Breda Altair Lusso con strozzatori quick choke (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
tonymontana4487
Autore

tonymontana4487

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
0
Ciao a tutti amici vorrei sapere di più di questo bellissimo fucile che mi ha stregato e che lunedì andrò a ritirare, sopratutto sapere come funzionano questi strozzatori esterni, me lo venderanno senza chiave perche non la trova più chi me la vende, è possibile svitare lo strozzatore con una chiave a pappagallo senza rovinare canna e strozzatore?. Vorrei sapere se c'è qualche armeria che li vende e se ci sono ancora in commercio, la canna di questo altair lusso è di 62,5 cm che con lo strozzatore da ** arriva a 68 cm.

P.S. Come le digerisce le 28 e le 24 grammi?

Grazie

Sinceramente non sò a quanto è forato ma sullo strozzatore c'è scritto 0,75. Io comunque sono del Piemonte

- - - Aggiornato - - -

Io non cercavo un Breda a gas ma questo mio amico me lo ha praticamente regalato....

E' un gra fucile, l'ho avuto in gioventù e ci sparai migliaia di cartucce senza mai aver avuto malfunzionamenti. Sulla canna trovi inciso sia il peso, sia la foratura che (allora era espresso in atmosfere) sia la prova forzata fatta al BNP. Per gli strozzatori esterni il fucile era dotato di cinque strozzatori dal Cil. a 1*. Posso consigliarti di misurare il diametro interno degli strozzatori nel punto in cui si inseriscono alla canna e controllare se tale diametro corrisponde alla foratura, se così non fosse, puoi rivolgerti alla Breda e vedere se hanno strozzatori del diametro della tua canna.

Eccolo qui ritirato stamattina.

- - - Aggiornato - - -

Comunque avevate ragione la canna con lo strozzatore ** arriva a 70 cm la canna è forata a 18,5

- - - Aggiornato - - -

E' stato prodotto nel 1982 e le canne sono originali breda come lo strozzatore e guardando bene la canna lo strozzatore non fà lo scalino

Questo non è l' Altair "lusso" (che ha inciso sulla bascula delle beccacce) ma lo "special". Comunque ottimo fucile.

sarei curioso di vedere qualche foto del LUSSO...comunque e' stato il mio primo fucile lo special che vendetti x acqustare il 121 setienne....a distanza di 30 anni mi rendo conto di aver sbagliato a venderlo.........h.d.t.............suzi........

Che mi dite della foratura a 18,5?
Caro amico io ho due q.c. una forata 18.2 e una 18.5 sono ottime entrambe, immagina tu una stretta e una larga, ti posso dire che quando metto gli strozzatrori non fanno scalino sia la 18.2 ne la 18.5, ma immagina che la 18.5 sembra di avere una canna priva di strozzatori scalino si vede appena appena un minimo di alone e qui ndi x entrambe rese balistiche super

sarei curioso di vedere qualche foto del LUSSO...comunque e' stato il mio primo fucile lo special che vendetti x acqustare il 121 setienne....a distanza di 30 anni mi rendo conto di aver sbagliato a venderlo.........h.d.t.............suzi........

Io con il lusso ci ho cacciato fino a 3 anni fà, poi l' ho reso a mio padre (ancora rosico). quest' anno mi sono regalato uno special con canna Breda *r
Ecco la foto:
altair lusso.jpg

Cia Tony Montana,

Il tuo è un Altair Soecial, seconda edizione.
Infatti ha il Cut Off sulla Bascula tipo il Beretta A302 di cui ne è cugino stretto.
P.s. Se lo desideri ho in Piu un Coprifiletto originale.

Ciao Massimo

grande fucile io lo uso da 25 anni e pur avendo altri 2 automatici lui è sempre il più usato non ti crucciare x gli strozzatori e per ildiametro di foratura io ho 4 strozzatori(uno RIGATO) e vanno tutti benissimo ti diro di più con il 4 stelle o meglio senza strozzatore(coprifiletto) ho sparato parecchi colpi a pallini di acciaio(però cautela mi raccomando)

Visto che sono ignorante in materia perche' nelle canne normali non si possono sparare i pallini di acciaio?

...allora...si possono sparare...in quanto certamente fuoriescono dalla canna...e sopratutto in quelle che sono Armi piu resistenti...vedi Magnum e Super Magnum...però la regola vuole che le canne/Bascule/meccaniche vengano Bancate per questioni anche di sicurezza.
Per cui quest ultimo (Il Banco di Prova di Gardone Val Trompia) apporrà il suo veto (il Giglio Fiorentino) come riconoscimento di una Canna all altezza di certe pressioni.

Ciao

grande fucile io lo uso da 25 anni e pur avendo altri 2 automatici lui è sempre il più usato non ti crucciare x gli strozzatori e per ildiametro di foratura io ho 4 strozzatori(uno RIGATO) e vanno tutti benissimo ti diro di più con il 4 stelle o meglio senza strozzatore(coprifiletto) ho sparato parecchi colpi a pallini di acciaio(però cautela mi raccomando)
Hai ragione, comprai l'altair special nel 1984, con canna forata 18.4 lunga 62.5 cl ovviamente breda r non ricordo bene ma credo costasse 450-500.000 lire, esclusivamente per la caccia alle beccacce con il cane ma poi ci feci tutto, oggi vado a cinghiali quindi uso solo il copri filetto, comunque gran bel fucile, il mio caso sarà una eccezione alla norma:
io avrò sparato almeno 25.000 colpi ma non è andato mai in armeria per una riparazione, ma mentre la canna si mantiene perfetta i legni ormai sono a lumicino,l'arma è stata usata in tutte le salse: cespugli cadute ecc., ma credo che in questa estate li faccio sistemare a un vecchio artigiano.

- - - Aggiornato - - -

Ciao Maxxx mi potrebbe interessare un coprifiletto, a quanto me lo metti?
Grazie!

- - - Aggiornato - - -

Qualcuno ci ha mai sparato le 28 o le 24 grammi???
Vai tranquillo, una pulitina e ti butta fuori tutto

Io con il lusso ci ho cacciato fino a 3 anni fà, poi l' ho reso a mio padre (ancora rosico). quest' anno mi sono regalato uno special con canna Breda *r
Ecco la foto:
Vedi l'allegato 58974
SCUSATE L'OT ,ma esiste in cal.20 codesto gioiellino?.grassie .suzi.......

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto