BOTTI CAPODANNO 2011!!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: BOTTI CAPODANNO 2011!!!

equilibrista ha scritto:
L'equilibrista vecchio (mio padre) è in pronto soccorso tutte le notti di capodanno da che mi ricordo.
Il giochino di ogni inizio anno è farsi raccontare quanta gente è arrivata senza le dita.
Carissimo Andrea12, se vuoi ti ci faccio parlare, così ti rendi conto di quanto sia **** rischiare di perdere un arto o la vita per una tradizione ignorante e pagana.

Dimenticavo, a capodanno faccio scoppiare la Simo. Con la mia miccetta. Piccola si, ma chiedi al Lorylove che botto che fa!
e........sai che botto.........la simo scoppia si, ma dalle risate appena ti vede gnudo..........

LORENZOPT ha scritto:
equilibrista ha scritto:
L'equilibrista vecchio (mio padre) è in pronto soccorso tutte le notti di capodanno da che mi ricordo.
Il giochino di ogni inizio anno è farsi raccontare quanta gente è arrivata senza le dita.
Carissimo Andrea12, se vuoi ti ci faccio parlare, così ti rendi conto di quanto sia **** rischiare di perdere un arto o la vita per una tradizione ignorante e pagana.

Dimenticavo, a capodanno faccio scoppiare la Simo. Con la mia miccetta. Piccola si, ma chiedi al Lorylove che botto che fa!
e........sai che botto.........la simo scoppia si, ma dalle risate appena ti vede gnudo..........

Non fare il gelosone. Non puoi competere con la SImo, lei c'ha la patatina.

vabbè, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.........spero che almeno darle 4 botte dentro la patata siate tutti d'accordo....per i due toscanacci che han scritto sopra non so se vale lo stesso(visti i continui discorsi gay che fanno), ma alla fine: sacchetto in testa...ciccio in festa :mrgreen:

Andrea 12 ha scritto:
vabbè, non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace.........spero che almeno darle 4 botte dentro la patata siate tutti d'accordo....per i due toscanacci che han scritto sopra non so se vale lo stesso(visti i continui discorsi gay che fanno), ma alla fine: sacchetto in testa...ciccio in festa :mrgreen:
e' il pier che e' un ragazzo Gayo e mi tira in ballo ogni volta che il cul gli prude, io no, ma sai com'e'...........in tempo di guerra tutti i bui son trincea [rire.gif]

Attenzione a valutare la soglia d'esperienza nell'usare materiale esplodente:io fin da bambino ero attratto dalla polvere pirica!Ero tra quelli che sortivo alla mattina presto del 1° per poter far incetta di botti inesplosi da dissassemblare per ricavare notevoli quantita' di polvere che facevamo poi brillare nei piu' teppistici dei modi......che non sto' qui ad elencare!Vuoi per fortuna, vuoi per una certa esperienza maturata sul campo, son sempre riuscito a portare le dita e gli occhi a casa! Con l'eta' della ragione continuavo a stimarmi come piu' che pratico nel maneggio di fuochi piu' o meno legali! Questo fino ad un lustro fa' quando,ad un matrimonio d'un amico si decise di regalargli uno spettaccolo pirotecnico al taglio della torta:incaricati dei lanci io ed un'altro invitato di provata esperienza!Bene con tutta la nostra "esperienza" toppammo il fissaggio di una batteria di fuochi che si ribalto' su' un lato e proietto' tutti i razzi a 70 cm d'altezza in orizzontale.....per fortuna su una serra in disuso del ristorante,distruggendola!Se si ribaltava in direzione degli invitati avremmo fatto seri danni!Quindi piccola morale da uno che si reputava esperto e che attribuiva i vari incidenti alla stupidita' altrui:

NON USATE I BOTTI: PRIMA O POI QUALCOSA SUCCEDE E PURTOPPO ,POTREBBE ESSERE IRRIPARABILE!!!!

Quindi meglio un tranquillo brindisi con i propri cari al sicuro del focolare domestico!
Un saluto e AUGURI!!!!!

LORENZOPT ha scritto:
Andrea 12 ha scritto:
e' il pier che e' un ragazzo Gayo e mi tira in ballo ogni volta che il cul gli prude, io no, ma sai com'e'...........in tempo di guerra tutti i bui son trincea [rire.gif]

Cioè fammi capire, il piglianculo sarei io?
Che coraggio che hai!
Quando son venuto a Pistoia a comperare i tordini secondo te perchè avevo le mutande di ghisa?

Ad ogni modo, facili ironie a parte, non è questione di ciò che è bello, lo trovo un discorso piuttosto infantile peraltro, ma è questione di ciò che è pericoloso o meno.

Brakoniere78 ha scritto:
Non uso botti e petardi vari perchè non mi piacciono.... de gustibus
Ma L'IMPORTANTE E' CHE NON SI SPARI CON LE ARMI DA FUOCO!!! ..basta vedere quelli che sparano con la pistola col pericolo dei proiettili vaganti... Se proprio uno volesse farlo usasse quelli a salve...
Lo sò ho parlato come i verdastri...ma per me è da stupidi mettere a repentaglio l'altrui incolumità...

--------------------------------------------------
Non ha i parlato affatto come i verdastri. Hai parlato da uomo sensato e responsabile...la pensassero tutti come te!!!!! [eusa_clap.gif]

Andrea 12 ha scritto:
mha a quanto sembra siamo solo in due sparare i botti l'ultimo.....eppure alle sagre del paese quando fanno fuochi son tutti a guardare verso l'alto....come dice il buon Grifo o si è troppo giovani(infantili)......o si è troppo vecchi....

-------------------------------------------------
Quelle sono persone competenti. E anche se agiscono in tutta sicurezza, a volte ci rimettono qualche mano o peggio.

Brakoniere78 ha scritto:
Non uso botti e petardi vari perchè non mi piacciono.... de gustibus
Ma L'IMPORTANTE E' CHE NON SI SPARI CON LE ARMI DA FUOCO!!! ..basta vedere quelli che sparano con la pistola col pericolo dei proiettili vaganti... Se proprio uno volesse farlo usasse quelli a salve...
Lo sò ho parlato come i verdastri...ma per me è da stupidi mettere a repentaglio l'altrui incolumità...

I verdastri non sarebbero capaci di certi discorsi, tutt'al più si augurano che qualche botto scoppi in faccia o in mano a qualche cacciatore in modo tale che smetta di andare a caccia. Il tuo come anche gli altri hanno confermato è un discorso da uomini intelligenti e di buon senso.

I "botti" meglio farli dopo una sana cena tradizionale a base di cotechino e lenticchie o a letto con la propria consorte dopo un bel pò di champagne per festeggiare, si sa che chi scopa il primo dell'anno scopa tutto l'anno, meglio che rischiare di rimetterci inutilmente dita o vista!

Io personalmente 12 colpi li sparerò in aria domenica 2 gennaio (purtroppo nelle prime ore del 1 gennaio ho il veglione)

ma andateve a fanc..o io dopo la mezzanotte dopo aver brindato con la mia ragazza accendo il lettore dvd e mi vedo "duck hunt argentina" contemporaneamente sul divano tiro due botte alla mia ragazza...ehehehe che bel inizio di anno ehehehe

Aprite gli occhi che basta un petardo difettato che salta via qualche dito !
Poi noi che siamo cacciatori . . . che bisogno abbiamo di sparare petardi ? Non vi bastano le cartucce che spariamo ?

cecchino ha scritto:
euro 5.00 cobra al pezzo!
torta dai 100 ai 300 euro!
bengala dai 10 ai 50 euro!
Razzi o mortai dai 20 ai 200 euro!
Batterie dalle 100 alle 1000 euro!........
Con tanta crisi che botti volete sparare,non bastano quelli che ci fanno sentire i nostri cari politici....
Buon 2011

Qui sotto casa mia stanno sparando come matti. Evidentemente la crisi non c'è. Speriamo che venga veramente così se la piantano. Oppure no?

Auguri a tutti!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto