CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
ross78 ha scritto:
CIAO A TUTTI
volevo fare una domanda a BRAKONIERE78
che tipo di stampi usi x richiamare le cornacchie? e in che modo li disponi?????
ciao ross78

Non uso stampi... uso interiora di animali sparse sul terreno! ..e dopo che ho abbattuto un paio di grigie, diispongo le loro carcasse cercando di tenerle il più dritte possibile! ..le loro amiche vengono e [5a] [5a] [5a]
Nel week end abbiamo abbattuto in 4 persone 38 grigie e 8 gazze!!! E' una caccia guduriosa!!! oltre che utile [spocht_2.gif]

Bene, 46 bestiacce in meno! [spocht_2.gif]

cacciatore96 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
ross78 ha scritto:
CIAO A TUTTI
volevo fare una domanda a BRAKONIERE78
che tipo di stampi usi x richiamare le cornacchie? e in che modo li disponi?????
ciao ross78

Non uso stampi... uso interiora di animali sparse sul terreno! ..e dopo che ho abbattuto un paio di grigie, diispongo le loro carcasse cercando di tenerle il più dritte possibile! ..le loro amiche vengono e [5a] [5a] [5a]
Nel week end abbiamo abbattuto in 4 persone 38 grigie e 8 gazze!!! E' una caccia guduriosa!!! oltre che utile [spocht_2.gif]

Bene, 46 bestiacce in meno! [spocht_2.gif]

Ormai c'ho preso gusto!!! e mi sono specializzato!!! ho trovato il giusto assetto...e chi mi ferma più!!! [spocht_2.gif]

Ormai c'ho preso gusto!!! e mi sono specializzato!!! ho trovato il giusto assetto...e chi mi ferma più!!! [spocht_2.gif][/quote]
Io no [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] venerdì ci vediamo da ennio...ho finito le supertordo.

no p10 se le fanno mi fai un favore grazie voglio provare come ho già provato le pegoraro F1 che ne parlavano quì nel forum, devo dire che vanno bene costano un pò ma sono bombe, adesso voglio provare queste che dite voi vediamo un pò.

ciao devo provare questa tecnica sabato scorso ho sparato a una grigia sicuramente gli è arrivato qualcosa però me la messa in c....o era un tiro molto lungo
DADECI MA DATECI DENTRO RAGAZZI A QUELLE BESTIACCE [5a] [5a] [5a] [violent.gif] [spocht_2.gif]

ciao ragazzi, una curiosità, ma delle carcasse delle cornacchie cosa ne fate? qui in sardegna purtroppo ce ne sono a milioni, e siccome giornate di caccia ce ne sono talmente poche, nessuno le dedica alle cornacchie.
salut

colombacciaro ha scritto:
ciao ragazzi, una curiosità, ma delle carcasse delle cornacchie cosa ne fate? qui in sardegna purtroppo ce ne sono a milioni, e siccome giornate di caccia ce ne sono talmente poche, nessuno le dedica alle cornacchie.
salut

..le butto nel posto più consono per loro!!! ..il LETAMAIO!!!!!!

...segnate altre 20 grigie di meno..... [spocht_2.gif]
Cartuccia: AZ20 p7,5 gr32 di prima canna, Supertordo p8 35gr in seconda
Fucile: Sovrapposto Franchi Alcione 71 ***/*
Segni particolari: come strillavano!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Curiosità: è venuta giù una con una cartuccia Meca Sporting p9,5 gr26!!! ..una cartuccia di mer**a che non potete capire quanto fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
...segnate altre 20 grigie di meno..... [spocht_2.gif]
Cartuccia: AZ20 p7,5 gr32 di prima canna, Supertordo p8 35gr in seconda
Fucile: Sovrapposto Franchi Alcione 71 ***/*
Segni particolari: come strillavano!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Curiosità: è venuta giù una con una cartuccia Meca Sporting p9,5 gr26!!! ..una cartuccia di mer**a che non potete capire quanto fa schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao Brakoniere78 sabato e domenica sei stato su? come e' andata!! sabato c'è stato un pò di movimento domenica pochissimo.

..sono rimasto in pianura... i tordi ci sono ma pochi... qualche allodola ma niente di che!!!
Tutta festa alle cornacchie!!! Aspetto con impazienza le cartucce mina di Mauro....

ANTONIO25 ha scritto:
Ciao Brakoniere78 sabato e domenica sei stato su? come e' andata!! sabato c'è stato un pò di movimento domenica pochissimo.

Sono rimasto in pianura...
I tordi ci sono ma poca roba... Qualche allodola....
Sabato sono stato nel Cicolano ed è andata bene!!!

Hai sbagliato dovevi salire su sabato era festa grande hanno sparato tutti parecchi tordi venerdì non ti sei accorto che passavano a valanga? pensa che sabato sera tutti a fare rifornimento di cartucce.
Ahhh!! ieri mi sono fermato da Mercuri per prendere un pacco di quelle cartucce ma era chiuso come mai? erano le 18.15 ed era chiuso anche altra gente se lo chiedeva erano lì che dovevano comprare le cartucce sai per quale motivo?

ANTONIO25 ha scritto:
Hai sbagliato dovevi salire su sabato era festa grande hanno sparato tutti parecchi tordi venerdì non ti sei accorto che passavano a valanga? pensa che sabato sera tutti a fare rifornimento di cartucce.
Ahhh!! ieri mi sono fermato da Mercuri per prendere un pacco di quelle cartucce ma era chiuso come mai? erano le 18.15 ed era chiuso anche altra gente se lo chiedeva erano lì che dovevano comprare le cartucce sai per quale motivo?

Boh!!! io e mauro siamo andati venerdì sera ed era chiuso.... Oggi mi fermo a fare rifornimento!
Sabato dove stavo c'erano pochi tordi... ma in confronto c'erano certi fagiani!!! ...veri fagiani selvatici altrochè quelli dei LT1...

Mi fai sapere se resta chiuso ancora!!! si i fagiani quelli dalle mie zone che aveva lanciato a.t.c. LT1 tutti ripuliti finiti, i tordi invece se andavi su a Roccasecca ti saresti divertito io ero giù e ti dico che qualcosa si è visto molti di più venerdì però, io sabato solo 24 ne ho fatti.

Domenica prima uscita della mia vita a queste bestiacce... fatte 8.

Usato 4 stampi cornacchia e 2 stampi gazza su di un campo arato.
Si cacciano meglio quando gli altri cacciatori sono andati a casa, altrimenti non girano più di tanto.
Anch'io avevo un Franchi alcione 71***/*, pensavo di dover fare tiri lunghissimi ed invece venivano a tiro benissimo.
La prossima uscita prendo il sovrapposto canna 68.

Per le cartuccie che piombo mi consigliereste, ero partitoforse esagerando con piombo 5 e 3 ( ho delle cartuccie da finire ) ma evidentemente non è adatto ( soprattutto il secondo ), solo che non vorrei spendere troppo per le cartuccie che uso per questi animali.
Qualcuno mi sa consigliare qualcosa di economico.

cacciafagiano ha scritto:

Si cacciano meglio quando gli altri cacciatori sono andati a casa, altrimenti non girano più di tanto.
Anch'io avevo un Franchi alcione 71***/*, pensavo di dover fare tiri lunghissimi ed invece venivano a tiro benissimo.

Per le cartuccie che piombo mi consigliereste, ero partitoforse esagerando con piombo 5 e 3 ( ho delle cartuccie da finire ) ma evidentemente non è adatto ( soprattutto il secondo ), solo che non vorrei spendere troppo per le cartuccie che uso per questi animali.

Ciao cacciafagiano... se riesci a portarli a tiro tra 25/30 mt prova ad usare 7,5 max 35gr. io uso stampi inoltre anche qualche cornacchia movibile fatte manualmete ( l'ignegnere dell'idea e mio fratello franco3 [Trilly-77-24.gif] ) aggiungi a terra se hai la possibilita' una pelle di coniglio e vedrai che spettacolo. Molto importante è il mimetismo che devi usare sono animali molto scaltri e furbi. infine io uso cartucce del piattello 28 gr 7,5, tipo gold trap e official le trovi a buon prezzo è fai un figurone o meglio una strage di cornacchie...

Io ci sparo quello che ho in canna,ma se le vedo arivare cambio e metto o le nestor trap 7 1/2 o le rc3 del 7. é capitato di avere una mitos valle del 3 ,inutile dire che è scoppiata in aria,ma è davvero sprecata per queste bestiacce.
Di cartucce commerciali per loro non ce ne sono, quindi ti consiglio di usare quelle da tiro,tanto vedrai che se ne metti una morta ,bella lunga a terra ti vengono in testa. Oppure fai come me...te le carichi da solo che risparmi . Sentirle scoppiare in volo non ha prezzo.

mauro84 ha scritto:

Io ci sparo quello che ho in canna,ma se le vedo arivare cambio e metto o le nestor trap 7 1/2 o le rc3 del 7. é capitato di avere una mitos valle del 3 ,inutile dire che è scoppiata in aria,ma è davvero sprecata per queste bestiacce.
Di cartucce commerciali per loro non ce ne sono, quindi ti consiglio di usare quelle da tiro,tanto vedrai che se ne metti una morta ,bella lunga a terra ti vengono in testa. Oppure fai come me...te le carichi da solo che risparmi . Sentirle scoppiare in volo non ha prezzo.

Confermo! Mauro spara di tutto.... ..basta che non vi fate dareda lui le Tigre in cartone che puzzano d morire!!!!!!! ma vanno alla grande!!! Provate le Fiocchi Elite p7! esplodono che è un amore!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto