caccia da appostamento all' allodola (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: caccia da appostamento all' allodola

Stefano 123 ha scritto:
botahv79 ha scritto:
we ste almeno na volta el hai viste ma il roccolo era di VR o di bs?

roccolo di verona...comunque il cappotto l'ho fatto una volta sola,quando l'hi fatto anche tu [Trilly-77-24.gif]

20 10 2008

che pensate voi esperti passeranno le lodole dopo la perturbazione da noi in toscana?io l anno scorso tra il 1 e il 4 novembre ne feci una settantina [5a] pero" quest anno sono un po" dubbioso [26] ...salve a tutti e sempre w la caccia...

Stefano 123 ha scritto:
[quote="phablo.p":2qo48okj]qua in zona a parte sabato scorso tt gli allodolai sono amareggiati (me compreso) per il passo pressochè nullo .. chi ha fatto solo questo tipo di caccia sta meditando di cambiare perche negli ultimi anni le giornate di passo sono sempre meno .. speriamo che arrivi ste benedetta pioggia (da 15 gg prevista dai meteo ) e di fare qualche allodola ai santi !!

Proprio cosi'...sabato e domenica poco e niente,ieri fatte 22 e me ne sono andato "non molto convinto" il pomeriggio a lavoro e oggi come immaginavo mi ha chiamato un'amico dicendomi che il roccolo ne ha prese 160 [Trilly-11-11.gif]
in ogni caso e' la prima volta che il roccolo ne prende abbastanza e la stagione ormai e' agli sgoccioli[/quote:2qo48okj]

grande stefano!!!
questa era la scarica di adrenalina che mi serviva per riprendere fiducia...dai dai dai!

franz85 ha scritto:
questa era la scarica di adrenalina che mi serviva per riprendere fiducia...dai dai dai!

Te ne do' un'altra...8/11/2006(che e' stato il peggiore anno di allodole x me)gli unici due miei amici rimasti fuori fecero uno 80 e l'altro 105 allodole :wink:
ciao e non mollare fino al 10/11

Stefano 123 ha scritto:
franz85 ha scritto:

Te ne do' un'altra...8/11/2006(che e' stato il peggiore anno di allodole x me)gli unici due miei amici rimasti fuori fecero uno 80 e l'altro 105 allodole :wink:

[saporito.gif] [saporito.gif] [5a] [1]

Stefano 123 ha scritto:
franz85 ha scritto:

quoto pure io feci i numeroni.....dany tranquillo il bello inizia da sabato tempo permettendo....

Per far capire come il passo qui nelle mie zona sia stato praticamente nullo....
Stamattina ho parlato con un cacciatore che pratica solo ed esclusivamente la caccia alle allodole.....finora ne ha raccolte solo 15!!! [sconvolto.gif]

Se ti può consolare (ma non credo) ho un amico che le caccia nella vallata del fiume Cesano, quella subito a sud del Metauro e finora non è arrivato a dieci. Credo quindi che sia una situazione generale delle Marche. Ciao Franco.

ggramoli ha scritto:
Se ti può consolare (ma non credo) ho un amico che le caccia nella vallata del fiume Cesano, quella subito a sud del Metauro e finora non è arrivato a dieci. Credo quindi che sia una situazione generale delle Marche. Ciao Franco.

Ciao Franco, si la conosco la zona, ed è pure buona.....quest'anno hanno fatto ottimi carnieri all'apertura con le tortore!!!
Boh, speriamo che passi questa perturbazione e che entri qualcosa....

boban ha scritto:
merla69 ha scritto:
be' visti i risultati degli altri,direi che non mi lamento.....118 allodole in cinque uscite!!!!!! [5a]

E non dici niente?!?!?!? [meaculpa.gif]
Porca miseria, ti sei divertito allora.....
e...si ma quest'anno a palombe non ti sto' dietro!!!mi hai fatto rosicare!!!!! [eusa_clap.gif]

merla69 ha scritto:
boban ha scritto:
merla69 ha scritto:
be' visti i risultati degli altri,direi che non mi lamento.....118 allodole in cinque uscite!!!!!! [5a]

E non dici niente?!?!?!? [meaculpa.gif]
Porca miseria, ti sei divertito allora.....
e...si ma quest'anno a palombe non ti sto' dietro!!!mi hai fatto rosicare!!!!! [eusa_clap.gif]

hihihihihi [Trilly-77-24.gif]

Qui, brescia!!! stamattina sveglio ore 4... non pioveva ma.. troppo presto per alzarsi, poi alle cinque pioggia ..giornata sfumata come previsto d'altronde da tutti i meteo. ED Ecco la domanda che faccio agli esperti e non : domani e' prevista tregua di un giorno qui da noi, secondo vostra esperienza vale la pena di provarci, perche' le allodoline si potrebbero muovere o faccio strafelice la mia setterina e vado a cercare la mia prima beccaccia??? Grazie in anticipo a chi vorra' darmi il suo parere.

ezzekey ha scritto:
Qui, brescia!!! stamattina sveglio ore 4... non pioveva ma.. troppo presto per alzarsi, poi alle cinque pioggia ..giornata sfumata come previsto d'altronde da tutti i meteo. ED Ecco la domanda che faccio agli esperti e non : domani e' prevista tregua di un giorno qui da noi, secondo vostra esperienza vale la pena di provarci, perche' le allodoline si potrebbero muovere o faccio strafelice la mia setterina e vado a cercare la mia prima beccaccia??? Grazie in anticipo a chi vorra' darmi il suo parere.

se fosse meta' ottobre non ci proverei in quanto una tregua tra 2 perturbazioni di solito e' una giornata buca, ma essendo oramai a ridosso delle date migliori io ti consiglierei di provare...io ci vado sicuro....

Stamattina qui non era proprio possibile improntare capanni o giochi di qualsiasi genere per le lodole rischio di trovare il tutto nella stratosfera in meno di 1 minuto.... [Trilly-77-24.gif]
Scirocco da paura!!!! [sconvolto.gif]
Però di allodole fermenelle mediche ce ne sono e anch'io son fiducioso per il week end se viene un pò di bel tempo....
Domanda: credevo che col vento che tirava oggi fosse più facile arrivare a tiro delle allodole posate invece ho notato che erano più nervose...diffidenti e partvano molto più lunghe del normale... [26]
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

ozannagh ha scritto:
Stamattina qui non era proprio possibile improntare capanni o giochi di qualsiasi genere per le lodole rischio di trovare il tutto nella stratosfera in meno di 1 minuto.... [Trilly-77-24.gif]
Scirocco da paura!!!! [sconvolto.gif]
Però di allodole fermenelle mediche ce ne sono e anch'io son fiducioso per il week end se viene un pò di bel tempo....
Domanda: credevo che col vento che tirava oggi fosse più facile arrivare a tiro delle allodole posate invece ho notato che erano più nervose...diffidenti e partvano molto più lunghe del normale... [26]
Qualcuno mi sa dare una spiegazione?

le allodole andrea con il vento in genere son molto nervose....meglio la nebbia...

allora...ieri mattina uscito per inerzia...c'era una brutta giornata e ho preso solo 5 gabbie di allodole e la volierina..ben in due ore col compare fatto 5 allodole e 20 pispole..queste ultime continuavano a passare e buttarsi addosso alle farfalle che volavano.. [Trilly-77-24.gif] divertito un sacco!! stamattina fatto una quindicina tra allodole e pispole ma scirocco assurdo anche qui e alle dieci son scappato a casa..! per il week-end..non so perchè, ma non ho fiducia..eppure..mah!! vedremo..ho comperato anche i bacchi da seta macinati per le allodole e ho notato già un canto più forte..speremo puito!!

Non so come abbiate fatto ad andare mercoledi' che pioveva dappertutto...forse sono io che sono un cacciatore della domenica ... per la cronaca oggi andato con il cane ..non perche' non mi fidassi dei consigli ma perche' causa impegno doveveo essere operativo al lavoro prima delle dieci.!! decisione forzata . Il week end non promette niente di buono qua al nord pioggia e pioggia ...e pure la donna che vorrebbe fare un "giretto" da qualche parte cioe' fare il week- end in qualche citta' mai vista... [Trilly-11-11.gif] [protesta.gif] OTTIMA IDEA!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto