BORRA "TUBO SUPER G." X 36GR. DI PIOMBO (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
T
Autore

Titan

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
1
SALVE,FATE USO DI BORRE TIPO "TUBO" QUELLE USATE PER IL CARICAMENTO CON I PALLINI D'ACCIAIO? IO LE VORREI UTILIZZARE PER TIRI LUNGHI RIVOLTI AI COLOMBACCI UTILIZZANDO LA TECNA,CHE NE PENSATE? DALLE FONTI RACCOLTE SI DICE CHE E' IN GRADO DI AUMENTARE NOTEVOLMENTE LE PRESSIONI..

Re: BORRA "TUBO SUPER G." X 36GR. DI PIOMBO

grazie Scotti ,ho letto e ho capito che ce stato anche un forte dibattito perche' hanno dato anche una dose non collaudata e pericolosa. Io ho comprato le borre tubo la versione adatta a contenere il meno possibile di piombo e pensando che essendo rigida era in grado di mantenere compatta e piu' a lungo lo siame dei pallini.Quindi sono pericolose e anche per caricamenti esigui di piombo e' sconsigliato perche' pericoloso,giusto? GRAZIE.

Ma non è che hai comprato il super g magnum????
Sono 2 cose completamente diverse...le borre a tubo sono x i pallini di acciaio che fanno schizzare le pressioni a valori incontrollati e da non caricare senza banco di prova, le super G magnum sono per caricamento magnum e contengano 40 gr di pallini e fanno salire le pressioni di circa 100bar!

Si, a me G.G. nella cartuccia in bossolo da 70mm.innesco 616 con la Tecna e orlo tondo in dose di 1,90x46 me l'aveva sconsigliata xchè aumentava la Pmax di circa 80 bar.
Naturalmente mi riferisco alla super "G" Magnum.

io ho la borra tubo ripeto la versione piu' piccola quella con capacita' 36 grammi di piombo.Anche se e' di plastica rigida e rigata per permettere di tagliare l'altezza desiderata..E' pericolosa usarla?

Titan ha scritto:
io ho la borra tubo ripeto la versione piu' piccola quella con capacita' 36 grammi di piombo.Anche se e' di plastica rigida e rigata per permettere di tagliare l'altezza desiderata..E' pericolosa usarla?
Si fa parte di quelle "pericolose"; Essendo priva di ammortizzatore ha dei comportamenti non facilmente "prevedibili" con innalzamenti repentini delle pressioni... [badair.gif]

la SUPER G TUBO H46mm ha l'ammortizzatore come dici tu,e' autoregolabile come una normale borra s.g. la gualandi dice che puo' contenere dai 24 gr di pallini in acciaio ai 36 gr.di pallini in piombo.

L'unica non pericolosa, ma che comunque innalza le pressioni mediamente di 100 e rotti bar, è la numero 7. Tutte le altre rispondono in maniera anomala al caricamento domestico e si possono utilizzare solo se si possono provare le proprie cartucce in canna manometrica, prima di usarle sul proprio fucile.

Ciao Tino, sarebbe una buona esperienza provare degli assetti con alcune di queste borre considerate pericolose.Penso che possano rendere bene se studiate e caricate oculatamente.Sarebbe fantastica un'accoppiata tra una polvere a lenta combustione caricata in dosaggi minimi ( A1sp. o Mb36 o Jk6-b recente con max 35-36gr. ) con borraggio a tubo + Plastic buffer e piombo nikelato dal 5 a 3 per cartucce da tiri lunghi. [1] ......Che ne pensi?????

che ne pensate se far rimanere solamente il tubo chiuso tagliando il resto e mettere una borra tipo la bior per pallettoni prima della polvere... spero ke avete capito la mia.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto