CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!! (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

fusedmaco ha scritto:
Anche IO PRATICO LA CACCIA ALLE CORNACCHIE
e vi consiglio di mettere un animale morto atterra o anche un peluche di riccio o coniglio metterci gli stampi vicino e altri sparsi per la terra possono bastare 8 10 stampi richiamo a bocca e il gioco e fatto
Non vi consiglio la giostra perchè le insospettisce poi anche la macchina cercate di nasconderla o lasciarla lontano do dove dovete andare
P.S.
Poi se volete posto anche una ricetta xD
una ricetta? per mangiarle?

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao Brakoniere78 questa settimana sono passato 2 volte a latina scalo da Mercuri ma era sempre chiuso sai per quale motivo? sono 5 volte che ci passo ed è sempre chiuso.

Ha chiuso!!! [Trilly-11-11.gif] ..è andato in pensione e s'è rotto le p*lle... Ci sono stato con Mauro ed ci siamo rattristati!!! ..era completamente vuoto di tutto!!! ..confesso che mi sento come se mi mancasse qualcosa... ora dove vado!?

Brakoniere78 ha scritto:
ANTONIO25 ha scritto:
Ciao Brakoniere78 questa settimana sono passato 2 volte a latina scalo da Mercuri ma era sempre chiuso sai per quale motivo? sono 5 volte che ci passo ed è sempre chiuso.

Ha chiuso!!! [Trilly-11-11.gif] ..è andato in pensione e s'è rotto le p*lle... Ci sono stato con Mauro ed ci siamo rattristati!!! ..era completamente vuoto di tutto!!! ..confesso che mi sento come se mi mancasse qualcosa... ora dove vado!?
Addio supertordo....

Brakoniere78 ha scritto:
mario 68 ha scritto:
stamattina provato con le pelli ! [up.gif] direi ottime branchetto di 1o cornacchie
4 ci sono rimaste!!!!!! [5a] [5a]

[eusa_clap.gif] Mario!!! ..aggiungi pure le frattaglie... vedi come arrivano in tante!!!
vedro di procurarle!!! e poi avanti cornacchie!!!

andreap68 ha scritto:
fusedmaco ha scritto:
Anche IO PRATICO LA CACCIA ALLE CORNACCHIE
e vi consiglio di mettere un animale morto atterra o anche un peluche di riccio o coniglio metterci gli stampi vicino e altri sparsi per la terra possono bastare 8 10 stampi richiamo a bocca e il gioco e fatto
Non vi consiglio la giostra perchè le insospettisce poi anche la macchina cercate di nasconderla o lasciarla lontano do dove dovete andare
P.S.
Poi se volete posto anche una ricetta xD
una ricetta? per mangiarle?
si si

Siamo sicuri che qualcuno si chiederà se questo è semplicemente uno scherzo, al contrario, abbiamo ricevuto molte richieste di informazioni su come preparare qualche buon piatto con questo animale, storicamente poco utilizzato in cucina.
In realtà, crediamo che il pregiudizio avuto fino ad ora nei confronti della cornacchia abbia influito, e non poco, anche per quello che concerne un suo buon utilizzo culinario, anzi, crediamo che se preparata con accuratezza non abbia nulla da invidiare ad altra selvaggina, e non solo.
Fino ad ora ci siamo sempre chiesti cosa mangi una cornacchia; le sue abitudini alimentari, in qualche modo, ci hanno condizionati. La risposta è questa: mangia le stesse cose che mangiano un pollo, un tacchino, un maiale, un cinghiale. Quindi perché non dovrebbe essere appetitosa come loro!?

Noi utilizziamo principalmente i petti, con i quali si possono preparare ottimi piatti. Antipasti, primi o secondi…..a voi la scelta. Di seguito vi diamo alcune ricette, ma se avrete qualcosa da suggerirci, scriveteci e pubblicheremo subito la vostra!

Ah, un consiglio per la pulizia dell’animale: non vi mettete a spennarlo, ma prendetelo e mettetelo di schiena, dopodichè con un coltello affilato, fate un bel taglio all’altezza dello sterno che vada da ala ad ala, poi prendete i due lembi di pelle e tirateli in direzione opposta l’una dall’altra. Spellate l’animale, poi tagliate le ali, la testa, le gambe e lo spaccate nel mezzo. Volendo, se non avete intenzione di cuocerlo subito, potete togliere il petto e congelarlo.

mi scusi fusedmaco,io ho cercato di convincere mio padre a portarle ma niente.
io sarei pronto a mangiarle,al massimo nn piacciono mica sono velenose.
ma per le zecche come la mettiamo?

oggi pomeriggio acqua a catinelle ma non ho resistito!!!trovate a terra 3 [5a] [5a] [5a] 2
ci sono rimaste secche!!! [tenerezza.gif] adesso mentre tornavo a casa le ho ritrovate al dormitorio dell anno scorso!!!! domattina 6.30 prima colazione a base di PIOMBO [Trilly-77-24.gif]

Ragazzi io volevo provarle a mangiare ma dopo quello che mi ha detto un'amiko imbalsamatore e successivamente ho potuto osservare e toccare con mano e che in 8 cornacchie che ho portato ad imbalsamare per mettere poi come stampi,6 avevano una miriade di vermi bianchi nell'intestino...fate voi.....io non ci proverò di sicuro

Molti di voi non ci crederanno, ma io le ho provate e ammetto che non hanno nulla da invidiare ad altra selvaggina più pregiata.
Noi facciamo il petto e le cosce in umido ,e con il sugo che rimane ci condiamo la pasta,per la pulizia è esatto il taglio sul petto per tirare giù la pelle , però a mio avviso fatto dall'alto in basso, così non si rovina la carne.
Tolta la pelle, togliamo il petto partendo dallo sterno con un coltellino affilato come quando si filetta il pesce e sfiliamo le zampe, e tutto il resto nella pattumiera.
Parassiti finora non ne abbiamo mai trovati, forse perchè non stiamo lì più di tanto guardarle, con un po di mano si puliscono in meno di un minuto.
Devo dire che la prima volta anch'io ero un po indeciso, ma adesso mi pento di averne buttate a decine.
Provare non costa nulla, magari è l'occasione per fare una cena fra amici con un paio di bottiglie di quello buono.... :mrgreen: ma senza dire prima cosa stanno mangiando.... [Trilly-77-24.gif]

Azz Brakoniere78 c'era qualcosa allora che non andava visto!! anche io un giorno era sabato mi pare sono passato ed ho trovato il cartello attaccato torno subito e gli scaffali vuoti sono andato via perchè avevo altri impegni poi sono ripassato ed era chiuso, quindi un'altro che chiude alla fine ne resterà qualcuno aperto dalle nostre zone?.

ANTONIO25 ha scritto:
Azz Brakoniere78 c'era qualcosa allora che non andava visto!! anche io un giorno era sabato mi pare sono passato ed ho trovato il cartello attaccato torno subito e gli scaffali vuoti sono andato via perchè avevo altri impegni poi sono ripassato ed era chiuso, quindi un'altro che chiude alla fine ne resterà qualcuno aperto dalle nostre zone?.

..di veri armieri/armaioli non ce ne sono più.... il resto delle armerie di LT..boh non m ci trovo come da Ennio..
Per la cronaca -5 anche oggi con le Standard p5.... non andavano un granchè' oggi!!! [****.gif]

Infatti dei vecchi armieri a Lt non ce ne sono rimasti più, mi ricordo anni fà c'era un vecchio armiere ma non ricordo il nome se non sbaglio stava in via dei voldci o nelle vicinanze, ma sono passati anni adesso. Ormai per riparazioni e via dicendo c'e' solo Fanfarillo figlio, volevo provare quelle super tordo ma sono arrivato tardi quando capitero' nei pressi di Perugia andrò direttamente da Gentili.

ANTONIO25 ha scritto:
Infatti dei vecchi armieri a Lt non ce ne sono rimasti più, mi ricordo anni fà c'era un vecchio armiere ma non ricordo il nome se non sbaglio stava in via dei voldci o nelle vicinanze, ma sono passati anni adesso. Ormai per riparazioni e via dicendo c'e' solo Fanfarillo figlio, volevo provare quelle super tordo ma sono arrivato tardi quando capitero' nei pressi di Perugia andrò direttamente da Gentili.

..era un ladro patentato.... oppure a Teano..

Non ho voluto fare commenti perchè sul forum meglio evitare certi discorsi comunque è lo stesso mio parere era solo x dire che ce ne sono rimasti proprio pochi.
C'è un ragazzo abbastanza bravo che io ho conosciuto qualche anno fà, ha lavorato per qualche tempo credo non vorrei sbagliarmi alla beretta ma non ne sono sicuro.
E' il figlio di Ciaffoni l' armeria che sta a Frascati non sò se ci sei stato qualche volta.

ANTONIO25 ha scritto:
Non ho voluto fare commenti perchè sul forum meglio evitare certi discorsi comunque è lo stesso mio parere era solo x dire che ce ne sono rimasti proprio pochi.
C'è un ragazzo abbastanza bravo che io ho conosciuto qualche anno fà, ha lavorato per qualche tempo credo non vorrei sbagliarmi alla beretta ma non ne sono sicuro.
E' il figlio di Ciaffoni l' armeria che sta a Frascati non sò se ci sei stato qualche volta.

Ho sparato le loro cartucce alle cornacchie con bei risultati!!! ..quanto ridere quel giorno con gli amici del Cicolano!!!

ska ha scritto:
ciò Brakoniere..go le siese piene di cornacchie..viento darme una mano a sfoltire la presenza di corvidi?

Orco can cagneto! ..Impiza il Landini, carga su el vin nero (na bote la pol bastare), mucia do o tri cartoni che cartuze del zinque, ciapa la pele dei conei, toli su lo sciopo e via che ndemo a far festa!!! [up.gif] ..Boari come a pochi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Brakoniere78 ha scritto:
ska ha scritto:
ciò Brakoniere..go le siese piene di cornacchie..viento darme una mano a sfoltire la presenza di corvidi?

Orco can cagneto! ..Impiza il Landini, carga su el vin nero (na bote la pol bastare), mucia do o tri cartoni che cartuze del zinque, ciapa la pele dei conei, toli su lo sciopo e via che ndemo a far festa!!! [up.gif] ..Boari come a pochi [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
die che te speto..te vegnarè su na volta ah..

[die che te speto..te vegnarè su na volta ah..[/quote]

..Non te prometo niente...ma se vegno...i ne resta!!!! [Trilly-77-24.gif]
Nel padoan giro pòco.. ma se te ghè el vin bon e salado de mas-cio de casada...magari na fiasca de graspa......poria sbagliar strada... Cargo sul el Botahv che lè de strada...visto che vegno dala basa [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto