Ciao a tutti, apro questo post per vedere quanti di noi cacciano il coniglio selvatico, quali cani utilizzano, con che armi sparano, che tecniche utilizzano e che consigli ci possono dare...
Vittorio18
Vittorio18
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie per aver risposto cmq tu che cani utilizzi?
la caccia al coniglio e stupenda io lo apresa da mio nonno e dal mio babbo e caccio con cani beagle e degli incroci come spinone beagol ecc la mia muta e formata da 4 soggetti che x me sono unici e fondamentali di solito nooi la pratichiamo in 4 cacciatori uno spinge la muta nelle direzzioni in cui i 3 cacciatori sono all'aspetto del furbo roditore ,io nn riesco bene a spiegarla cosi ma e stupendo vedere i propi cani su una pista e all abbaio tutti in allerta e bellissimo
Esatto giu75 e indimenticabile qui da noi in pochi atc su usa ancora il furetto una nostra vecchia tradizione sicula ma pul troppo pian piano ce la stanno eliminando Ricordo bene da piccino cn il mio babbo e il mio caro nonno Il momento che i cani appostavano su di una tana il cosi detti infirittamento e il silenzio ttt zitti e sentivi le corse del coniglio nella tana e in un balzo fuori come un siluro. Dir poco bellissimo
io ne possiedo 2 una vecchia femmina di 7 anni infalibile e un giovane maschio albino anke lui ci da sotto ma x quei pochi atc ke permettono l utilizzo nn e vale piu la pena battere un furetto giu75 sei mai stato a caccia qui in sicilia? magari al coniglio.