caccia e scaramanzia...... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
gaetano88
Autore

gaetano88

Cacciatore argento (500/1000)
Punteggio reazioni
17
buongiorno a tutti , siccome sono pigro e voglia di andare a mare non ne ho stavo riflettendo su questo ed ho voluto rendervi partecipi :

caccia e gesti scaramantici :-)

credo che ogni cacciatore abbia il suo maglione portafortuna , il suo posto segreto che porta i suoi frutti , la prima cartuccia nel serbatoio , il cappello o magari le calze fortunate , c'e' chi la sera prima passa davanti la chiesa (io) e magari si ferma sempre allo stesso posto per fare colazione , chi mette l'orologio da caccia e chi non vuole accanto l'amico culone che gli porta male ....

ora sono curioso di accertarmi che non sono l'unico pazzo sulla faccia della terra.... grazie

buongiorno a tutti , siccome sono pigro e voglia di andare a mare non ne ho stavo riflettendo su questo ed ho voluto rendervi partecipi :

credo che ogni cacciatore abbia il suo maglione portafortuna , il suo posto segreto che porta i suoi frutti , la prima cartuccia nel serbatoio , il cappello o magari le calze fortunate , c'e' chi la sera prima passa davanti la chiesa (io) e magari si ferma sempre allo stesso posto per fare colazione , chi mette l'orologio da caccia e chi non vuole accanto l'amico culone che gli porta male ....

ora sono curioso di accertarmi che non sono l'unico pazzo sulla faccia della terra.... grazie
mi sa' di si........ahahahhahahah sei quasi l'unico......perche' non so' un certo MICHELE de roma e l'amico suo intimo usano perizomi stile tartarugato in vari colorazioni,dipende da quale anatrella devono abbatte''''''''''''ahahaahahahah[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][up.gif][up.gif]...........H.D.T......SUZI...........

io con la caccia non ho riti scaramantici, mentre a pesca con il mio compagno, all'uscita con la barca dal porto, accendo 2 sigherette una per me ed una per il mio amico .... senza sigarette non si esce ... ed una notte che non l'avevamo abbiamo girato tutta l'isola .... ed alla fine ne abbiamo scroccate 2 da un collega ... intanto s'era fatta l'alba !!

Ciao Gaeta', sinceramente io non sono un tipo scaramantico, ma "ci credo"! Sin da ragazzino porto con me a caccia un piccolo coltello regalatomi da mio nonno. Ricordo come se fosse ieri il giorno che me lo diede in dono, dicendomi: "Rafe' , pigghiet stu curtiedd, ci no, nu ssint nu cacciator" . E da quel giorno lo costudisco gelosamente come una reliquia nel mio gilet da caccia e quando capita la giornata storta o con poco carniere , lo prendo dalla tasca, lo apro, lucido un po la lama e lo ripongo. Sempre subito dopo sparo e abbatto qualcosa. Sara' una fatalita' , ma preferisco chiamarla "scaramanzia".

Della serie non ci credo...... pero' lo faccio :mrgreen:!Io devo abbattere il primo selvatico della giornata con il secondo colpo !Mi spiego meglio es: il 1° tordo che passa,"padella" la 1°..."stecchito" di 2°!?!Allora sara' una giornata proficua...se lo brucio di prima o peggio lo padello del tutto non sara' una giornata da ricordare!Direte: sei scemo [14]???Gia'.......parecchio effettivamente [Trilly-77-24.gif]!Un saluto e buona domenica a tutti.

p.s. A tal proposito metto sempre di 1° canna allo spollo come 1° cartuccia un caricamento qualsiasi....tanto la devo buttare [allegro.gif]!!!

Io sono molto scaramantico!! nel mio gilet a inizio stagione in un taschino metto un paio di corni rossi,una piccola mano ke fa le corna e un bel peperoncino rosso;);)

ciao amici miei io non ci credo alle scaramanzie quando capita la giornata nera non me ne frega niente l'inportante e passare una bellissima giornata con gli amici CIAO DA GIUSEPPE...........

Non ho oggetti o riti particolari, forse uno ammesso che si possa chiamare scaramantico (forse lo è), quando abbatto il 1° tordo della stagione......gli do un bacio sulla testa....sono quasi 40 anni che lo faccio, poi se la stagione sarà proficua ....solo il buon "Dio" lo sà....
Saluti

Non ho oggetti o riti particolari, forse uno ammesso che si possa chiamare scaramantico (forse lo è), quando abbatto il 1° tordo della stagione......gli do un bacio sulla testa....sono quasi 40 anni che lo faccio, poi se la stagione sarà proficua ....solo il buon "Dio" lo sà....
Saluti
In certo senso anch'io, al primo tordo della stagione, segno della croce, recito il Padre Nostro e ringrazio il Signore che mi ha dato la possibilita' e la forza di iniziare il "Grande Passo".

Io non sono scaramantico e non uso fare nessun rito o portare oggetti particolari, ci sono molti cacciatori che quando gli danno la IBAL la prendono a male e si grattano le palle, a me quando me l'hanno data e andata sempre bene [lol.gif]

IBAL Gaeta' ahahahah mo' di' che non sei incaxxato eh?

Io per ora non ho riti scaramantici né portafortuna...ma la mia prima vera stagione di caccia inizierà a settembre, perciò ora dell'inizio potrei anche cambiare!
Per ora da accompagnatrice ho "imparato" ad avere più che altro le stesse abitudini prima della battuta di caccia, il caffè lo prendiamo sempre nello stesso posto e direi che finora ha sempre portato piuttosto bene! Da settembre poi vedremo!

io con la caccia non ho riti scaramantici, mentre a pesca con il mio compagno, all'uscita con la barca dal porto, accendo 2 sigherette una per me ed una per il mio amico .... senza sigarette non si esce ...

Quando fumavo lo facevo anch'io con il mio compagno abituale di caccia e lui lo faceva a me quando stavo il al timone...forse non era scaramanzia ma più un rituale che si ripeteva ogni volta che andavamo via assieme in barca sia d'estate che d'inverno.............comunque ora che non fumo più questo rituale mi manca.......mi manca molto!!!!

Ciao,Marco.

Saluti
Bravo Sasa, sono 43 stagioni con questa e al primo tordo che prendo gli sistemo le penne e gli do un bacio!!:D

Io scaramantico???????????????? manco per sogno!!!!!!!

Il giorno della preapertura e dell'apertura generale assolutamente indosso sempre la stessa maglietta mimetica tutta strappata ed in parte ricucita.

Quando parto da casa in tasca metto sempre cartucce in numero dispari 3-5-7....anche 9 se prevedo di spararne molte (naturalmente questo per ogni tipo, il totale non fa testo).

Le cartucce originali (ricarico quasi tutto da me) le ricompro solo se sono agli sgoccioli altrimenti sto giorni e giorni senza scaricare il fucile.

Ecc.ecc. ecc.

IO scaramantico? ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!!!!!

Ciao a tutti

PS se non riapre sta caccia è un macello, non sappiamo più che dì!

Io da quest'anno porto la cacciatora del nostro decano della squadra che ha smesso 4 anni fa quando è morta la moglie, mi porta bene.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto