Caccia ai Sasselli e Cesene: i giochi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ciao omonimo...!!.. :D ..io ti posso dire che da noi usiamo ovviamente i richiami vivi....e mettiamo i girelli alti che svettano dai frutteti ..sto parlando di cesene e di storni perche' i sasselli sono anni che ne vediamo pochissimi..per quanto riguarda i tunnel sempre usati per gli storni,ma provato con le cesene e non sono molto efficaci...proprio perche' gli storni sono sempre in continuo movimento...mentre le cesene devono essere stimolate per farle volare...nel tunnel...,mi hanno detto che in alcune parti le usano ed e' questione di abitudine se c'e qualcuno che le ha usate in questa maniera lo dica cosi' per sapere quali accorgimenti ..perche' siano efficaci.....ciao Davide...

Dalle mie parti, sopratutto dopo le prime giornate di passo, le cesene diventano diffidentissime...quindi diventa necessario schermare con ramaglie e altro le gabbie dei richiami perchè altrimenti diventa quasi impossibile farle avvicinare alle piante dal capanno, figurarsi quindi se qualcuno possa provare a mettere un tunnel con le cesene da "gioco"!
Ciao

Ciao Diego....il mio post era solo perche' avevo letto un articolo su una rivista settoriale ... proprio sul tunnel con le cesene...e ne parlava come se fosse una grande attrazione...ma io l'ho provato e non mi era parso tale ...ciao Davide....

Ciao Davide, quell'articolo l'avevo letto anch'io e t'assicuro che mi misi a ridere pensando alla diffidenza che questi selvatici hanno almeno dalle mie parti. Come ho già detto nel mio precedente messaggio, quando inizia il passo delle cesene ogni capannista fa il possibile per celare alla loro vista le gabbie con i richiami, pertanto posso assicurare che anche le voliere e le corridore presenti al capanno vengono svuotato dai richiami utilizzati per il "gioco" durante il passo dei bottacci/merli.
Ciao

Per quanto riguarda i sasselli-femmina, secondo voi vale la pena metterli nel tunnel assieme a bottacci e merli, oppure e meglio se li lascio nelle gabbie?? io penso possa andare bene anche nel tunnel..., anche se volevo qualche rassicurazione dai più esperti...
grazie in anticipo.. :) :)
Marco

Dalle mie parti i sasselli femmina vengono messe nei tunnel già ad inizio stagione proprio per la loro efficacia nello zirlare alla vista di ogni uccello...quindi sicuramente vai tranquillo per il loro utilizzo. Ribadisco poi quello che ho già detto, a stagione inoltrata, quando ormai da insidiare rimangono solo le cesene, è sconsigliabile utilizzare il tunnel o corridora.
Ciao

diego ti contraddico le cesene del primo passo sono ancora abbastanza ingenue ed un paio di cesene nel gioco vanno più che bene
mentre agli inizi di dicembre e meglio nasconderle sia gabbie che giochi e un gioco piccolo ben avvolto da rami di abete fubziona sempre

I richiami ovvio.
E' come dire per andare veloce compratevi un Ferrari...
la verità e che NON tutti posso permettersi in un appartamento di tenere uccelli vivi
nè dimentichiamolo in tutte le regioni italiane ne è consentito l'uso, vedi ad esempio il Piemonte...

Infatti io parlavo di stagione inoltrata....
ciao

Borro101 ha scritto:
diego ti contraddico le cesene del primo passo sono ancora abbastanza ingenue ed un paio di cesene nel gioco vanno più che bene
mentre agli inizi di dicembre e meglio nasconderle sia gabbie che giochi e un gioco piccolo ben avvolto da rami di abete fubziona sempre

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto