big jim campione (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: big jim campione

Anke secondo me e' come dici tu pero non mi impressiona affatto e tutti quelli ke vengono a caccia con me rimangono impressionati del mio cane a detta loro non ha niente da invidiare ad un pointer per la cerca ke ha

italico ha scritto:
Anke secondo me e' come dici tu pero non mi impressiona affatto e tutti quelli ke vengono a caccia con me rimangono impressionati del mio cane a detta loro non ha niente da invidiare ad un pointer per la cerca ke ha
Sicuramente il tuo breton sarà un ottimo cane,ma qui parliamo di una delle massime espressioni di setter degli ultimi anni,un cane che ha collezionato tanti titoli da prova,se poi parliamo di cani da caccia,allora il discorso è diverso,ma credimi,nn tutti i cani camminano come quello......Poi probabilmente il tuo a caccia sarà anche migliore,ma come stile lì è il massimo...Con stima ANTONIO [spocht_2.gif]

totonno ha scritto:
Sicuramente il tuo breton sarà un ottimo cane,ma qui parliamo di una delle massime espressioni di setter degli ultimi anni,un cane che ha collezionato tanti titoli da prova,se poi parliamo di cani da caccia,allora il discorso è diverso,ma credimi,nn tutti i cani camminano come quello......Poi probabilmente il tuo a caccia sarà anche migliore,ma come stile lì è il massimo...Con stima ANTONIO [spocht_2.gif]

La stessa cosa che volevo dirti io.....anche il mio breton cerca come un dannato ma mai mi salterà in mente di farne un campione come Big Jim....non basta solo cominciare da cuccioli ad impartirli la mentalità da campione ma bisogna anche che ci nascano con quella testa...ce ne sono davvero pochi così!! Ciò non toglie che i nostri breton (come i setter dei miei e dei tuoi amici dopotutto) possano far paura e impressionare chi li osserva all'azione per quanto siano energici e appassionati nel cacciare. :)

vorrei vederlo sto breton allora!..
prima cosa ke non si guarda solo la grinta, gli affondi e la velocità..
si guarda il modo di galoppare, se inerente allo standard o meno..
un breton ke corre da pointer è da scartare subito..il breton deve cercare e correre da breton, è un continentale..
nn può tenere i ritmi di un pointer anche se per me è anche impossibile..

La stessa cosa che volevo dirti io.....anche il mio breton cerca come un dannato ma mai mi salterà in mente di farne un campione come Big Jim....non basta solo cominciare da cuccioli ad impartirli la mentalità da campione ma bisogna anche che ci nascano con quella testa...ce ne sono davvero pochi così!! Ciò non toglie che i nostri breton (come i setter dei miei e dei tuoi amici dopotutto) possano far paura e impressionare chi li osserva all'azione per quanto siano energici e appassionati nel cacciare. :)[/quote]

Il tuo breton,sarà sicuramente un gran cane da caccia,forse il migliore o cmq un cane che ti da grandi soddisfazioni e qui sono d'accordo cone te.....Ma come pima ti ho detto,parliamo di un cane che come stile almeno negli ultimi 10 anni nn ha rivali!!sono 2 cose diverse,la caccia e le gare,io come te preferisco la caccia,ma nn posso negare che big jim impersonifica,se nn tutte,ma quasi, le caratteristiche del setter inglese.... [saporito.gif]

Negus....questo si che è rimasto nella storia, con tutto il rispetto per Bigjim che è stato un gran cane ma lui si è imposto di più sui campi da prove ma soprattutto in riproduzione

va bene bella cerca bel galoppo ,ma le ferme dove sono.....'?
se parlimo di stile e galoppo ''CIRO'' l'ignobile botolo di mio figlio forse e' superiore,peccato che pur trovando la selvaggina , ferma ...solo quando se lo ricorda ,infatti mio figlio lo e' l'unico partner possibile .perche' ha le gambe buone..in quanto anche quando non ferma...segnala il selvatico e bisogna correre.... [Trilly-11-11.gif]
pap

papararo ha scritto:
se parlimo di stile e galoppo ''CIRO'' l'ignobile botolo di mio figlio forse e' superiore,peccato che pur trovando la selvaggina , ferma ...solo quando se lo ricorda ,infatti mio figlio lo e' l'unico partner possibile .perche' ha le gambe buone..in quanto anche quando non ferma...segnala il selvatico e bisogna correre.... [Trilly-11-11.gif]
pap
i risultati nn si fanno solo sul galoppo o lo stile di razza ma si fanno sopratutto fermando... e big jim risultati ne ha avuti tanti e continua ad averne..se in 3 minuti di video un cane non ferma non credo ci siano le basi per fargli un processo o dire il mio cane o il cane di quello di qua e di la...anche io sono contrario tra virgolette a queste prove o meglio fino a un certo punto....perche' queste per me sono il banco di prova per la morfologia per il motore per la mentalita' ecc...poi la selezione si fa su cani che vanno a caccia...e il priumo io ho figli di cani plurititolati che corrono su campi da golf ma che vanno a caccia e parlo di beccacce coturnici e starne e non di polli d'allevamento....ritornando al video...un'amante del setter alla vista di questo filmato si inchina e nn si innervosisce perche' nn vede una ferma...anche io tante volte ai miei cani faccio video mentre cercano in montagna..perche' mi piace rivederli capire come lavorava il cane riprendere la mentalita' del cane se va a fare i posti giusti o no ecc.....per esempio questi...http://www.youtube.com/user/MrRobertino ... BgxkALhb7I http://www.youtube.com/user/MrRobertino ... cA7M9wAdWQ

papararo ha scritto:
pap

A Paparà ! ma che stai dicendo ??!!! [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]

robertino messina 20 ha scritto:
papararo ha scritto:
pap
i risultati nn si fanno solo sul galoppo o lo stile di razza ma si fanno sopratutto fermando... e big jim risultati ne ha avuti tanti e continua ad averne..se in 3 minuti di video un cane non ferma non credo ci siano le basi per fargli un processo o dire il mio cane o il cane di quello di qua e di la...anche io sono contrario tra virgolette a queste prove o meglio fino a un certo punto....perche' queste per me sono il banco di prova per la morfologia per il motore per la mentalita' ecc...poi la selezione si fa su cani che vanno a caccia...e il priumo io ho figli di cani plurititolati che corrono su campi da golf ma che vanno a caccia e parlo di beccacce coturnici e starne e non di polli d'allehttp://www.youtube.com/watch?v=R5ceCTHrBs4vamento....ritornando al video...un'amante del setter alla vista di questo filmato si inchina e nn si innervosisce perche' nn vede una ferma...anche io tante volte ai miei cani faccio video mentre cercano in montagna..perche' mi piace rivederli capire come lavorava il cane riprendere la mentalita' del cane se va a fare i posti giusti o no ecc.....per esempio questi...http://www.youtube.com/user/MrRobertino ... BgxkALhb7I http://www.youtube.com/user/MrRobertino ... cA7M9wAdWQ
Roberto mi sento stanco solo a vedere !! Ti piace questo allora !http://www.youtube.com/watch?v=R5ceCTHrBs4

1948ful ha scritto:
papararo ha scritto:
pap

A Paparà ! ma che stai dicendo ??!!! [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
dico che in questi filmati vediamo solo dei cani cercare bene con una cerca ampia e grande stile,che senso hanno, se non documentano anche l'incontro e l'azione di ferma,se non si sapesse che sono dei campioni,potrebbero essere dei cani che fanno solo ''polverone''.
il riferimento a ''CIRO'' era inteso nel senso che questo cane di razza ''indefinita'' ha una cerca come quelli di cui sopra, e ''trova'' solo che come ho detto non e' un cane completo in quanto ferma quando vuole..solo mio figlio che lo tiene come un ''figlio'' lo ''capisce'' e si rende conto dal'latteggiamento che e' ''sul selvatico'' ed allora bisogna correre.... :D [rire.gif] pap

keccolino91 ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=KTsmw28DTIo&feature=related

se tieni tanto a vedere sta ferma eccola quà..
la ferma è l'ultima cosa, ricordatelo..tutti i cani da ferma fermano, è nel loro sangue..
tranne il tuo forse caro papararo..
ora si che ci siamo.......
''ciro'', che e' di mio figlio ,non e' un cane da ferma e' un ''****'' di progenie ignota..anche se assomiglia ad un bracco.. ma come indole e' piu' un segugio [meaculpa.gif]
pap

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Mosin Nagant 91/30 7.62 x 54R
    Vendo Mosin Nagant 91/30 anno 1942, arsenali Russi di IZHVESHK, legni e canna in ottime...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto