Buon giorno a tutti (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
cicalone
Autore

cicalone

Cacciatore qualificato (8000/10000)
Punteggio reazioni
295
Salve a tutti, riaccedo al gruppo per sapere un'informazione, sono in scadenza di PDA da maggio e vorrei aspettare 1 anno per rinnovare tutto, il motivo e' che il prossimo anno vado in pensione e riavro' tempo per tornare a caccia, posso stare con il pda scaduto per 1 anno senza per questo essere obbligato a produrre certificati medici costosi per la conservazione di fucili e cartucce? Oppure devo fornire alla questura il certificato anamnestico o anche quello del medico militare come se fosse un rinnovo a tutti gli effetti?
grazie a chi mi rispondera'

Ma infatti la mia domanda verteva su questo, se posso aspettare 1 anno in stand by oppure devo fornire certificati per la conservazione di tutto? Ovvio che se devo fare i certificati farei subito il rinnovo

Felice di rileggerti Mauro 😉! So' di gente c'ha riattivato il pda anche dopo anni.....ma se finalmente puoi andar in pensione dall'anno prossimo e dedicarti sereno alla nostra passione, approfitta ora per esser tranquillo e gia' in regola per quel momento 👍!

Ciao.....un abbraccio 🤗

Salve a tutti, riaccedo al gruppo per sapere un'informazione, sono in scadenza di PDA da maggio e vorrei aspettare 1 anno per rinnovare tutto, il motivo e' che il prossimo anno vado in pensione e riavro' tempo per tornare a caccia, posso stare con il pda scaduto per 1 anno senza per questo essere obbligato a produrre certificati medici costosi per la conservazione di fucili e cartucce? Oppure devo fornire alla questura il certificato anamnestico o anche quello del medico militare come se fosse un rinnovo a tutti gli effetti?
Ciao Mauro, appena fatto per mio padre, certificato del dottore di condotta, certificato medico legale, + 60 euro, e sei a posto.... ma consiglio mio, son soldi buttati, ti conviene rinnovare

Anche perche' da me non sono cosi' bassi i prezzi, certificato anamnestico 40 euro e quello del medico legale non meno di 80 euro
Ci sono anche a 50 euro ...la mia armeria porta il medico a quel prezzo..ce ne sono molti a 50 euro

Anche perche' da me non sono cosi' bassi i prezzi, certificato anamnestico 40 euro e quello del medico legale non meno di 80 euro
Mauro t'ho girato il contatto del Medico militare a cui mi rivolgo io sia x il lavoro che per la Caccia 👍! Ciao

i certificati devi presentarli alla scadenza, perchè senza presentare i certificati medici (servono entrambi) perdi la qualifica per poter detenere le armi, quindi, a questo punto, pagherei anche le varie tasse e, anche se poche uscite, se fossi in te, le farei ;)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto