie.

è solamente un pacifico scambio di opinioni.

poi almeno per ora siamo in democrazia e ognuno a il diritto di fare come gli pare
sempre rispettando la legalità.saluti

folaga3 ha scritto:
ferretti davide ha scritto:
Penso che Domenico abbia posto una domanda "provocatoria"....se andare a caccia con mezzi elettronici ed elettrici sia piu' o meno leale che andarci senza ausili moderni...ciao Davide..

esatto però sia chiaro che non intendo provocare nessuno.
solamente che io sono un amante delle tradizioni venatorie.

è solamente un pacifico scambio di opinioni.

poi almeno per ora siamo in democrazia e ognuno a il diritto di fare come gli pare
sempre rispettando la legalità.saluti
non credo che questa discussione sull'etica porti a niente, in quanto l'uso dell'elettronica è severamente vietato, quindi da non farsi in nessun modo, quindi in conclusione chi lo fà è soggetto a sanzioni amministrative e penali, risultato finale non è un cacciatore come noi che rispettiamo la legge e l'etica venatoria

bhoo non connetto cosa intendi x alettronica richiami o beepper al cane? perchè io uso ancora la campanellina e richiami in ottone [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] forse sarò un pò arretrato? questo spiegamelo tu. saluti e www la nostra passione caccia x sempre

l'elettronica non è vietata...solo gli strumenti acustici lo sono...facciamo una distinzione per favore...comunque se mi lasciassero ancora libero lo zimbello io l'elettronica la lascerei a casa..ma visto che non mi lasciano io oggetti impagliati che si muovono ecc ecc li utilizzo.......

Veramente escluso i riproduttori di canti (illegali) un pò di apparecchi elettronici ed elettrici
nellesercizio venatori ci sono. Uno lo adoperano anche alcuni beccacciai.(legale)
poi le radio vhf dei cinghialai, i mojo, puntatore laser,telemetri,visori notturni ecc.
l,unica cosa PER ME innovativa che salvaguardia la salute degli animali è il fotoperiodo.

comunque ripeto nella legalità ognuno a diritto di fare come gli pare. saluti

No l'elettronica qualunque sia non va bene,ma personalmente,non sono nemmeno contro,che si deve fare?
Ormai e`entrata anche nella caccia.
io non l'adopero,ma volete mettere il classico bubbolo,nella caccia alla beccaccia rispetto al "rumoraccio"del beeper,o manovrare i propri piccioni sul palco con maniglie e fili,invece che premere un bottone e far muovere a piacere una parte di richiami o l'altra?
Non parlo dei registratori perche`mi fanno schifo, ritengo invece utili a caccia le radio,perche`non sono ne un ausilio,ne un richiamo,ma possono essere molto utili in caso di pericolo,o per scambiarsi impressioni sulla cacciata in corso, o sul passo della giornata,ecc.

colombaccio51 ha scritto:
No l'elettronica qualunque sia non va bene,ma personalmente,non sono nemmeno contro,che si deve fare?
io non l'adopero,ma volete mettere il classico bubbolo,nella caccia alla beccaccia rispetto al "rumoraccio"del beeper,o manovrare i propri piccioni sul palco con maniglie e fili,invece che premere un bottone e far muovere a piacere una parte di richiami o l'altra?
Non parlo dei registratori perche`mi fanno schifo, ritengo invece utili a caccia le radio,perche`non sono ne un ausilio,ne un richiamo,ma possono essere molto utili in caso di pericolo,o per scambiarsi impressioni sulla cacciata in corso, o sul passo della giornata,ecc.
beh non per fare polemiche ma se dovessero vietare i volantini che si fà o si smette di fare la caccia ai colombi o si utilizza quel che si può ed in questo caso si dovrebbe premere un bottone...purtroppo è così....e sottolineo il purtroppo....

IL BEEPER in toscana dovrebbe essere vietato almeno da questo anno, per gli altri strumenti che chiamate elettronici tipo colombi impagliati e allodole e storni, credo che alla tradizionale cambino poco in quanto prima addirittura avevano gli specchietti a riflesso per le allodole (oggi vietati) o gli zimbelli impagliati, se viene usato un motorino con pila anzichè una cordicella a mano per me cambia poco

Oramai l'elettronica è entrata con pieno diritto, visto i vantaggi e il progresso che porta, nella nostra vita. Non capisco perchè non dovrebbe entrare anche nella caccia. Escludendo le poche cose severamente vietate, mi sembra che tutto il resto possa essere vantaggioso, facile e utile da usare nella caccia.

Ci sono cose ben peggiori che rovinano la caccia, se uno non li vuole usare non li usa e caccia in maniera tradizionale...
Il beeper non piace per niente neanche a me, con quel suono maledetto rovina tutto il piacere di stare all' aria aperta, che poi sia utile è un altro discorso!

folaga3 ha scritto:
andare a caccia con l,ausilio dell'elettronica o dell'elettricità.
che ne pensate?

MA NON ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO???

potresti iniziare andando a caccia in bicicletta col cane sopra al cestino e il fucile a tracolla...una volta si faceva cosi....

falco8 ha scritto:
folaga3 ha scritto:
che ne pensate?

potresti iniziare andando a caccia in bicicletta col cane sopra al cestino e il fucile a tracolla...una volta si faceva cosi....

e magari mettere la sveglia ad uno di quei (bei) orologi a carica manuale...

falco8 ha scritto:
folaga3 ha scritto:
che ne pensate?

la bicicletta non è necessariamente un attrezzo perla caccia.

quagliardo ha scritto:
falco8 ha scritto:
folaga3 ha scritto:
che ne pensate?

e magari mettere la sveglia ad uno di quei (bei) orologi a carica manuale...
Mai messa la sveglia per andare a caccia ne per andare a lavorare. mi sveglio da solo.

duel ha scritto:
l'elettronica non è vietata...solo gli strumenti acustici lo sono...facciamo una distinzione per favore...comunque se mi lasciassero ancora libero lo zimbello io l'elettronica la lascerei a casa..ma visto che non mi lasciano io oggetti impagliati che si muovono ecc ecc li utilizzo.......

se mi lasciassero usare ancora la civetta viva come zimbello ola toketa (sambo) per la caccia alle allodole ..la preferirei a qualsiasi marchingegno elettro meccanico che sia ...

Michael93 ha scritto:
L'unca cosa elettronica che usiamo a capanno solo le radioline per comunicare tra un capanno e l'altro senza, per l'appunto urlare.
Per elettronica ok, ma cosa intendi per elettricità??

mojo :ma ripeto parlo solamente di un mio modo di pensare e non discrimino nessuno.

professore 1 ha scritto:
a caccia senza eletronica,ed eletricità,però devo essere onesto io porto,(mi concedo un binocolo sempre .

vabbè ma quello non è elettro... anche io quando vado ad acquatici lo porto sempre
dietro è utilissimo per riconoscere gli uccelli lontani e richiamarli con i fischi.

duel ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
beh non per fare polemiche ma se dovessero vietare i volantini che si fà o si smette di fare la caccia ai colombi o si utilizza quel che si può ed in questo caso si dovrebbe premere un bottone...purtroppo è così....e sottolineo il purtroppo....

No no Duel,con me non ne fai polemiche perche`ho detto che non l'adopero,ma non sono nemmeno contro.
Che si deve fare,era per dire ,siccome c'e`chi vuole l'adoperi. :D

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto