Bye Bye lada niva 4x4 (1 utente sta leggendo)

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Io so' de parte....essendo suzukista :mrgreen:! Pero',ad onor del vero, ho visto in azione da due stagioni la Duster 4x4 sul campo dal momento che ce l'ha un quotista che fa' parte del "mio" gruppo e arriva (finora!) dove vado io col Jimny e lui non monta nemmeno gomme troppo vocate....quindi (se piace!) la prenderei in considerazione...magari un usato garantito [thumbsup.gif]!




Poi nell'autostradale/ asfalto e' confortevole......se poi vieni dalla Niva...ti sembrera' di star fermo...seduto in salotto [ilre.gif]!?!

Ciao Ricca'.


Non ce l'ha Ubaldo ??!! Quale miglior giudice ??!! Chiedi a lui..... nooo ??!!
 
la duster 4x4 è quella che avevo preso subito in considerazione, per me sarebbe stata la prima scelta se non che i tempi di consegna sono tra i tre e quattro mesi e usati garantiti non si trovano a meno di 14-15000 euro con 30-50.000 km almeno in zona, per la stessa cifra ho approfittato dell'offerta fiat per la panda nuova in pronta consegna, lunedì la ritiro. Determinate è stato anche il fatto che necessitavo subito di una auto che tra un anno passerà a mia moglie visto che la mia alfa ha anche lei 14 anni anche se solo 87000 km .....e a quel punto penso proprio che la duster verrà a far parte della famiglia............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
 
okkio a fare paragoni con la Lada ....in video è il modello Renault per il mercato Russo cioè 2000 di cilindrata tanti più cavalli e tanta più coppia....
Io il Duster 4x4 (110CV) lo possiedo da tanti anni e va bene ma non ha le marce ridotte che ha la Lada.Il mio è rialzato rimappato (128cv) e con discrete gomme.
In autostrada viaggio di media a 120/140 e a parte qualche fruscio dovuto all'altezza della macchina è comodissima in più consuma meno di tutte le altre macchine 4x4 perchè in autostrada sono in 2WD
 
Occhio che i pickup sono omologati come autocarro, che significa non poter passare la categoria dell'assicurazione dell'auto ma ricominciare dall'ultima classe (fonte la mia assicuratrice)

Aho, nun me chiama' "autocaro" er picuppe mio, che quello sarvognuno s'offenne puro!
 

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fiat-panda-30980_berlina-5-porte-fiat-panda-4x4-front.jpg presa ieri, 4x4 motore 1300 mjet 95 cv (quella della foto) euro 6/b start and stop, eld che simula il blocco differenziale distribuendo la trazione alle ruote in presa, a vederla e guidarla su strada direi ottima, ora non resta che provarla off road a caccia.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
comunque la niva era la niva [Trilly-11-11.gif] lada 1.jpg
 

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presa ieri, 4x4 motore 1300 mjet 95 cv (quella della foto) euro 6/b start and stop, eld che simula il blocco differenziale distribuendo la trazione alle ruote in presa, a vederla e guidarla su strada direi ottima, ora non resta che provarla off road a caccia.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
comunque la niva era la niva [Trilly-11-11.gif]
Riccà, non per farmi i fatti tuoi, ma quanto viene alla fine sta macchina?
 
..........valore rottamazione 3200, e 1500 di ulteriore sconto perche preso finaziamento fiat minimo 7000 euro (che tirate le somme li rendi sotto forma di interessi).......con queste "agevolazioni" 14800 euro..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
p.s il finanziamento da diritto ad una assicurazione di 48 mesi su furto incendio, atti vandalici, eventi atmosferici, e polizza infortuni conducente tutto senza franchige
 
presa ieri, 4x4 motore 1300 mjet 95 cv (quella della foto) euro 6/b start and stop, eld che simula il blocco differenziale distribuendo la trazione alle ruote in presa, a vederla e guidarla su strada direi ottima, ora non resta che provarla off road a caccia.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
comunque la niva era la niva [Trilly-11-11.gif]
Bella macchinina e 95cv sono molti considerato quanto pesa.
Per la niva ti capisco mio zio ne ha avute 2 quanto ancora andava a caccia, quando in discesa superavi i 70 km/h tremava tutta ???
 
presa ieri, 4x4 motore 1300 mjet 95 cv (quella della foto) euro 6/b start and stop, eld che simula il blocco differenziale distribuendo la trazione alle ruote in presa, a vederla e guidarla su strada direi ottima, ora non resta che provarla off road a caccia.............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

Ma dopo quanti chilometri bisogna cambiare l'elastico?[17]
 
Scherzi a parte, considerato il costo del carburante in Italia (90% tasse) una macchina cosi' conviene. Poi il sistema di trasmissione che ha e' magnifico. La macchina di mia moglie ha piu' o meno lo stesso sistema. E' una Ford Escape piuttosto attempata, e sulle strade ghiacciate viscidissime di Kodiak sembrava quasi incollata alla strada. Mesi fa le dovemmo far cambiare completamente il motore. Mia moglie ebbe il momento del ****one e riempi' il serbatoio di gasolio invece di benzina. Non so come arrivo' a casa (12 km dal distributore), facendo fumo e sobbalzando. Poi una volta parcheggiata a casa non parti' piu'. Meno male che l'assicurazione che abbiamo (State Farm) ha coperto il problema, che sarebbe costato circa 6000 Euro, fra motore e mano d'opera. Invece ce la siamo cavata pagando la franchigia di 100 dollari. Quindi adesso motore nuovo (o quasi). Il vecchio aveva gia' 60mila km sulle spalle. In effetti ci abbiamo guadagnato...
A proposito di carburanti, leggo su Internet che stamattina la benzina e' scesa di nuovo. Di media intorno a mezzo dollaro al litro. Non m lamento. La bestia della quale ho mostrato la foto ha un motore di 8 cilindri e 5000 di cilindrata. Non consiglio l'F 150 per uso in Italia.... Comunque per quanto possente e dotato di 4WD e sistemi vari computerizzati di controllo delle ruote per evitare slittamenti e impantanamenti, io se non su strade asfaltate o almeno di terra battuta solida non lo guido. Troppo bello, troppo costoso, e voglio che duri piu' di me. Considerando la mia eta', e' possibilissimo, se lo tratto bene.
A quanto ammontano le tasse da voi su un litro di benzina, in percentuale del prezzo? Quanto costa oggi un litro? Giubbetti gialli italiani, dove siete?
 
hai centrato il problema una macchina deve servire allo scopo ma non essere un onere esagerato, comunque la panda è "cara" costa intorno ai 19.000 euro, l'offerta rottamazione e la concomitanza con la "****" della lada sono stati i motivi per i quali l'ho acquistata, ho "sborsato solo" 14800 euro è confortevole e le spese di mantenimento accettabili, fare sterrati e "pantani" con auto da 30- 40.000 euro almeno a me brucerebbe un pò............per le mie esigenze è stato il giusto compromesso, ............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!
 
È vero se decine di anni fa si guardava a quanti km/h faceva un auto, adesso si guarda a quanti km/l....
Noi italiani non siamo abituati a scendere nelle piazze e fare casino, in Francia è una moda ed oltre avere ottenuto quello che volevano ora non si fermano... e ci si son messi pure l'estrema dx, sx, studenti......
Noi per protesta alle elezioni abbiamo votato la lega ed il M5S e forse qualcosa sta' cambiando (speriamo in meglio).
 
La Dacia duster io l ho comprata nuova 4x4 full optional gran mezzo, per fuoristrada è ottima, è sportivissima scattante, 15km/l
Unica pecca baule piccolo se non togli i sedili dietro, se li abbassi ci sta il mondo
Comunque io la uso a caccia e sono super soddisfatto, non ho le gomme tacchettate ma se le avessi sarebbe una bomba
P.s. riscaldamento in un minuto bolle , ottimo in inverno
 

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